Jump to content

Problemi Impostazione di più varianti di un Articolo


tokenman

Recommended Posts

Salve a tutti,innanzi tutto volevo ringraziare i moderatori ed i [spam-filter] del Forum Italiano,trovando sempre risposte esaurienti.
Dunque il mio problema sarebbe il seguente, poiché inserisco nel catalogo prodotti a peso es.(Pasta Barilla Farfalle Kg 1)-(Pasta Barilla Farfalle Kg 2) e quindi lo stesso prodotto ma con pesi diversi,per lavorare in modo snello ho cercato di fare un gruppo e di dare degli attributi al prodotto(Catalogo >>Info >> Immagini >> Combinazioni),fino a qui tutto OK,ma,facendo una prova andando a comprare,non mi trovo i corrieri,fatto strano perché così la spedizione sarebbe gratis,ho provato più volte e mi rimane lo stesso problema,ho cercato anche di eliminare gli attributi per quel prodotto ed è stato peggio,non funzionava niente,alla fine ho dovuto reinserire i prodotti ma senza Gruppi e Attributi e tutto funziona.
Ho visto una Guida l'ho anche provata:http://www.prestashop.com/blog/article/el_prestatip_de_la_semana1/
ma mi rimane sempre il problema,non so,per me sarebbe stato molto utile lavorare così,causa doppioni di un prodotto.
RIBADISCO che lavoro in Locale,con PS 1.2.5 ITA.
Spero di essere stato chiaro nell'esporre il problema,e ringrazio in anticipo chi di voi potrà aiutarmi.
Grazie Ancora....

Link to comment
Share on other sites

Ciao Paman,guarda i corrieri sono impostati così:
TNT - da 0 a 0.500,da 0.510 a 1 Kg,da 1,01 Kg a 1.5,e così via fino a Kg 3.5,con relativi importi per peso,lo stesso vale per gli altri corrieri:DHL,GLS,SDA,ho preferito aggiungere più corrieri anche per vedere il comportamento,e ti dico "very nice"davvero,mi dispiacerebbe un po non poter aggiungere attributi ad un prodotto,per me l'unica cosa potrebbe essere, poiché i prodotti variano da Kg 0.500 a 12 e più Kili,e gli intervalli di peso impostati nei corrieri arrivano fino a Kg 3.5,PS non riconosce il peso nei corrieri perché e fuori limite,quindi si blocca.Può essere così???
Comunque PS mi piace sempre più,e con l'aiuto del forum ho capito tante cose.
Grazie Paman...

Link to comment
Share on other sites

Si Paman,già avevo letto quel thread,si parla delle impostazioni dei corrieri,Assegnazione di Zone al corriere con relative tariffe,quindi e preferibile avere 1 solo corriere,io invece ne ho messi 4,ma non e un problema disattivarli,farò altre prove vediamo un pò magari aumentando i pesi assegnati e portali fino a 30 o 50 Kg,e poi aggiungere degli attributi ad un'articolo e vedere se funziona.
Grazie Paman..

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

l'inserimento degli attributi non influenza negativamente il trasporto: se questo è ben settato il corriere o i corrieri devono uscire senza problemi... quindi l'errore non è li.

non mi trovo i corrieri,fatto strano perché così la spedizione sarebbe gratis,
in realtà non è così perchè se presta non trova almeno un corriere idoneo non ti fa andare avanti.

poiché i prodotti variano da Kg 0.500 a 12 e più Kili,e gli intervalli di peso impostati nei corrieri arrivano fino a Kg 3.5,PS non riconosce il peso nei corrieri perché e fuori limite,quindi si blocca.Può essere così
nei corrieri trovi una voce: comportamento fuori scaglione; se impostata ad applica il costo più alto, anche se il carrello supera lo scaglione impostato, l'ordine può proseguire al costo più alto.

Credo che sia un semplice problema di settaggio dei corrieri... in realtà è semplice ma all'inizio capita sempre che manchi qualcosa o si sbagli in qualche passaggio.

Il mio consiglio: lascia gli attributi (ovviamente con i pesi corretti: per ogni attributo ti fa impostare l'aggiunta di peso rispetto al prodotto base) e riprova ad impostare le spedizioni, partendo con un solo corriere.

Ciroco05
Link to comment
Share on other sites

Grazie Ciroco,in effetti ragionavo su questo,che poteva anche aggiungere altro peso settando gli attributi,credo che questi settaggi servano solo per determinati negozi,faccio un'esempio 1 T-shirt con vari colori,oppure scarpe con vari colori e misure,ecc ecc.
Pazienza,bisogna inserire Articolo per Articolo,ed impostare 1 solo Corriere ...
Grazie Ciroco.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Guarda, io ho impostato i pesi dei vari prodotti, addirittura ho creato un prodotto con 1 variante di 3 pesi (800 gr, 3 kg e 15 kg.) e tutto funziona alla perfezione.
Non è che hai settato male i pesi?
Se non erro, ricordo che quando ti chiede: Aumentare il peso di... devi mettere direttamente il nuovo peso, e NON la differenza tra il peso "base" del prodotto (impostato all'inizio) ed il nuovo peso.
Esempio: Sono partito dal prodotto da 800 gr..... nella combinazione 3kg. ho aumentato il peso di 3 kg e NON di 2.2 come dovrebbe essere.
Forse questo ti porta fuori scaglione.... prova.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...