Jump to content

Bindcommerce Qualcuno Lo Conosce?


Keply

Recommended Posts

Ciao ragazzi c'è un micio che gira sul forum che a qualunque problema con moduli integrazioni con gestionali e quant'altro informa che si può risolvere tutto con bindcommerce, però non trovo una recensione ne positiva ne negativa ne sul forum ne altrove, qualcuno di voi lo usa? Ha trovato la fonte dell'eterna giovinezza? Risolve tutti i mali veramente? Caro ma funzionale? Aspetti negativi?

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la micia! Ho 4 clienti che usano i loro servizi e dopo la configurazione nessuno è tornato indietro.

Onestamente, nessuno di loro lo ha trovato caro anche perchè fa risparmiare un sacco di tempo ed è semplice da usare. 

Si interfaccia con prestashop non fa casini con ebay, amazon e gestionali...comunica le spedizioni al tuo corriere...quindi non devi fare ocpia/incolla degli indirizzi etc

 

 

Ci sono 15gg di prova gratuita perchè non provi a contattarli? Magari ti fai un idea e poi eventualmente decidi. Tanto è gratis :D 

Link to comment
Share on other sites

Salve,

effettivamente anche cercando non ci sono recensioni su questa opportunità.

Parlando da agenzia, anche noi abbiamo clienti che lo utilizzano per alcuni dei loro servizi e che non si lamentano delle funzionalità messe a disposizione, anzi ne hanno alcune ottime ed avanzate di collegamento a gestionali importanti.

 

Hanno anche un sacco di fasce di prezzi per accontentare quasi tutti, per aziende che devono gestire pochi prodotti hanno anche un piano GRAUITO, fino a 100 prodotti e 20 ordini al mese ( anche se un'azienda che riceve 20 ordini al mese è pronta a chiudere).

Per poi andare in crescendo in base a prodotti , ordini e funzionalità offerte e con tanti prodotti e tanti ordini i costi mensili/annuali cominciano ad essere da valutare bene, tenendo presente tutti i costi (ebay, amazon etc...).

 

Vantaggi:

- ottime funzionalità

- ottima assistenza

- nessun pensiero di aggiornamenti

- possibilità di espansione

Svantaggi:

- costo mensile per tutta la durata dell'utilizzo

- parametri bassi nelle fasce prezzo

- sistema standard non personalizzabile

 

Alternative:

nell'addons ufficiale di prestashop ci sono molti moduli che possono integrare gran parte delle stesse funzioni ( non tutte al momento).

In fase iniziale si ha un costo una tantum da quantificare, in base ai modulo prescelti, che deve essere sostenuto per prendere tutti i moduli.

 

Vantaggi:

- funzionalità ( non tutte attualmente)

- assistenza dai singoli sviluppatori

- possibilità di scegliere cosa comprare

- costi una tantum

- sistema personalizzabile

Svantaggi:

- dover fare acquisti differenti

- avere più fornitori ( per ogni modulo)

- in caso di aggiornamento doversi mettere in contatto gli sviluppatori

 

Ogni soluzione ha i suoi pregi e difetti, ognuno può valutare la migliore per le proprie esigenze e per la propria cassa.

 

buona giornata

Link to comment
Share on other sites

Ah sei una micetta! Fai scrivere delle recensioni dai tuoi clienti! 

Sicuramente è un ottimo prodotto e un bel sistema, dopo aver valutato tutto specificando che le funzionalità offerte mi bastano e mi avanzano il mio modesto parere è sicuramente positivo ma avrei qualche appunto da fare. Io mi trovo in una situazione di evasione ordini mensili di circa 1000 spedizioni fra tutti canali, per cui il piano fino a 700 ordini non va bene e passiamo subito a quello da 3000 con 20000 prodotti, i miei mille ordini sono fatti con neanche 500 prodotti, non ci sta bene un piano intermedio o meglio un ridimensionamento a quello da 700? Un altro aspetto che all'apparenza è irrilevante ma sempre a mio modesto parere non lo è, il dover inserire il logo del gestionale nelle inserzioni e anche nelle pagine dell'e-commerce. Capisco e mi rendo conto che i maggiori sistemi gestionali sono propensi a inserire questo logo con un enorme vantaggio proprio, però non posso farci nulla mi da fastidio troppo! Il costo dell'omissione della scritta è troppo alto, addirittura più del servizio mensile del gestionale stesso! Provengo da una cattiva esperienza data da una piattaforma e-commerce troppo complessa per le mie esigenze e con tutti i moduli svalvolati,  ora che sia colpa dell'agenzia o dei moduli non lo so, so solo che questa volta vorrei fare un sistema più semplice e soprattutto funzionale, per cui fra nero e rosso per il momento ho scelto bianco, ossia non installo moduli e non mi abbono a bindcommerce, non chiedo l'automatizzazione di tutto ma vado in semiautomatico.  Avendo valutato tutte le possibilità di integrazione mi sentivo e mi sento spiazzato, per cui per non cercare di rifare gli errori del passato / cattivi investimenti (non che il vostro sia un cattivo investimento, anzi è probabile che siano i migliori 100 euro spesi al mese) ho deciso per il momento di farmi qualche cosa in più a mano e bypassare la situazione, diciamo a mali estremi estremi rimedi, ovviamente ottimizzando al meglio i famosi copia e incolla che cmnq non saranno fatti...
Link to comment
Share on other sites

Sarebbe da fare un social forum "per chi ne sa poco più di un h", tipo quelli come me che sono mezzi tecnici e mezzi commerciali, pian piano si rendono conto che se nelle cose non ci sbattono il musetto prima col cavolo che trovi la risposta su google! 

 

Per Prestalia:

grazie per la risposta credo la vostra posizione sia ammirevole e che la vostra azienda certificata sia una delle migliori, al momento non mi spingo oltre e mi accontento di ripartire con quello che ho, non escluso future collaborazioni per moduli o altro.

 

Per Bindcommerce:

Ci siamo sentiti telefonicamente, non so se ho parlato con lei, ha esaudito tutte le mie risposte a pieni voti, ma prima di impegnarmi voglio ripartire con il negozio, anche perchè avendo rivisto completamente il catalogo, i metodi di spedizione a causa delle nuove performance ebay ecc ecc onestamente non ho neanche i numeri certi, infatti i numeri del precedente messaggio erano riferiti al 2015, non escludo collaborazioni future, spererò in una flessibilità determinante del loghino.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Keply,

scusa il "tu" ma mi viene difficile usare il "lei" su un Forum :)

 

Il backlink (il loghino al fondo delle inserzioni) per noi è una forma di pubblicità importante, e per questo che la valorizziamo uno sconto di 10 € / mese (il 10% del prezzo di un canone Super Market).

 

Relativamente al costo del nostro servizio, è proporzionale al volume d'affari. Se hai 1000 spedizioni al mese, l'abbonamento incide per € 0,10 / ordine. Se aumenti il costo di spedizione di € 0,13 te lo sei ripagato.

 

Considera che il costo dell'abbonamento comprende il nostro servizio di assistenza attraverso forum, ticket (e sulla Super Market anche 30 minuti al mese di assistenza telefonica).

 

Buon lavoro! (con o senza bindCommerce)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...