Jump to content

Problema aggiunta foto prodotti


tommy74b

Recommended Posts

Buongiorno,

 

sono nuovo del blog ma ho un problema urgente.

 

Quando provo ad aggiungere un'immagine ad un nuovo prodotto o ad un prodotto esistente mi compare il seguente messaggio: "errore durante la creazione dell'immagine supplementare"

 

Ho provato di tutto ma non funziona più! Devo inserire urgentemente dei prodotti e non posso continuare senza foto!

L'errore si è presentato da un giorno all'altro, senza aggiornamenti o modifiche recenti.

Se per favore qualcuno può aiutarmi o darmi qualche consiglio sulle probabili cause, grazie! 

 

Tommy

post-1160938-0-81132000-1467466471_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno,

 

grazie della risposta.

Da contratto con il fornitore del web hosting lo spazio web e le dimensioni del database dovrebbero essere ILLIMITATE.

 

C'è un modo per accertarsi al 100% che sia questo il problema? Così mi metto in contatto con l'assistenza.

 

Grazie, buona giornata.

Tommy

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
  • 4 weeks later...

Ciao Federica, scusa il ritardo ma tra ferie e fine anno è sempre un gran caos.

Ho provato immagini di ogni size. Da pochi kb a 1 MB. Comunque era già un paio di anni che utilizzavo senza problemi lo store.

Da un momento all'altro ha iniziato a dare questo errore e non c'è stato più nulla da fare.

Altre idee?

Grazie,

 

Pietro

Link to comment
Share on other sites

Ciao Federica,

questa è una risposta che gira su diversi post ma purtroppo non è la soluzione al problema.

Io ho un mio server quindi non ho problemi di spazio.

La cosa più probabile sembra un bug sulle tabelle relative alle immagini ma ancora sto cercando di capire cosa devo fare esattamente.

Vedi qui: https://www.prestashop.com/forums/topic/548616-error-while-creating-additional-image/

Se hai altre idee sono qui.

Grazie ancora!

Pietro

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao Pietro,

se hai un tuo server allora la verifica di cosa succede dovrebbe essere più agevole. Io ti consiglio di:

- verificare sul server permessi e owner delle cartelle immagini (dovrebbe essere 755 e www-data:www-data)
- verificare nelle tabelle delle immagini nel DB di avere tutti gli ID (come suggerito dal thread che hai linkato)
- dare un'occhiata ai log di errore direttamente sul server a valle del caricamento di un'immagine

Due domande:

- dopo aver caricato l'immagine aggiuntiva che dà errore la vedi nella cartella immagini? (cioè viene caricata e salvata sul server ma poi dà errore perchè mancano le informazioni nel DB o proprio non viene caricata?)
- il caricamento dà errore con qualsiasi browser? hai per caso un antivirus (Karspersky per esempio) che blocca qualche file?

Buona giornata,
Federica

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ciao,

anche io ho lo stesso identico errore, non riesco a caricare immagini per un prodotto esistente:

"errore durante la creazione dell'immagine supplementare"

nè riesco a caricare nuovi prodotti.

Avevo pensato ad un esaurimento dello spazio sul selver, ma dopo una verifica questo è ancora al 76%.

Da cosa potrebbe dipendere?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 6 years later...

Buongiorno!

io, utilizzando un multishop, ho risolto.

Sul multinegozio, dopo aver cancellato tutte le immagini, non potevo inserire le immagini nuove e nemmeno sul .it, mentre sul .eu, le immagini che avevo cancellato dal multinegozio erano ancora attive (alcune). Cosi, da .eu mi ha fatto caricare altre immagini.

Ritornando al .it dopo ho potuto inserire immagini e cosi via anche con il multinegozio.

Decisamente un bug di prestashop.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...