Jump to content

Regole Carrello


Cagnaccio

Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei un consiglio su come gestire una regola carrello, in pratica, 

vorrei che una categoria di utenti, nel mio caso Rivenditore, in fase di checkout non preveda la spedizione gratuita tra i metodi di spedizione.

 

vincolando l'utente al pagamento sempre dell'importo di spedizione.

 

Regole prezzi --> Regole Carrello -->

 

Corrieri deselezionati = Ritiro in sede

Seleziona gruppi = rivenditori

Quantità minima = 1€

 

spedizione gratutia SI

Applica sconto

Percentuale (%)
Importo
 Nessuno
importo: 100000€
 
queste sono le mie impostazioni attuali prestashop  1.6.1.5, ma nel carrello ho sempre la doppia scelta.... 
qualche consiglio?
 
 
 
 

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao c'entrano le regole del carrello, semplicemente perchè non è possibile gestire la richiesta con una spedizione solo x rivenditori, e ti spiego anche il perchè.

Utilizziamo il modulo DHL e tutto il sito web si basa sul peso dei singoli articoli, generando così il prezzo della spedizione che riceviamo direttamente dalle API di  DHL.

 

Gestendo il tutto con una regola di carrello, è possibile associare un gruppo clienti ad un'azione.

 

il problema è che non capisco se il sistema è affetto da Bug.

 

Diversamente, se mi spieghi la tua idea in modo dettagliato la metto subito in atto per fare un test.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

non hai specificato che usavi il modulo dhl!!

 

 

Ovvio che non ti funziona! Dovresti implementare il modulo DHL e dire di non leggere tutto per peso ma anche per prezzo. 

 

Si ma con la regola del carrello ti crei un coupon. 

 

Per provarla come ho detto basta creare un nuovo tipo di spedizioni ma nel tuo caso non funziona e usi il modulo. 

 

Devi riprogrammare il modulo. 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...