Jump to content

Mi è sparita l’animazione del carrello


Sciamano

Recommended Posts

Ciao a tutti,
sto cercando di personalizzare prestashop, così ho copiato la cartella themes/prestashop (per avere un backup del tema di default) e ho iniziato a modificare il global.css della copia.
Ebbene, nonostante abbia modificato solo il css, ora quando cerco di mettere i prodotti nel carrello, non compare più l'animazione che "porta" il prodotto nel carrello stesso.

Qualcuno mi aiuta a capire perché e a risolvere il problema?

Devo postare il css?

Il sito è http://homeimprese.info/prestashop/
Scusate la lentezza ma è su ADSL...

Grazie mille
Luca

Link to comment
Share on other sites

A me pare che sia tutto a posto, magari nn si vede l'effetto perchè sei lento sul server...nn ci vedo niente che nn vada, i collegamenti js ecc sono ok e giusti.

prova a installare prestashop in locale o su altro server con la personalizzazione attuale, esportando file e db e vedi se lo fa ancora.

ciao

Link to comment
Share on other sites

Nel Back Office, nella sezione moduli, trovi il modulo del carrello.
Clicca su "settaggio" e ci dovrebbe essere una voce che può essere attivata o meno ed è proprio la funzione che attiva o disattiva l'animazione del carrello (adesso non mi ricordo come si chiama, ma dovrebbe essere l'unica voce che puoi settare), quindi controlla che non sia stata disattivata tale funzione.

Saluti.

Link to comment
Share on other sites

Nel Back Office, nella sezione moduli, trovi il modulo del carrello.
Clicca su settaggio e ci dovrebbe essere una voce che può essere attivata o meno ed è proprio la funzione che attiva o disattiva l'animazione del carrello (adesso non mi ricordo come si chiama, ma dovrebbe essere l'unica voce che puoi settare), quindi controlla che non sia stata disattivata tale funzione.

Saluti.


NON HO CAPITO PER QUALE MOTIVO MI POSTA DUE VOLTE LO STESSO MESAGGIO!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Nel Back Office, nella sezione moduli, trovi il modulo del carrello.
Clicca su settaggio e ci dovrebbe essere una voce che può essere attivata o meno ed è proprio la funzione che attiva o disattiva l'animazione del carrello (adesso non mi ricordo come si chiama, ma dovrebbe essere l'unica voce che puoi settare), quindi controlla che non sia stata disattivata tale funzione.

Saluti.



Potrebbe aver ragione ivano, verifica se hai disattivato il carrello ajax da moduli.
Saluti
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Scusate il ritardo, ma il sistema di avvertimento delle risposte tramite mail non funziona molto bene, perché non ne ho mai ricevuto neanche uno!!
E' probabilmente un problema legato alle modifiche che ho fatto al CSS in quanto rimettendo il template originale, tutto torna a funzionare...
Non capisco come mai accada ciò, però. Non avevo modificato nulla di "vitale", almeno mi sembrava...

Link to comment
Share on other sites

Ora mi funziona tutto, anche perché invece che modificare il CSS da zero, ho usato un CSS che ho trovato in un template che usava più o meno lo stile come lo volevo io.
Ma se dovessi reimbattermi nel problema, controllerò sicuramente.

Intanto grazie a tutti per le risposte!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Niente, l'animazione del carrello mi è sparita di nuovo!
Noto che succede quando modifico qualche dimensione. Nella fattispecie ho modificato i margini della pagina (ho aggiungo 5px sopra e sotto) e le ho aggiunto un bordo di 2px.
Inoltre ho ingrandito il logo (431x178px), e modificato pertanto le dimensioni relative delle sezioni:

#page 
{
width: 980px;
margin-top: 5px;
margin-right: auto;
margin-bottom: 5px;
margin-left: auto;
text-align: left;
border-color: #CC00CC;
border-width: 2px;
border-style: solid;
background-color: white;
}

h1#logo 
{
float: left;
width: 431px;
margin-top: 0;
}

#header 
{
float: left;
height: 178px;
width: 549px;
text-align: right;
background-image: url('../img/header_bg.png');
background-repeat: repeat-x;
}



Il resto non è stato modificato (almeno non da quando l'animazione ha smesso di funzionare!)
Qualcuno mi aiuta? Quest'animazione mi sta facendo impazzire!!

Se necessario posto tutto il css...
Il sito è temporaneamente visibile qui: www.britishbulldogs.net/ps

Grazie mille!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...