Jump to content

back OK, front KO


agostino1987

Recommended Posts

Salve ragazzi, ho un bel problema tecnico, spero mi possiate aiutare perchè non so come sbattere la testa al muro.

 

* Prestashop ultima versione su cloud server (subdirectory della root)

* cambio di dominio (puntamento tramite dns)

* Eseguo i cambi di dominio all'interno del BO (ma il sistema mi avvisa nella dashboard "Attualmente sei connesso con il seguente nome di dominio www.dominio nuovo.it
Questo è diverso dal nome del dominio principale impostato nella sezione "URL & SEO". Se questo è il tuo domino principale, perfavore cambialo ora",

* molti forum indirizzano la colpa al valore AllowOverride (da impostare su all), quindi contatto l'assistenza tecnica del server che mi conferma il valore All corretto

* l'indirizzamento del link in BO avviene errato su un link inesistente del sito (errore 404)

 

 

ho provato a riscrivere il htaccess, ho provato a disabilitare il friendly url, cancellato la cache, di tutto sto provando...il BO continua a funzionare perfettamente...

Edited by agostino1987 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ciao, scusami ho lo stesso problema, potresti spiegare più dettagliatamente per favore come hai risolto?

 

io ho risolto creando un sottodominio sul dominio che mi dava problemi, copiato la cartella PS e il db su altro database sempre in localhost...e magicamente ha funzionato...se mi chiedi il motivo ancora non so spiegarti perchè non funzionava...so soltanto che ho due volte ho riprovato a portarlo nella vecchia posizione in cui mi dava problemi nomedominio/catalogo ma niente da fare....back OK...front KO....

 

 

joomla non è ps e non è delicato :D

 

devi reimportare il tutto 

 

di PS non sono un grande esperto, lo uso solo da qualche mese...ma essendo un po esperto di web generico (cms e etc...) oso dire che non è abbastanza semplice il suo meccanismo...su joomla qualsiasi cosa succede la causa si identifica subito...qua ancora succedono cose inspiegabili (vedi problema sopra)....e il belolo è che nessuno riesce a spiegare il problema....

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...