Jump to content

Attributi, filtri e SEO


Seven77

Recommended Posts

Ciao a tutti

 

da poco sto utilizzando Prestashop, e nella mia installazione di prova mi sono reso conto di alcuni particolari che vorrei modificare, almeno spero si possa sistemare.

Ho installato Prestashop con i prodotti demo.

Ho notato che le categorie mantengono l'ID nella URL, è possibile eliminare l'ID ? Lo chiedo perché ho provato ma Prestashop non me lo permette.

 

Mi sono reso conto che navigando nella categoria t-shirt e utilizzando i filtri, ad esempio i filtri del colore si generano dei link simili a questo /5-tshirt#/color-arancione. 
Non c'è un modo per evitare che si generino questi link ? Il problema è che si generano tanti URL con Title, meta description e testo di descrizione della categoria uguali.

 

Oppure mantenendo i link che si generano c'è modo per modificare per ogni URL il title, la meta description e testo di descrizione delle categorie ?

 

Sarebbe l'ideale per risolvere un altro "problema".
Vorrei creare delle pagine delle pagine di prodotto in base agli attributi. 
Ad esempio vorrei creare delle pagine per le t-shirt di colore rosso, oppure una pagina con delle gonne lunghe piuttosto che corte presenti nelle categorie gonne.
In pratica sfruttare gli attributi per generare ulteriori pagine o risultati come se si stesse utilizzando dei filtri.

Spero di essere stato chiaro

Grazie

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...