Jump to content

Cache e continuo refresh per aprire url


sergio70

Recommended Posts

Scrivo perché sono disperato e non so come risolvere.

Magari qualcuno può aiutarmi, anche pagando.

 

A fine mese devo aprire un sito di e-commerce e per adesso è Off-Line in quanto stiamo inserendo tutti i prodotti e finire le personalizzazioni grafiche e testuali.

 

Sono in enorme difficoltà con una cosa veramente molto strana che su altri siti PS non ho mai avuto. In pratica quando ci si sposta da una pagina ad un’altra, quest’ultima non si apre anche se nella barra dell’indirizzo viene visualizzato il corretto url, per aprirla bisogna agire sempre sul tasto F5.

A volte noto anche un comportamento molto strano, ovvero, che si apre un’altra pagina che magari avevo aperto prima anche se l’url nella barra dell'indirizzo è diverso, ovvero quello che avevo cliccato.

Ho pensato a troppe sottocategorie con gli stessi nomi ma all’inizio questo problema (credo di ricordare) non c’era.

Essendo un sito di calzature le sottocategorie per UOMO, DONNA, BAMBINO posso essere identiche, come ad esempio le scarpe da CALCIO possono essre per tutte e tre le categorie, quindi si creano 3 sottocategorie identiche ma appartenenti a categorie padre diverse, quindi ho pensato a questa cosa per il mio problema.

L’indirizzo del negozio è:

http://www.quartiericalzature.com/store

 

Potrei eventualmente cancellare tutte le sottocategorie e rifarle da zero visto che al momento i prodotti sono TUTTI su CALZATURE->UOMO->CALCIO

 

Se qualcuno crede che ci possa essere una soluzione, e se ha voglia e tempo di darmi una mano, mi faccia sapere così riattivo l’accesso al DB e posso crergli un utente amministratore sul BO.

 

 

Grazie per adesso

Link to comment
Share on other sites

Ho provato ad installare un nuovo template che avevo acquistato e nei giorni scorsi non si riusciva ad installare, avevo strani errori.

Infatti anche i moduli slide e banner se li disattivavo, continuavano a rimanere presenti.

 

Stamattina ho fatto altre prove e almeno questi moduli sembrano aver ripreso a funzionare.

Ho installato il nuovo tema ma il problema dell'apertura delle varie pagine rimane costringendomi ad agire sempre sul tasto F5 per visualizzare il link comunque giusto nella barra dell'indirizzo.

 

Se qualcuno sa darmi una mano sarei veramente felice di pagare l'intervento. A fine mese si dovrebbe aprire il negozio e sono disperato perchè non ho voglia di reinstallare tutto da zero. Anhe perchè l'esportazione e reimportazione dei dati (Per adesso solo CATEGORIE e PRODOTTI, per fortuna niente clienti e utenti) sembra non funzionare proprio bene.

 

Ho anche notato che questo problema si presenta dopo un paio di apertura di nuove pagine rimando sempre bloccato sull'ultima (la seconda in questo caseo= aperta. Tutte le successive pagine che cerco di aprire devo agire sull'F5 e questo capita su qualsiasi LINK e non solo sulle categorie, quindi penso che il problema sia proprio sul codice di PS.

 

Ho anche rinominato la cartella CACHE in CACHE_OLD così PS ne ha creato una completamente nuova.

 

 

Se qualcuno avrebbe piacere di aiutarmi, posso provvedere a configurargli un utente sul BO

Grazie

Edited by sergio70 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

di sicuro ci sono problemi riguardo installazione o qualcosa è proprio saltato che versione di ps è?

 

 

Problema risolto. Grazie comunque per l'interessamento.

Adesso funziona tutto alla grande e si è anche velocizzato.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

sergio70

 

puoi dirmi come hai risolto? ho un problema del genere

 

Grazie

 

Nel mio specifico caso ho dovuto agire sul file .htaccess commentando tutte le righe dalla 51 alla 71 (<IfModule mod_expires.c>)

Anche se devo dirti che è molto strano come comportamento in quanto su altri PS che ho non ho mai avuto questo problema e non ho alcun commento su queste righe

 

Ciao

 

 

PS: se anche tu risolvi così, fai sapere, grazie. Io ho hosting Linux su Aruba

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...