Jump to content

Spostare una versione test del sito da una sottocartella all root principale


roro_1

Recommended Posts

Sto facendo un aggiornamento sia di PS (dalla versione 1.6.0.9) che del tema. Allora ho deciso di ricominciare da capo in una sottocartella del dominio con una versione test del sito reinstallando PS all'ultima versione(1.6.1.6) con il nuovo tema. Quando dovrò spostare il sito finito della versione test alla root principale, cosa dovrò fare?
Io ho pensato:
- cambiare l'indirizzo da miosito.com/test a miosito.com/ nella sezione SEO di PS.
- sposterò tutti i file dalla cartella "test" alla root principale (il collegamento in config/config.inc.php con il database sarà lo stesso stesso visto che è lo stesso hosting)
- sostituire in tutto il database l'indirizzo  miosito.com/test con miosito.com/

Dimentico qualcos'altro?

Grazie a tutti!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Sono una neofita di Prestashop, questo forum mi è stato di grande aiuto, ho risolto un sacco di rogne semplicemente spulciando nei topics.

Quindi vorrei condividere la mia esperienza sperando che serva a qualcuno.

Avevo installato prestashop in una sottocartella /presta e creato il sito test in medesima cartella. Questo perché avevo già un vecchio sito.

Per spostare tutto alla directory principale è stato tutto di una semplicità disarmante:

  1. Ho cancellato il vecchio sito in directory (esperienza decisamente ZEN)
  2. In impostazioni SEO e URL ho chiaramente indicato la directory di pubblicazione del sito
  3. ho spostato tutto il contenuto della cartella /presta in directory
  4. In impostazioni SEO e URL ho disabilitato le friendly URL salvato e poi reimpostate su sì, salvato
  5. in .htaccess ho fatto la redirect 301 delle prima 150 pagine più importanti del mio vecchio sito. Basta scrivere questa sintassi redirect 301 /pagina1.html http://www.miosito/pagina2.html prima della riga "end" del documento htaccess. 
  6. dopodiché c'era un problema al carrello, che non funzionava (Impossible to add the product to the cart.
    textStatus: 'parsererror'
    errorThrown: 'SyntaxError: Unexpected token <'
    responseText:) l'ho risolto semplicemente ripetendo il passaggio 3. Boh!
  7. Dopdiché il nuovo problema era che i nuovi prodotti erano visibili solo se loggati. Ai clienti non loggati non compariva niente. Ho risolto semplicemente andando in Moduli e servizi, Blocco nuovi prodotti, Visualizza sempre questo blocco e settato su NO
  8. Poi è bene passare un controllo sui broken links, specialmente nella home page avevo le slide e le immagini che rimandavano ai link con /presta/ (vecchia sottocartella) e sistemarli.
Fatto!!!
Spero che serva a qualcuno.
Ciao e buon Ferragosto
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...