Jump to content

Problemi con il modulo "Categoria prodotti v1.2.1" [RISOLTO]...


tokenman

Recommended Posts

Salve a tutti,ho attivato questo modulo"Categoria prodotti v1.2.1",interessante davvero ma al momento di funzionare,Firebug mi segnala un errore:

serialScrollNbImagesDisplayed is not defined
[break on this error] $('#productscategory_scroll_right').c...d == serialScrollNbImages ? 0.2 : 1);
produc...gory.js (riga 7)

$('#productscategory_scroll_right').css('cursor', position + serialScrollNbImagesDisplayed == serialScrollNbImages ? 'default' : 'pointer').fadeTo(500, position + serialScrollNbImagesDisplayed == serialScrollNbImages ? 0.2 : 1);
8 return true;

l'errore sta nel fatto che lo scroller non fa camminare le immagini,quindi ad ogni azione di pressione lo scroller resta fermo,chi può aiutarmi ?????

Grazie in anticipo......

Link to comment
Share on other sites

Salve,ho risolto così il mio problema:
Dunque,andando nella cartella Moduli>>Productcategory>>Cartella JS>>aprire il File JAVA con un Editor e modificare la RIGA 7,sostituendo il codice con questo:
$( '#productscategory_scroll_right' ). css ( 'cursor' , position + pc_serialScrollNbImagesDisplayed == pc_serialScrollNbImages ? 'default' : 'pointer' ). fadeTo ( 500 , position + pc_serialScrollNbImagesDisplayed == pc_serialScrollNbImages ? 0.2 : 1 );

A me ha funzionato alla grande,niente più errori in Firebug,spero di essere di Aiuto a qualcuno.
:lol:

Link to comment
Share on other sites

Ciao tokenman
ti ringrazio molto per la tua soluzione, avevo lo stesso problema e grazie a te ho risolto.
Ho dovuto fare delle piccole modifiche perchè facendo il copia incolla di ciò che hai scritto non funziona (errori di carattere) e poi mancano degli ==, comunque ho risolto facilmente facendo un confronto con la riga originale.
Soluzione alla riga 7 del file productscategory.js

$('#productscategory_scroll_right').css('cursor', position + pc_serialScrollNbImagesDisplayed == pc_serialScrollNbImages ? 'default' : 'pointer' ).fadeTo(500 , position + pc_serialScrollNbImagesDisplayed == pc_serialScrollNbImages ? 0.2 : 1);    



Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Purtroppo le freccette non funzionano "non scorre" si vedono solo 5 prodotti della categoria ma come mai (ho fatto la modifica sopra indicata)
idee
potete allegarmi un modulo completo e funzionante che magari lo testo o dove lo scarico?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ragazzi,stavo cercando di capire il problema di Sandali,MAOFREE mi ha preceduto,Bravo.Comunque di per se il modulo attivato non dovrebbe dare questi problemi,se non altro una piccola modifica per lo scroll che non funziona come dovrebbe.Reputo questo modulo indispensabile per prestashop,a mio avviso e lo ribadisco uno dei migliori moduli.Inoltre ringrazio di vero cuore MAOFREE per i contributi. ;-)

Link to comment
Share on other sites

Un grazie ad entrambe
sto studiando diverse soluzioni per alcuni moduli o bugs che si trovano in prestashop. Alcune le ho trovate altre sono in sviluppo, purtroppo quando i problemi diventano più difficili da risolvere non riesco a trovare tanta partecipazione ed allora vado a rompere ..... negli altri forum.

Vi consiglio questi moduli ,sono molto utili e free

http://www.prestashop.com/forums/viewthread/34558/modules_tiers/modules_pricefixing_et_salesanddiscounts_currency_issue_fixed

Andate al sito di questo programmatore

Ciao

Link to comment
Share on other sites

ragazzi, gia' che ci sono una domanda... a me non carica i prodotti relativi nei prodotti che clicco da vetrina negozio... mentre se vado nello stesso prodotto "navigando" tra le categorie o con altri link (offerte, visitati, etc...) funziona tutto...

qualche idea?

grazie!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Nanuk
puoi scrivere url del tuo sito ,così capisco meglio quello che dici. Hai abilitato url-friendly ,hai provato a disinstallare homefeatured e reinstallarlo.
Non so se sia questo il topic giusto per parlare di questo modulo. Non vorrei sbagliarmi ,ma credo ci siano già delle soluzioni nel forum.
Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao MaoFree!
Grazie della risposta!!

il link è e appunto homefeatured funziona in alcuni prodotti e altri no

ad esempio se in home page vetrina clicchi sul primo prodotto (atene) vedrai che non ci sono gli oggetti simili, mentre se ci entri da categorie () compaiono...

non capisco come mai, magari è un errore mio ma non me ne accorgo

Link to comment
Share on other sites

Ho visto
davvero strana questa cosa ,perchè questo problema non ce l'ho e non credo di aver letto qualcosa a riguardo .Mi mi rispondi a qualche domanda?
Questo problema c'era anche prima di aver messo le modifiche dello sconto?(le modifiche sono quelle fatte da me?)
Togliendo url-friendly come si comporta?

Comunque credodi aver capito
se vai in http://www.doghematerassi.it/shop/4-reti-fisse e premi sulla seconda e quelle successive e controlli url in alto vedi che sono tutti così
ad eccezione della prima url diventa
http://www.doghematerassi.it/shop/reti-fisse/2-rete-letto-singola-ortopedica-doghe-faggio-albarella.html
guarda come cambia da 4-reti-fisse a reti-fisse
mentre la prima da 4-reti-fisse cambia in http://www.doghematerassi.it/shop/reti-letto-singole/1-rete-letto-singola-ortopedica-doghe-faggio-atene.html
da 4-reti-fisse a reti-letto-singole
Secondo me hai sbagliato qualcosa ad inserire i prodotti o nella loro disposizione o nella creazione delle categorie
Per capirlo meglio dovrei vedere il BO ,forse anche dal sitemap .
Torno tra poco
Fammi sapere
ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao di nuovo!!

no ho fatto questa modifica di "disarci:

{if !$priceDisplay || $priceDisplay == 2}


{displayWtPrice p=$product.price_without_reduction}
{convertPrice price=$product.price}{if $priceDisplay == 2} {l s='+Tx' mod='homefeatured'}{/if}

{/if}

avevo provato la tua prima ma mi venivano le prime due vetrine prodotto leggermente sfalsate piu' in alto delle altre.

Togliendo url friendly e' uguale.

Ho capito cosa intendi, in effetti i link non corrispondono tra prodotti, pero sono tutti all'interno della stessa categoria. Ho provato a cambiare l'url friendly della categoria ma rimane uguale il problema
Link to comment
Share on other sites

Ciao
lo puoi scaricare ,l'ho appena aggiornato, ma puoi anche farlo aprendo il file homefeatured.tpl e alla riga 6
metti {assign var='liHeight' value=360} al posto di 140 di quello che avevi già scaricato
ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao Nanuk,ci sarà qualche piccolo problema forse con il template potrei anche sbagliarmi,ma fai una prova a disinstallare ed installare il modulo,se così non funziona bisognerà capire cosè che non fa girare bene il modulo.
Oppure potresti fare la seguente:
Elimina il modulo dalla cartella,ed installa quello di MAOFREE,SE NON FUNZIONA PROVA CON QUELLO ORIGINALE,facendo le dovute modifiche,se non và neanche quello bè allora il thema dà qualche problemino.Comunque fai tutte le prove possibili,questo il mio consiglio.Facci Sapere....

Link to comment
Share on other sites

Ciao Tokenman!!!
Grazie anche a te :)

No il problema non è il template, in quanto l'ho messo su stamattina presto e il problema ce l'ho già da ieri. Sto guardando i prodotti nelle varie categorie del BO ma sono tutti inseriti dove dovrebbero essere... e tra l'altro, come avevo chiesto in un altro post ho anche un problema a uploadare le immagini dei prodotti, non vorrei le cose fossero legate

Link to comment
Share on other sites

ciao tokenman
ma come fai ad essere sempre così vigile sul tuo topic? :lol:

Ho rimodificato il file modifica.zip ,ho semplicemente decommentato il titolo(era un'altra modifica che ho apportato per il sito che ho appena finito), mi spiace avervi creato dei problemini nel non riaver ripristinato il file ai valori di default

Link to comment
Share on other sites

Carissimo/ma Maofree,tu non ci crederai,ma io voglio bene a tutti i ragazzi e ragazze che postano qui sul forum Italiano di prestashop,se posso dare il mio piccolo contributo lo faccio con gioia,ricorda che il merito e anche tuo.

Link to comment
Share on other sites

Ciao
Nanuk ,adesso se vuoi scaricare nuovamente il file modifica.zip ho sistemato anche la visualizzazione dello sconto, però il tuo problema rimane e dato che sei il primo con questo problema (è solo con una parte dei prodotti) ,credo che dipenda da come li hai catalogati.
Ti suggerisco di fare un backup del siti ed installartelo in locale e di risistemare i prodotti solo in 2-3-4 categorie e vedere se tutto funziona, poi aggiungi le varie sottocategorie ecc...
ciao

Link to comment
Share on other sites

Rieccomi!

Di nuovo grazie a entrambi!

L'ho uploadato e l'header è ricomparso! Grande!!
Devo solo capire come cambiare la grandezza caratteri, xk col fatto che i primi due prezzi sono di 4 cifre 00,00 e non 5 000,00 il blocco viene cmq un attimo sfalsato, almeno credo dipenda da quello.

Il problema categorie, si, non riesco a capire, provo a vedere bene ste benedette categorie, evidentemente è qualcosa lì.

Comunque quello che più mi preme ora è l'altro topic che ho aperto, ovvero relativo all'upload delle immagini, se qualcuno di voi riesce a darmi una mano anche lì ve ne sarei infinitamente grato, visto io sono una chiavica su ste cose :)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...