Jump to content

Google analytics


pgrafic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e da poco ho avviato il mio e-commerce di arredamento www.furnitaly.com

Ho bisogno di un aiuto per la configurazione di Goggle analytics nel BO.

Ho fatto tutto ciò che serve, registrazione a Google analytics, ho fatto la richiesta delle credenziali API, ed ho così inserito come procedura Client ID, Client Secret e Profilo. Quando però procedo con l'autenticazione ricevo sempre questo errore:

Internal Server Error

The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Please contact the server administrator at [email protected] to inform them of the time this error occurred, and the actions you performed just before this error.

More information about this error may be available in the server error log.

 

Il mio sito è su Aruba, ho aperto un ticket ma non mi sanno dare nessuna risposta, tranne volere i miei dati di accesso per poter replicare la procedura. Non ho ancora proceduto in questo modo, vorrei sapere se qualcun altro ha avuto il mio stesso problema e come lo ha risolto.

Grazie in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

Perdonami Giorgio ti chiedo un chiarimento.

Io ho fatto il collegamento di Prestashop a Google analytics inserendo il codice di proprietà UA-75.... sul modulo Google Analytics. Infatti monitoro il sito aprendo una nova finestra di Safari su Google An. e non ho problemi.

Quello che non riesco a collegare è il modulo Google Analytics API, che pensavo fosse necessario per un corretto collegamento del Sito a Google A.  In questo modulo ho 2 possibilità, o la versione API 1.3 con mail, passw. e profilo, o la versione API 3.0 con Client ID, Client Secret e Profilo. Entrambe non funzionano anche dopo il tuo consiglio di svuotare la cache.

 

é necessario configurare questo modulo o no?

 

 

PS se possibile, vorrei chiederti poi un altro chiarimento sull'inserimento dei Tag title e Tag description delle immagini.

 

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Ciao a tutti,

ho installato il modulo per Analytics, ho inserito l'id di monitoraggio, ho salvato, il messaggio verde mi dice ID aggiornato con successo ma nulla. Nessun dato nell'account Analytics.

 

Della serie, tutto semplicissimo ma non funziona...

 

Chiedo aiuto, grazie anticipatamente

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...