Jump to content

Alcune info generali su prestashop


balestra_romanito

Recommended Posts

Mi sono iscritto su aicel e mi hanno consigliato di provare ad usare prestashop però ci sono delle cose che vorrei chiedere prima di provare ad utilizzare questo software.

1) Con prestashop c'é il campo Cod. Fiscale nelle seguenti sezioni:
Registrazione Cliente, Informazioni personali utente e Fattura commerciale?

2) C'é un sistema per inviare fatture in automatico all'acquirente?

3) C'é una pagina relativa al consuntivo delle vendite dove posso per esempio leggere il numero totale di vendite di un preciso prodotto in un determinato periodo di tempo?

grazie

Link to comment
Share on other sites

Si con prestashop italia è possibile tutto ciò

www.prestamodules.com


Come mai per alcuni ecommerce ci sono dei manuali in italiano di 300/400 pagine ben dettagliati ed approfonditi mentre per prestashop non c'é niente di questo genere?

Le persone meno pratiche come me si sentono un poco spaesate... :(
Link to comment
Share on other sites

Si con prestashop italia è possibile tutto ciò

www.prestamodules.com


Come mai per alcuni ecommerce ci sono dei manuali in italiano di 300/400 pagine ben dettagliati ed approfonditi mentre per prestashop non c'é niente di questo genere?

Le persone meno pratiche come me si sentono un poco spaesate... :(


Ci stiamo lavorando, ma conta che siamo tutti volontari e la maggior parte di noi ritaglia il tempo da un primo e secondo lavoro.
Link to comment
Share on other sites

La mia risposta è più semplice,

visita la demo di prestashop,
è tanto semplice da utilizzare, che non abbiamo bisogno di grandi manuali,
e poi (come penso tu abbia notato) ha una community fantastica e rapidissima per qualunque risposta.

comunque Sì largamente a tutte le tue domande,
la versione italiana di PS è completa di tutte le correzioni legali (cod fiscale, piva, privacy).

Link to comment
Share on other sites

Si avete ragione, una comunity veramente stupenda proprio come c'é in aicel. Un grazie di cuore a tutti voi che fate questo nobilissimo lavoro. Comunque vi consiglio di darci dentro con la scrittura del manuale in italiano perché sarebbe davvero uno strumento molto utile forse paradossalmente più del prodotto. Non c'é caso che scriviate 400 pagine, basta l'essenziale. In questo periodo sto lavorando come un animale, sveglia alle 7 per finire alle 2 di notte e non ho tempo neppure a fare il download dell'applicativo. Nel mese di maggio, dopo il 16 se tutto va bene, monterò il software sul mio sito.
In quanti siete dietro questo progetto?

P.S.: Volevo ancora chiedere se era possibile per chi conoscesse un minimo di php, javascript, jquery, css, ad html poter implementare le funzionalità del vostro strumento su un proprio template procedendo anche ai conseguenti e sucessivi aggiornamenti. Ve lo chiedo perché il template che c'é di default e che ho visto sulla demo non mi piace moltissimo.

Grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

In che senso in quanti siete?

PrestaShop è una azienda che ha creato questo software gratuito, ma che sviluppa TUTTO al suo interno con i suoi programmatori (ho contato 16 effettivi alla mia ultima visita....ma stanno assumendo a Parigi).
La community ha 60.000 persone,
ma che sviluppano moduli e temi ne stimo circa 500 in giro per il mondo.

Nella community italiana conosco una 15ina di sviluppatori di moduli, e una decina che sviluppano temi (come lavoro).

Link to comment
Share on other sites

In che senso in quanti siete?

PrestaShop è una azienda che ha creato questo software gratuito, ma che sviluppa TUTTO al suo interno con i suoi programmatori (ho contato 16 effettivi alla mia ultima visita....ma stanno assumendo a Parigi).
La community ha 60.000 persone,
ma che sviluppano moduli e temi ne stimo circa 500 in giro per il mondo.

Nella community italiana conosco una 15ina di sviluppatori di moduli, e una decina che sviluppano temi (come lavoro).


Potrei unirmi anche io al progetto per la creazione di un'interfaccia grafica più accattivante?
Link to comment
Share on other sites

HO ANCORA 4 DOMANDE

1)Ho visto che nella sezione download ci sono 2 versioni e volevo sapere cosa aveva in più la versione 1.3 rispetto alla 1.2.5?

2) Quando uscirà la versione 1.3 stabile?

3) E' possibile installare la versione 1.2.5 su altervista per vedere se funziona? In caso contrario, per provare il software, su quale altro hosting provider free mi dovrei dirigere?

4) E' possibile installare prestashop in locale con XAMPP?

A presto e grazie

Link to comment
Share on other sites

HO ANCORA 4 DOMANDE

1)Ho visto che nella sezione download ci sono 2 versioni e volevo sapere cosa aveva in più la versione 1.3 rispetto alla 1.2.5?

2) Quando uscirà la versione 1.3 stabile?

3) E' possibile installare la versione 1.2.5 su altervista per vedere se funziona? In caso contrario, per provare il software, su quale altro hosting provider free mi dovrei dirigere?

4) E' possibile installare prestashop in locale con XAMPP?

A presto e grazie

1) 1.2.5 e in italiano se vuoi vendere in italia
2) la risposta è sempre la stessa: appena è pronta! (ce lo chiediamo tutti)
3) sì
4) sì
Link to comment
Share on other sites

Ciao

io le ho provate tutte le piattaforme e devo dire che prestashop è la più semplice da usare e non necessita di alcun manuale

per l' italia scarichi la versione 1.2.5 italia da prestamodules.com e sei apposto

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

la nuova versione 1307 é già stabile e qualcuno di voi la usa già per il proprio negozio oppure si deve ancora considerare una beta?

ciao e grazie di cuore


Direi che la 1.3 risulta ancora beta e non stabile come dici tu e poi devi attendere che localizziamo per il mercato italiano oltretutto

Ciao ;-)
Link to comment
Share on other sites

Forse la nuova versione 1.3 stabile sarà prestissimo disponibile perché ho notato che al momento c'é la prestashop_1.3.0.9.zip il che fa pensare ad un'imminente 1.3.1. Le versioni con terzi numeri diversi da zero corrispondono a versioni stabili?
Non sto più nella pelle... spero di poter risolvere i problemi di installazione con questa libreria ed iniziare a lavorare su di un prodotto che sia nuovissimo e supercompetitivo.

Grazie ed a presto

Link to comment
Share on other sites

Forse la nuova versione 1.3 stabile sarà prestissimo disponibile perché ho notato che al momento c‘é la prestashop_1.3.0.9.zip il che fa pensare ad un’imminente 1.3.1. Le versioni con terzi numeri diversi da zero corrispondono a versioni stabili?
Non sto più nella pelle… spero di poter risolvere i problemi di installazione con questa libreria ed iniziare a lavorare su di un prodotto che sia nuovissimo e supercompetitivo.

Grazie ed a presto


Facciamo chiarezza i numeri riportano 1.3.0.9 l' 1.3 stà per le versioni rilasciate lo 0 stà per la relase 0 della versione 1.3 mentre il 9 stà per le versioni alpha e beta rilasciate in questo modo si sa che pacchetto si ha installato

Prima che esca la 1.3 stabile e che poi sopra ci facciamo le dovute integrazioni per la localizzazione passerà ancora un po di tempo

Ciao ;-)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...