Jump to content

Simboli Strani  Casuali Mail Inviate


sildav

Recommended Posts

Ciao a tutti, chiedo aiuto per un problema che non so risolvere. Nelle mail che vengono inviate compare un simbolo strano in modo casuale, ovvero questo qui Â

Se entro nelle traduzioni mail chiaramente questo simbolo non è presente e nemmeno se controllo il codice sorgente, i simboli non compaiono.

Se apro i file .html delle mail presenti in mails/it/ con un browser sono presenti i simboli come arrivano nelle mail.

Allego uno screenshot di esempio.

Chiedo aiuto su come risolvere, anche se non penso sia un problema di PS ma di codifica di caratteri del server, io ho un'hosting Aruba...

 

Grazie

Davide

post-856969-0-31208800-1457451241_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Mi è venuto il sentore della codifica dei caratteri del database ed infatti ho notato una cosa strana...tutte le tabelle sono codificate con utf8_general_ci tranne una, ovvero la tabella ps_layered_category che è codificata con latin1_swedish_ci

Può venire da questo l'errore?

Tutto il database deve essere codificato nello stesso carattere utf8_general_ci???

Potete fare un controllo sul vostro database per favore?

Io uso PS 1.6.1.4

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Mi rispondo da solo visto che nessuno lo fa...penso di aver risolto il problema dei caratteri strani ovvero aprendo le mail .html con un'editor dentro alcuni script vuoti delle tabelle <td> </td> era presente uno spazio vuoto che generava il carattere...infatti togliendo lo spazio tutto è tornato come doveva....

Mi controllate però per favore la vostra tabella ps_layered_category che codifica di caratteri ha?

Avete tutto il database utf8_general_ci oppure qualcosa come da me?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...