Jump to content

[RISOLTO]Salvataggio Stato (regione) negli indirizzi clienti non viene effettuato


maofree

Recommended Posts

Ciao
Ho un problema nel salvare il campo Stato (che poi sarebbe la Regione) negli indirizi dei clienti.
Durante la fase di registrazione (dove ho reso obbligatorio anche il CF e il numero di telefono
http://www.prestashop.com/forums/viewthread/17233/P15/problemi___bug/numero_di_telefono_obbligatorio, queste modifiche ho visto che non creano problemi, perchè ho fatto una nuova installazione base di prestashop e c'è lo stesso problema, non dipende da me) mi sembra che venga salvato ,infatti sia dal BO che dal FO (una volta loggato) ,lo Stato scelto es. Siena ,c'è ma se salvo (dal FO) ,una volta che ci rientro non c'è più niente nello Stato e provo a sceglierne uno e poi salvo ,non me lo salva veramente (anche guardando in ps_address con Phpmyadmin ,non c'è niente ,ci dovrebbe essere l'ID dello stato, che per l'utente di default ,John Doe c'è =5,ma per gli altri =0).
Anche dal BO se provo a salvare con una scelta su Stato ,mi dà errore e non mi fa salvare e dice che la nazione scelta non ha Stato da poter scegliere, e non mi fa salvare fino a quando non tolgo la selezione dallo Stato

Chi mi può aiutare a trovare una soluzione?
Chi è che ha partecipato alla creazione di questo campo, così lo contatto e partecipo alla risoluzione del problema?
Purtroppo ho solo 3 settimane per mettere online il sito , proprio ora che credevo di averlo finito.

Ciao

Mi metterò a controllare un pò di files in .php

Link to comment
Share on other sites

Aggiungo altri inconvenienti su questo problema (credo venga riscontrato da tutti gli utenti di prestashop)
In fase di registrazione ,anche se c'è l'asterisco a stato, una volta selezionato Italia, se non seleziono nessuna regione ,mi fa registrare comunque ,come appunto non fosse obbligatorio associare ad Italia una regione, infatti se poi vado ad impostarlo negli indirizzi dell'utente appena registrato nel BO ,mi dà l'errore: è stato selezionato uno stato per un paese che non contiene gli Stati.
Come si abilità l'Italia a contenere e a rendere obbligatorio la scelta di uno stato?

Non bisogna settare nel database ,in qualche tabella da 0 a 1 es. o da false a true per l'Italia?

Ciao

Link to comment
Share on other sites

RISOLTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
che spettacoloooooooooooooooooooo
è come dicevo qui sopra basta andare con phpmyadmin nel database di prestashop alla tabella ps_contry ,premere su mostra ,editare (premere sulla penna) alla riga dove c'è Italia, alla riga dove c'è scritto contains_states ,impostare da 0--> a 1 sotto la colonna valore e poi premere su esegui.

Funziona tutto in fase di registrazione e nella parte degli indirizi nel BO e nel FO

Ciaoooooooooooooooooooo

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...