Jump to content

help parere su moduli per compilazione automatica meta e soluzione invisibilità


Recommended Posts

Buon pomeriggio a tutti.

 

Da neofita quale sono, ho recentemente dovuto correggere voce per voce tutti i friendly url dei prodotti, pagine e categorie del mio eshop. Ovviamente, nel fedele rispetto della Legge di Murphy, soltanto dopo aver sprecato oltre 2 giorni nel completare questa attività, mi sono 'accorto' di non essere visibile quasi per niente su google (se non cercando il nome del negozio).

 

Documentandomi ho intuito che avrei dovuto ottimizzare il lavoraccio oramai fatto, inserendo anche metatitoli e metadescrizioni nei relativi campi ma non l'ho fatto, sono rimasti vuoti e -credo- dipenda da questo la mia sgradita invisibilità.

 

Francamente vorrei evitare di rifare quel lavorarci e, quindi, ho cercato soluzioni che potessero fare questo lavoro al mio posto.

Come modulo/addon ufficiale ne ho trovato uno da circa 183€ (e non sono pochi)... http://addons.prestashop.com/it/175-indicizzazione-seo-14.html

 

Allora ho cercato altre soluzioni e ne ho trovato una, talmente economica però rispetto la precedente che non vorrei fosse una fregatura: http://codecanyon.net/item/prestashop-seo-manager/4662419 (19$)

 

Il mio eshop è su ps 1.6.1.4

 

Prego chi s'intende di questi problemi, di dirmi se la mia invisibilità dipende proprio dai campi meta (titolo e descrizione) lasciati vuoti e se, a suo parere, il modulo trovato fa al caso per risolvere o tamponare il mio problema.

 

Ringrazio in anticipo per tutti i preziosi e graditi consigli che, spero, arriveranno.

Saluti a tutti.

 

Mario

Link to comment
Share on other sites

Il modulo che vedi sugli addons funziona solo fino alla 1.4  :rolleyes:

L'altro lascia perdere  :) non fa quello che vorresti tu

 

Approfondisci ulteriormente l'argomento, sei veramente in alto mare 

Ciao Giorgio,

 

ti ringrazio per il tuo rapido riscontro e per avermi fatto risparmiare dei soldini acquistando prodotti inutili. In effetti, riguardo al primo dei due moduli, avevo ignorato completamente che la compatibilità fosse solo fino alla 1.4.

Adesso ho trovato questo modulo che, almeno riguardo la compatibilità va bene: http://addons.prestashop.com/it/16939-seo-expert.html

 

Prima però di acquistarlo, posso chiederti se risolve il mio problema o se occorrono altri interventi sul sito e nel caso, potresti darmi delle dritte in proposito?

 

Grazie ancora.

 

Mario

Link to comment
Share on other sites

Il modulo va certamente bene e serve per uniformare e personalizzare la struttura degli url, dei meta title e delle meta description.

 

Questo non c'entra con il problema di indicizzazione delle pagine.

Se accade una cosa del genere bisognerebbe indagare per capire come mai succede.

 

Se invece le pagine sono correttamente indicizzate, ma non posizionate il discorso è ancora diverso.

Il posizionamento è frutto di un lavoro complesso sia di ottimizzazione del sito che di attività per favorire il posizionamento organico.

I risultati richiedono tempo.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Il modulo va certamente bene e serve per uniformare e personalizzare la struttura degli url, dei meta title e delle meta description.

 

Questo non c'entra con il problema di indicizzazione delle pagine.

Se accade una cosa del genere bisognerebbe indagare per capire come mai succede.

 

Se invece le pagine sono correttamente indicizzate, ma non posizionate il discorso è ancora diverso.

Il posizionamento è frutto di un lavoro complesso sia di ottimizzazione del sito che di attività per favorire il posizionamento organico.

I risultati richiedono tempo.

Ciao Giorgio,

 

grazie ancora del supporto.

Credo quindi di aver capito che il modulo posso acquistarlo se voglio risparmiare il tempo per l'inserimento di tutti i dati manualmente. In assenza (pensando positivo..) di altri "problemi o omissioni", successivamente alla compilazione di tutti questi campi lasciati finora vuoti, si ottengono risultati per quanto riguarda l'indicizzazione ed il posizionamento del sito?

 

C'è modo di verificare facilmente la corretta o meno indicizzazione del sito? (nel caso possiamo approfondire la cosa su skype?)

 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...