Jump to content

problema con la versione 1.2.5 italia


Naymlap

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e di prestashop. dopo aver effettuato l'installazione della versione 1.2.5 italia mi compare questo messaggio di errore: PHP Warning: require_once(/tools/smarty/Smarty.class.php) [function.require-once]: failed to open stream: No such file or directory in C:\WebSites\fumetteriadragonero.com_7nff2ahpbhltedxi\config\smarty.config.inc.php on line 3 PHP Fatal error: require_once() [function.require]: Failed opening required '/tools/smarty/Smarty.class.php' (include_path='.;C:\php5\pear') in C:\WebSites\fumetteriadragonero.com_7nff2ahpbhltedxi\config\smarty.config.inc.php on line 3

cosa devo fare per metterlo a posto? grazie a tutti per l'aiuto!

Link to comment
Share on other sites

Il dialogo con il db non dovrebbe essere un problema,
verifica bene i parametri di connessione,
dalla stringa vedo che hai il server sotto windows,
in generale, può essere più difficoltoso installarlo,
se hai la scelta usa un server linux.

Link to comment
Share on other sites

PHP Warning: require_once(/tools/smarty/Smarty.class.php) [function.require-once]: failed to open stream: No such file or directory in C:\WebSites\fumetteriadragonero.com_7nff2ahpbhltedxi\config\smarty.config.inc.php on line 3 PHP Fatal error: require_once() [function.require]: Failed opening required ‘/tools/smarty/Smarty.class.php’ (include_path=’.;C:\php5\pear’) in C:\WebSites\fumetteriadragonero.com_7nff2ahpbhltedxi\config\smarty.config.inc.php on line 3

l'errore (dopo l'installazione) è questo qui sopra

Link to comment
Share on other sites

ci sono novità: ho installato la stessa versione di PS in una sottocartella del dominio e stavolta funziona. o meglio, funziona solo in parte: infatti il back office mi da questo errore:
Path is not the same between your browser and you server :

- Server:
ps/admin/login.php

- Browser:
C:\WebSites\fumetteriadragonero.com_7nff2ahpbhltedxi\ps\admin\login.php

inoltre per entrare nel negozio devo indicare comunque la sottocartella in cui l'ho installato. c'è modo di ovviare a questi problemi?

Link to comment
Share on other sites

ok, questa la sto sistemando. ora però ho ancora dei problemi, anche se questi penso siano colpa del server: non mi carica le pagine. cioè, entro nel front office, vado per iscrivere un nuovo utente e mi dice testuali parole:
La pagina web all'indirizzo https://www.fumetteriadragonero.com/ps/my-account.php potrebbe essere temporaneamente inaccessibile o potrebbe essere stata trasferita definitivamente a un nuovo indirizzo web.

Sarà veramente il server? me lo fa con la pagina "my-account.php" e basta per il momento...

grazie per la pazienza!!

Link to comment
Share on other sites

ok, è ufficiale... me lo fa con quasi tutte le pagine all'interno della root del programma, che si trova comunque in una sottocartella. ed è anche ufficiale il fatto che io stia impazzendo, nel senso che ho quasi voglia di passare ad altri programmi del genere...

Link to comment
Share on other sites

Se guardi i siti attivi in italia capisci quante persone sono riuscite, non senza affrontare problemi, a mettere online un buon sito. In genere si tratta solo di problemi di permessi sulle cartelle. Leggiti bene la guida (inglese) ufficiale sull'installazione.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...