Jump to content

Conviene aggiornare Prestashop da 1.5 a 1.6?


peppem1992

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho la versione Prestashop 1.5.6.2 , mi converrebbe aggiornare alla 1.6.1? Cosa cambierebbe o migliorerebbe? Ho paura nell'aggiornare per il rischio che qualcosa "sballi" o non sia più compatibile.... Fatemi sapere.... Grazie mille =)

Link to comment
Share on other sites

In primis la sicurezza, sono state chiuse molte falle.

 

Migliorate alcune features, rifatta la grafica del backoffice. 

 

 

Ma sopratutto la sicurezza. Non farlo significa ogni giorno rischiare attacchi e furto di identità

Link to comment
Share on other sites

Il passaggio da 1.6 a 1.7 non sarà disponibile con 1 click upgrade, ma verrà (forse) approntato un sistema per trasferire solo i db.

E' un cambiamento epocale che rompe definitivamente con il passato.

 

Lo sviluppo di un sistema di aggiornamento automatico è stato escluso, fra le altre ragioni, per via di ragioni statistiche.

I negozi in genere non vengono aggiornati e moltissimi sono a tutt'oggi, comprese 1.3 e 1.4, esattamente allo stato del primo rilascio.

Link to comment
Share on other sites

In questo caso attenderei perché le versioni 1.5.6.1 e 1.5.6.2 obiettivamente erano molto stabili, quindi visto che si tratta di un'attesa che potrà protrarsi per qualche mese al massimo forse vale la pena di temporeggiare.

 

Tutto dipende poi naturalmente dal tipo di shop, dai moduli inseriti, dalle modifiche apportate, etc. 


Sicuramente ci sarà qualcuno che svilupperà un sistema di aggiornamento, ma a quanto dicono le fonti ufficiali PrestaShop non lo fornirà

Link to comment
Share on other sites

Essendo NUOVO del mondo prestashop ho iniziato, per fare un piacere ad un amico
la prima cosa che ho fatto e stata quella di aggiornare con 1-Click Upgrade che puoi trovare nei moduli.
TI CONSIGLIO

di fare il backup di tutto per sicurezza.
ad una prima occhiata il PS 1.6 e molto più intuitivo e leggendo sui vari forum sembrerebbe anche molto più completo 

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Anche io sono nella fase che voglio aggiornare il mio shop dalla versione 1.5.6.0 alla 1.6.1.7.

Ho letto varie teorie ma sinceramente non sò qual'è quella giusta.

 

Pensavo di installare la versione 1.6 su una sottodirectory del mio shop installare e configurare il tema e poi fare il trasferimento del dbase?

 

Altrimenti ho letto che forse è + veloce fare una copia di backup su un'altra sotto directory ( non ho capito come) e aggiornare con il modulo predisposto.

 

Chiaramente devo per forza lasciare on line il mio sito e una notte fare il passaggio.

 

mi sapete indicare come fare senza perdere il dbase e le relative indicizzazioni seo sugli url che sono state fatte in 3 anni di lavoro?

Edited by gardenhome (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...