Jump to content

Modifica della password di accesso al database


Dancan

Recommended Posts

Non riesco più ad accedere al pannello di controllo di prestashop da quando ho cambiato nel mio host la password di accesso al database.
convinto di poterla modificare accedendo al backoffice di prestashop successivamente al cambio. in realtà non visualizzo più il sito e non posso accedere al pannello di controllo .
C'è un modo per cambiare la password in prestashop utilizzando un software ftp, senza accedere al pannello di controllo ? (speriamo) grazie per l'eventuale risposta

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la velocissima risposta, purtroppo non riesco comunque a rsolvere il problema , ma la tua indicazione è stata utilissima ,ho individuato immediatamente la password del database ma non riesco comunque a riavviare il sito nemmeno resettandola sui dati di accesso al database.
ma visto che sei così cortese vorrei chiederti se mi sai indicare risorse online in italiano per utilizzare al meglio prestashop , a parte il forum esistono guide sulla personalizzazione ? grazie ancora e a presto

Link to comment
Share on other sites

Non capisco cosa vorresti riavviare.
Appena lo cambi nel file e lo salvi nello spazio web tutto dovrebbe andare (e l'ho fatto piu volte)
Rileggendo il tuo post, mi sorge un dubbio. Quale password hai cambiato, quello del DB o quello dell'accesso al backoffice?
Il sito in front end è visibile? Se si, allora ho capito tutt'altro e non modificare nulla. Per quanto riguarda il cambio della password del utente admin (per accedere al bo) ce ne sono vari thread sul forum.

Per quanto riguarda i manuali, io di manuali non ne ho letti, ho usato sempre il forum. Su prestamodules.com potresti trovare qualcosa.

Link to comment
Share on other sites

ciao , grazie per l'interessamento . ti spiego cosa sta succedendo: ho avuto dei problemi e prestashop non funzionava più . ho cancellato la directory sul mio server dove era installato prestashop,poi ho eseguito l'upload delle cartelle di prestashop dal mio pc al servere ed ho avviato una nuova installazione. Però al momento in cui digito l'indirizzo della cartella prestashop sul mio server il programma di installazione non si avvia come ha sempre fatto in passato. ho chiesto agli amministratori di tophost di verificare se c'era qualche problema ,ma mi hannoconfermato che dal lato srver è tutto ok ,però io ho sempre il problema di non riuscire ad installare il programma . che puoi dirmi ? grazie e saluti

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...