Jump to content

[RISOLTO] Campo provincie/stato


cipcip

Recommended Posts

Salve a tutti,
ho povato ad effettuare una ricerca specifica, ma non ho torovato niente per il mio problema.

Premetto che sul mio sito ho avuto dei problemi con carrelli non agggiornati a seguito di pagamento con paypal (ma questo penso di averlo risolto stasera tramite soluzione trovata nel forum) e poi con il noto problema delle provincie nel campo stato che ho risolto.
Quello per cui chiedo aiuto è che il cliente che effettua la registrazione, al momento di scegliere la provincia, nel menù a tendina gliene compaiono solo 16, senza possibilità di scorrere il menu, mentre se procedo io come admin da BO me le fa vedere tutte.

Ringrazio fin da ora per la collaborazione.

La versione di PS è la 1.2.5
Server linux su aruba
sito: www.tecnohair.com

21970_k78k4eEST5qwfjPyZuAq_t

21971_ErY5k3aBbJgURs1kpJcE_t

Link to comment
Share on other sites

Mi rispondo da solo, dopo vari tentativi sono riuscito ad arrivare alla soluzione che sarà più difficile da spiegare che da fare:
In pratica quando ho installato P.S. non essendo tanto pratico e non avendo letto prima il forum (mea culpa) :down: , all'inizio avevo il noto problema che le nostre "provincie" erano riconosciute nel campo "stato" e allora la soluzione che avevo trovato era stata quella di creare una nuova "zona" chiamata Italia e li avevo abbinato alcune provincie per prova. A seguito di questa aggiunta, e avendo lasciato attiva anche la zona "europa" quando il cliente effettuava la registrazione e chiaramente selezionava "Italia" gli comparivano solo le provincie che io avevo selezionato per prova, mentre io dal B.O. le vedevo tutte perche avevo attivo anche "l'europa", percio come soluzione sono andato nel database e ho cambiato manualmente il codice associato all'europa con quello creato per l'Italia.

Grazie lo stesso a tutti in quanto ho trovato diverse soluzioni ai miei problemi negli altri post

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...