Jump to content

[Risolta] Aggiungere Nuovo Corriere A Tutti I Prodotti Inseriti


haffa

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo del forum e anche di prestashop.

 

Non riesco a capire come fare a dire a tutti i prodotti che ho già caricato nello shop di utilizzare un nuovo corriere che ho inserito.

 

Spero di non dover entrare in ogni singolo prodotto ad associare il nuovo corriere....

 

Avete un modo più rapido da consigliarmi? 

 

Grazie tante

Marco

Edited by haffa (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

L'assegnazione dei corrieri sui prodotti va fatta esclusivamente se desideri che uno specifico prodotto venga spedito con uno o piu' corrieri, ma non con tutti quelli disponibili. 

In sostanza se non hai fatto assegnazioni particolari dei prodotti è sufficiente aggiungere il corriere.

Se invece hai già assegnato i corrieri dovrai intervenire manualmente su tutti i prodotti.

se non hai necessità particolari sarebbe meglio rimuovere i corrieri, non aggiungere ai prodotti quello nuovo.

Link to comment
Share on other sites

Grazie tante della risposta, in sostanza l'errore è stato assegnare i corrieri ai prodotti.

 

Ora mi dovrò spulciare tutti i 500 e passa prodotti! ehehehe, così si impara a fare bene le cose ;)

 

Grazie ancora

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 3 months later...

L'unica strada alternativa sarebbe quella di tentare una qwery sul db, non l'ho mai fatto.

Andrebbe prima studiata e testata.

Tutto sarebbe più facile (automatico) se utilizzassi la configurazione avanzata del magazzino, poiché assegnando un prodotto ad un magazzino automaticamente ne condividerebbe i corrieri disponibili.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Avendo la necessità di differenziare i corrieri (alcuni posso usarli solo per certe categorie di prodotti) dovrò cercare la query per la modifica. Sperando di non far danni.

 

Pare molto semplice: la tabella è, come facilmente intuibile, ps_product_carrier

 

All'interno di questa abbiamo 3 campi: it_product, id_carrier_reference e id_shop

 

Ho aggiunto il nuovo corriere all'ultimo prodotto inserito, a questo punto leggendo la tabella trovo senza dubbio l'id_carrier_reference

 

Con una query di questo tipo (37 è l'identificativo del corriere, 1 quello del negozio)
 

INSERT INTO ps_product_carrier ( id_product, id_carrier_reference, id_shop )
SELECT DISTINCT ps_product_carrier.id_product, '37' AS Espr1, '1' AS Espr2
FROM ps_product_carrier;
 
ho aggiornato tutti i prodotti in pochi istanti.
 
*** NOTA BENE: SE LO FATE IN PRODUZIONE E FATE DANNI NON ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITA' ***
Edited by scardovi (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...