Jump to content

Consigliatemi Voi


cartobit7

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho bisogno dei vostri preziosissimi consigli. Ho da un paio di anni messo sù un commerce al seguente indirizzo 

 

http://cartobit.com      con la sola spesa di 14 $ al mese per il server devo dire molto performance (a2hosting)

 

Ho utilizzato soltanto moduli gratuiti e il risultato lo potete vedere e magari commentare (consigliandomi) voi

 

Ho caricato un migliaio di prodotti modificato file .tpl .css e .php per personalizzarlo in base ai miei gusti testato e provato vari moduli...

 

Adesso il sito è funzionale e come piace a me, ma qui sorge il problema... le visite alias le vendite   :(

 

In due anni il sito è riuscito ad ottenere in maniera molto lenta soltanto 10 iscrizioni e ancor meno vendite

 

I prodotti sono indicizzati e il SEO abbastanza curato

 

Secondo voi è imprescindibile investire dei soldi in campagne Google adwords? Se si che cifre bisogna investire per ottenere dei risultati concreti?

 

Qualsiasi critica e consiglio è super prezioso per me

 

Grazie

Valentino

Link to comment
Share on other sites

Quindi utilizzare ebay per pubblicizzarsi il sito

Invece, investire in pubblicità google adwords me lo sconsigli?

 

sconsigliato adw

 

ci sono altre strategie piu prestanti e con risultati certi

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

1. rifarei la grafica, troppo retrò e per niente rassicurate di un attività seria

2. è un ottimo settore per vendere

3. lavora di facebook

 

Grazie per i preziosi consigli caygri 

1. cosa cambieresti della grafica( o lasceresti) ?

2. cosa è un ottimo settore ebay o la mia cartoleria informatica?

3. ho già fatto varie promo su Facebook e l'unico risultato è stato quello di aver aumentato i mi piace senza conseguenze/iscrizioni

 

Ebay costicchia non poco e trovare i prodotti giusti non è cosa da poco... ho aperto il sito proprio per evitare di pagare le tariffe eBay così alte.. però a questo punto voi dite che si riesce a fidelizzarsi i clienti da eBay al sito? magari inviandogli dei codici sconto sul cartaceo... 

 

Grazie infinite

Valentino 

Link to comment
Share on other sites

Farei una grafica più neutra e moderna...pare un sito di 15 anni fa!

 

è un ottimo settore per vendere senza ebay. 

 

Evidentemente non hai impostato i giusti filtri. Anche il catalogo è strano e incompleto.

 

Un po di cartoleria, toner, stampanti,  giochi, informatica..a chi ti rivolgi? Ad uffici o privati?

E per cosa? Per vendergli carta e evidenziatori o toner?

 

Penso che bisogna rivedere il progetto e farti aiutare.

Edited by caygri (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ebay è un ottimo strumento per farsi conoscere e per generare una lista di contatti.

Chiaramente per poter sperare di vendere devi -soprattutto all'inizio quando non disponi di recensioni- essere molto competitivo a livello economico.

 

Anche i social sono innanzitutto strumenti per farsi conoscere, attraverso campagne mirate potresti fare dei test di promozione di prodotti specifici.

Naturalmente come sempre dovrai essere competitivo e scegliere opportunamente il momento, per es. i quaderni quando inizia la scuola.

 

Tieni comunque presente che se non sviluppi una "strategia" commerciale, l'unico modo per vendere online è quello di offrire il prezzo migliore.

Link to comment
Share on other sites

Ebay è un ottimo strumento per farsi conoscere e per generare una lista di contatti.

Chiaramente per poter sperare di vendere devi -soprattutto all'inizio quando non disponi di recensioni- essere molto competitivo a livello economico.

 

Anche i social sono innanzitutto strumenti per farsi conoscere, attraverso campagne mirate potresti fare dei test di promozione di prodotti specifici.

Naturalmente come sempre dovrai essere competitivo e scegliere opportunamente il momento, per es. i quaderni quando inizia la scuola.

 

Tieni comunque presente che se non sviluppi una "strategia" commerciale, l'unico modo per vendere online è quello di offrire il prezzo migliore.

 

Grazie Giorgio M.

Mi sto attivando per ricominciare a vendere su eBay come da vostro prezioso consiglio.

Ho già snellito le categorie del sito che effettivamente erano un po' dispersive.

Per quanto riguarda l'ammodernamento della grafica sto valutando di reinserire uno sfondo completamente bianco come lo avevo qualche mese fa e magari renderlo più interattivo con qualche altra proprietà hover nei css

Link to comment
Share on other sites

Farei una grafica più neutra e moderna...pare un sito di 15 anni fa!

 

è un ottimo settore per vendere senza ebay. 

 

Evidentemente non hai impostato i giusti filtri. Anche il catalogo è strano e incompleto.

 

Un po di cartoleria, toner, stampanti,  giochi, informatica..a chi ti rivolgi? Ad uffici o privati?

E per cosa? Per vendergli carta e evidenziatori o toner?

 

Penso che bisogna rivedere il progetto e farti aiutare.

 

 

Che ne dici della nuova grafica più neutra e moderna?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...