Jump to content

Spostare il negozio su un altro pc


Recommended Posts

 Ciao. Ho un problema che vorrei mi aiutaste a risolvere.

Devo trasferire su un altro computer il mio negozio, sia sul primo che sul secondo lavoro in locale uso il programma xampp. Quindi prima ho installato questo programma sul secondo computer poi ho copiato l'intera cartella di PrestaShop che si trova nella cartella htdocs di xampp nel secondo computer allo stesso posto poi ho copiato il database dal phpmyadmin usando il tasto esporta poi ho creato un database nuovo sul secondo computer chiamandolo uguale a quello sul primo e poi usando il tasto e import ho caricato i file su quest' altro computer ho anche creato un utente ed  associato a quel database ma quando provo ad aprire la pagina iniziale non si apre uno di voi mi sa dire la procedura giusta e corretta usando questo programma in locale?

Link to comment
Share on other sites

Io digito "localhost/prestashop" e mi viene fuori  "  500 server error " 

 

Poi ho trovato un anomalia confrontando i 2 database.

Nel primo andando nella sezione struttura mi segnala 250 tabelle mentre nel secondo cioe quello esportato sono 197 tabelle.

Ma avrò fatto bene la procedura di salvataggio del database?

Edited by italianzulu (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

ahahaahah 

 

certo sono niubba con un laurea in ingegneria informatica. 

 

Non hai scritto niente...di cosa hai fatto, quale opzioni ha selezionato, non sai leggere gli error log, hai scoperto che una tabella da 250 query è passata a 197 ma non hai scritto ne quale tabella sia, ne cosa contiene, ne se nel momento dell'upload ti ha dato problemi.

 

Nessuno è veggente, pare di rispondere a un troll che alimenta l'alimentazione con lo scopo di perdere tempo.

 

Aprire un ecommerce in questi livelli è un fallimento. Te lo dico sinceramente. Chi fa attività, ha un budget per il sito perchè la concorrenza è spietata e ci vuole un consulente.

Se poi si è convinti che venderai il prodotto del secolo, la realtà ti sveglierà dal sogno. 

 

Quando si chiede assistenza si è precisi. Non approssimativi. Ma noto che le sue conoscenze sono troppo basiche per leggere anche un error log. Si affidi qualcuno che lo faccia di lavoro e pensi a fare il commerciante.

Link to comment
Share on other sites

Hei sei permaloso non te la prendere, io nel primo post ho scritto che ho copiato il database usando la funzione export del pannello phpmyadmin,ecco perche chiedo se è questa la procedura giusta oppure ne esiste un altra.

Poi quando clicco sul database in questione e poi su " struttura" alla fine della lista c'è scritto il totale delle tabelle che nel primo sono 250 e nel secondo database

(quello copiato ) ne risultano 197.

Era per questo che mi chiedevo se avessi fatto tutto nel verso giusto

Link to comment
Share on other sites

allora il tuo procedimento è corretto, ma sapere il perchè non funzioni è difficile saperlo, perchè lavori in locale, comunque se le tabelle risultano meno qualcosa durante l'upload è andato storto e non è stato fatto correttamente, prova a rifare il tutto

Link to comment
Share on other sites

In realtà poi ci sono riuscito.

Non avevo spuntato 2 campi che non ricordo piu quali sono ma spuntanto i quali le tabelle sono risultate le stesse e tutto è andato ok?

Grazie........ e pensare che non ho neanche la laurea  :D ....

Link to comment
Share on other sites

In realtà poi ci sono riuscito.

Non avevo spuntato 2 campi che non ricordo piu quali sono ma spuntanto i quali le tabelle sono risultate le stesse e tutto è andato ok?

Grazie........ e pensare che non ho neanche la laurea  :D ....

 

 

:D  l'importante che tu abbia risolto

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...