Jump to content

E' possibile duplicare un modulo? cashondeliveryplus


Recommended Posts

Ciao a tutti

 

ho esigenza di duplicare il modulo cashondeliveryplus

Questo modulo come sapete da la possibilità di pagare alla consegna, inoltre è possibile selezioanre anche i vettori.

Cosa non da poco e molto importante.

 

Io ho esigenza di averne due di questo genere, ma non so come fare.

E' possibile fare una cosa del genere?

e come?

 

grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Forse ho trovato il modo grazie a "disarci":

 

Per "duplicare" un modulo:

1) cambiare nome della cartella es:
miomodulo in miomodulobis

2) cambire il nome del php principale es:
miomodulo.php in miomodulobis.php

3) cambiare all'interno di miomodulobis.php
a) il nome della classe da miomodulo a miomodulobis
B) il nome del modulo

4) cambiare il nome delle variabili di traduzione nel/nei tpl es:
mod="miomodulo" in mod="miomodulobis"

5) se il modulo crea una tabella bisogna rinominare la tabella in TUTTE le chiamate sql
6) se il modulo crea sue variabili (configuration: :) e devono essere diverse bisogna rinominarle TUTTE

 

 

mi tocca solo sperimentare senza far danni :lol::D:P:)

 

Grazie forum prestashop!! una grande community!!

Edited by GrandeLupo (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

Per esigenze di pagamento...

perchè ho bisogno di un modulo che dia la possibilità di pagare alla consegna ma soprattutto che questo sia associato al vettore.

Sottolineo associato al vettore!

 

E non trovando un altro modulo simile in tutto e per tutto a "cashondeliveryplus" ho bisogno di duplicarlo.

Solo che fin ora mi riesce a metà, c'è un qualcosa che non funziona.

Dopo averlo modificato ed installato, il carrello (FO) non funziona più.

Ci sarà qualche altro parametro che deve essere modificata, qualche richiamo di tabelle o chiamate sql....

Link to comment
Share on other sites

Io ho impostato più gestioni diverse per ogni singolo corriere. Lo fa nativamente il plugin.

Ad esempio crei una modalità che funziona solo con corriere A per cui il contrassegno è 2% con minimo di 3 euro, poi crei una seconda condizione che funziona solo con corriere B per cui il contrassegno è 5 euro fissi. E, almeno nel mio caso, in entrambe le condizioni ho messo il vincolo che il cliente sia italiano.

 

Ovviamente per il corriere C che non è presente in nessuna delle condizioni sopra esposte non sarà possibile chiedere il pagamento contrassegno.

 

Mi pare così versatile questo plugin che continuo a non capire perché duplicarlo.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Scardovi,

 

prima di tutto, ti ringrazio ancora... sia per prima che adesso che stai partecipando al mio post e rispondendo!!

e fornendo dei suggerimenti...

 

ma ancora non riesco a centrare la tua soluzione. Non riesco a comprendere i passaggi che fai tu. Scusa....

 

 

La mia situazione:

 

Per quanto riguarda i corrieri, io ne ho già creati di diversi (Totale 5 vettori).

a) Uno per gli acquisti in "sede (negozio) e/o acquisti virtuali (spese di spedizioni 0,00)", associato solo ed esclusivamente ad una zona (solo a quel territorio/paese/città).

 

b ) Un altro per tutta Italia con costi in base alle fasce di peso.

 

c) Altri tre corrieri (internazionali in base alle fasce di peso):

- zona1 del Mondo

- zona2 del Mondo

- zona3 del Mondo

 

 

Adesso si passa alla modalità di pagamento.

1) PayPal per tutte e cinque le tipologie di corriere (a) ( b ) ( c )

2) Bonifico bancario per le tipologie di corriere (a) ( b )

3) Ricarica postepay per le tipologie di corriere (a) ( b )

3) Contrassegno per la tipologia di corriere ( b )

<<questo grazie al modulo "cashondeliverplus" che permette di associare al vettore desiderato (nel mio caso ( b ) inserendo la maggiorazione di pagamento)>>

 

****

Adesso mi serve un modulo per il pagamento in sede/negozio: in contanti e/o con carta (ma questo lo decido io dalle modificando le traduzioni cosa accetto).

Mi dirai che esiste un modulo che non si utilizza "Assegno" o "cheque"... perfetto!! posso adattarlo benissimo se non fosse per il fatto che questo tipo di pagamento si associa a tutta la "Nazione Italia" e non al paese che voglio io.

Una soluzione sempre su questo modulo esiste (provata), cioè creare un "gruppo clienti adhoc" (in questo modo cheque funziona solo per quella città, ma si tratta di agire manualmente e tempestivamente. E non è possibile).

Ho trovato sul forum alcuni moduli simili, ma non funzionano e non fanno al mio caso.

****

 

Invece avendo un duplicato di questo modulo "cashondeliverplus" (modificandolo col nome "payinstore" (mettendo Euro 0,00 di fee)), lo associo al vettore "Ritiro in negozio" (s.s. € 0,00), e così facendo, i clienti che appartengono a quella città, hanno nel riepilogo del carrello la seguente situazione:

 

Spedizone:

Ritiro in negozio (spese di spedizone Euro 0,00)

 

Modalità di pagamento ( a loro discrezione se vogliono pagare prima oppure no):

- PayPal

- Bonifico

- Ricarica postepay

- Pagamento in negozio

 

 

Il tutto si risolve avendo un duplicato di cashondeliveryplus che sto cercando di modificare, ma riscontro un problema nel riepilogo dell'ordine e nella convalida.

Ci sarà qualche passaggio che salto, sicuramente nel richiamo di tabelle o chiamate sql....

 

 

 

Spero adesso di essere stato più chiaro.

E spero che comprendi la mia esigenza.

Grazie.

 

 

 

Tu sai duplicare questo modulo?

zip.gif  cashondeliveryplus.zip

Edited by GrandeLupo (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ciao Scardovi,

 

prima di tutto, ti ringrazio ancora... sia per prima che adesso che stai partecipando al mio post e rispondendo!!

e fornendo dei suggerimenti...

 

ma ancora non riesco a centrare la tua soluzione. Non riesco a comprendere i passaggi che fai tu. Scusa....

 

 

La mia situazione:

 

Per quanto riguarda i corrieri, io ne ho già creati di diversi (Totale 5 vettori).

a) Uno per gli acquisti in "sede (negozio) e/o acquisti virtuali (spese di spedizioni 0,00)", associato solo ed esclusivamente ad una zona (solo a quel territorio/paese/città).

 

b ) Un altro per tutta Italia con costi in base alle fasce di peso.

 

c) Altri tre corrieri (internazionali in base alle fasce di peso):

- zona1 del Mondo

- zona2 del Mondo

- zona3 del Mondo

 

 

Adesso si passa alla modalità di pagamento.

1) PayPal per tutte e cinque le tipologie di corriere (a) ( b ) ( c )

2) Bonifico bancario per le tipologie di corriere (a) ( b )

3) Ricarica postepay per le tipologie di corriere (a) ( b )

3) Contrassegno per la tipologia di corriere ( b )

<<questo grazie al modulo "cashondeliverplus" che permette di associare al vettore desiderato (nel mio caso ( b ) inserendo la maggiorazione di pagamento)>>

 

****

Adesso mi serve un modulo per il pagamento in sede/negozio: in contanti e/o con carta (ma questo lo decido io dalle modificando le traduzioni cosa accetto).

Mi dirai che esiste un modulo che non si utilizza "Assegno" o "cheque"... perfetto!! posso adattarlo benissimo se non fosse per il fatto che questo tipo di pagamento si associa a tutta la "Nazione Italia" e non al paese che voglio io.

Una soluzione sempre su questo modulo esiste (provata), cioè creare un "gruppo clienti adhoc" (in questo modo cheque funziona solo per quella città, ma si tratta di agire manualmente e tempestivamente. E non è possibile).

Ho trovato sul forum alcuni moduli simili, ma non funzionano e non fanno al mio caso.

****

 

Invece avendo un duplicato di questo modulo "cashondeliverplus" (modificandolo col nome "payinstore" (mettendo Euro 0,00 di fee)), lo associo al vettore "Ritiro in negozio" (s.s. € 0,00), e così facendo, i clienti che appartengono a quella città, hanno nel riepilogo del carrello la seguente situazione:

 

Spedizone:

Ritiro in negozio (spese di spedizone Euro 0,00)

 

Modalità di pagamento ( a loro discrezione se vogliono pagare prima oppure no):

- PayPal

- Bonifico

- Ricarica postepay

- Pagamento in negozio

 

 

Il tutto si risolve avendo un duplicato di cashondeliveryplus che sto cercando di modificare, ma riscontro un problema nel riepilogo dell'ordine e nella convalida.

Ci sarà qualche passaggio che salto, sicuramente nel richiamo di tabelle o chiamate sql....

 

 

 

Spero adesso di essere stato più chiaro.

E spero che comprendi la mia esigenza.

Grazie.

 

 

 

Tu sai duplicare questo modulo?

zip.gif  cashondeliveryplus.zip

Ciao Grandelupo

non trovo questo modulo, me lo potresti inviare a avulnet et libero.it

ti ringrazio in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ciao,

qualcuno è riuscito a duplicare il modulo ?

 

Io non ci sono più riuscito in quanto mi da alcuni errori.

Riesco fino ad un certo punto e poi non so in cosa sbaglio.

Ho lasciato stare per non creare danni al sito.

Speravo nella community, in qualcuno più ferrato in queste cose che poteva dare una mano di aiuto.

 

Resto fiducioso....

 

ciaooo

Link to comment
Share on other sites

  • 4 years later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...