Jump to content

Integrazione cassa fiscale


Salvox

Recommended Posts

Salve a tutti,

per conto di un cliente dovrei integrare la parte fisica di uno store con quella online.

In pratica dovrei effettuare l'integrazione con la cassa fiscale, pistola leggi barcode e magazzino integrato.

 

Qualcuno ha esperienza in merito ?

 

Valuto eventuali collaborazioni retribuite come supporto.

 

Grazie anticipatamente

Link to comment
Share on other sites

quoto scardovi, hai bisogno di un gestionale come Danea, siriocloud, zucchetti.

 

Ieri stavo dando un'occhiata a siriocloud. Faccio fatica a capire come si interfacci con la stampante fiscale.

 

Ed in seconda analisi il fatto che tutto sia in remoto mi fa pensare che se va giù l'ADSL (evento sempre più raro ma sempre possibile) non posso più fare vendite a banco!

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi,

prima di tutto, grazie mille per le risposte.

 

Siriocloud mi sembra davvero molto interessante.

Avete avuto modo di provarlo per qualche cliente in uno store fisico ?

Offrono un supporto affidabile ?

 

Penso di fare la prova gratuita.

 

Rispetto alla soluzione PrestaPOS di pronesis.it avete esperienze ?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Iniziano ad essere molti i gestionali che si interfacciano con PrestaShop fra i quali non va dimenticato il gestionale OPEN (che è appunto open source) 

 

Il grande svantaggio è quello che se per caso manca la connessione sei bloccato anche con il negozio... e dovrai fare gli scontrini a mano.

In tal senso Danea è più affidabile, oltre ad essere non eccessivamente oneroso. Inoltre Danea si interfaccia con estrema facilità con i registratori di cassa.

 

Dal mio punto di vista sarebbe meglio un gestionale web, ma mi rendo conto che gli standard di connessione alla rete in Italia sono quasi medievali in certe zone, quindi è una scelta da fare con attenzione.

 

Di certo l'offerta dei gestionali crescerà nei prossimi mesi/anni  :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao di nuovo a tutti, approfitto del post per chiedere se qualcuno (freelance / società) avesse disponibilità di tempo e esperienza diretta su questo tema mi contatti pure in PM per valutare insieme collaborazione retribuita.

 

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...
  • 1 year later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...