Jump to content

Tasse non calcolate estero


Recommended Posts

Salve, abbiamo un e-commerce i cui prodotti sono caricati direttamente da gestionale attraverso webservices.

I prodotti vengono importati senza tasse che vengono calcolate in prestashop tramite le regole in localizzazione (quindi nel singolo prodotto vedo solo l'imponibile).

Non gestiamo fatturazione tramite prestashop.

Ho impostato tutte le regole di localizzazione e funzionano tutte correttamente tranne che per uno stato (se mi loggo con indirizzo di consegna in quello stato vedo sul sito i prezzi senza iva).

Come posso fare per risolvere il problema?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...
Salve a tutti
Ho un problema quando si vengono a generare le fatture per i paesi EXTRAEUROPEI, quindi mi riferisco verso gli USA, Federazione Russa, Australia, ecc....
Ho aperto anche un ticket nel forum ma avendo trovato questo già avviato posto la problematica anche qua.
 
In pratica, Prestashop mi calcola l'IVA nel riepilogo (colonna di destra). Mentre nella colonna di sinistra riconosce che non vi sono imposte.
Questo mi crea un grand eproblema fiscale. I settaggi sono tutti corretti (almeno credo).
- Il modulo partita IVA europea è attivato e configurato su Italia.
- Le spese di spedizione verso questi paesi sono esenti di IVA (infatti non sono conteggiate nel riepilogo di destra).
- E nelle regole dell'IVA NON vi sono impostati questi paesi.
 
Nota: se un cliente si logga con indirizzo di fatturazione del suo Paese ExtraEU, sia il catalogo che nel riepilogo del carrello non viene calcolata l'IVA. Ma quando si genera la fattura, come potete vedere, nella tabella di destra c'è l'IVA al 22% solo sul prodotto. Perchè??? a cosa è dovuto???
 
Versione Prestashop 1.6.1.12
 
[Domandona: se nelle nelle Regole (Localizzazione > Regole > IVA 22%, vi sono al suo interno solo ed sclusivamente i 28 paesi dell'EU... i restanti paesi del mondo non avranno in automatico l'imponibile a 0%? (cioè iva esclusa)]
 
 
Potete aiutarmi?
Grazie in anticipo a tutti per il supporto.
 
***
Vi allego un'immagine per comprendre meglio la problematica.

iva totale extraeu.jpg

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...