Jump to content

Non Consente Modifiche Alle Traduzioni


Recommended Posts

Buongiorno a tutti e grazie dell'ospitalità.

 

Sto settando il mio primo sito ecommerce. Da quando, pochi giorni fa, ho aggiornato all'ultima versione di PS senza avere completato tutto il lavoro di settaggio riscontro che entrando in Localizzazione/traduzioni e attivando l'italiano nelle traduzion front end con il tema di default appare:

 

"Attenzione! La tua configurazione PHP limita il numero di campi dei post nel form 1000 per max_input_vars.
Per favore chiedi al tuo provider di aumentare questo limite ad 1138 almeno, o si dovranno modificare i file di traduzione."

 

Con la precedente versione non accadeva.

Guardando in rete ho seguito il consiglio di aggiungere un file con i valori adeguati in htaccess ma è apparso un errore 500 e quindi l'ho cancellato.

 

Ho chiesto di adeguare i parametri al mio hosting (Hostgator) che mi comunica di avere settato il PHP come max_input_vars = 10000. In effetti è vero.

Tuttavia non cambia nulla, il messaggio permane e non mi è possibile accedere alle traduzioni da modificare.

 

Qualcuno può aiutarmi?

 

Grazie infinite!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Grazie Caygri del suggerimento.

 

Ho controllato e il settaggio php.ini è corretto:

 

max_execution_time = 30
max_input_time = 60
memory_limit = 256M
max_input_vars = 10000

 

Che ci sia da attivare qualche sorta di "refresh" dopo l'aggiornamento parametri operato da Hostgator? E' come se Prestashop ancora non lo vedesse...

 

Grazie dell'aiuto.

Link to comment
Share on other sites

Da Eleazar

A volte webhosting opere con funzionalità chiamata Suhosin. Ma in questo caso non dovreste anche cambiare i valori di Suhosin VAR ingresso max . Basta aprire lo stesso file php.ini e scoprire le variabili

suhosin.request.max_vars = 10000
suhosin.post.max_vars = 10000

 

Se non si dispone di permesso di cambiare php.ini si può cambiare .htaccess con l'aggiunta di queste 2 righe all'inizio:
php_value suhosin.post.max_vars 10000
php_value suhosin.request.max_vars 10000 
 

Link to comment
Share on other sites

Grazie Eleazar per la tempestività e gentilezza.

 

Ho cercato nell'hosting ma in php.ini non c'è traccia di suhosin. Probabilmente Hostgator non supporta questo tipo di parametri.

Non so se a questo punto convenga scriverli in .htaccess tanto più che temo di scatenare un errore 500 come già successo.

 

Sono in un vicolo cieco...

Cosa mi consigli di fare?

 

Grazie ancora per la pazienza!!

Link to comment
Share on other sites

Beh... aspetto che qualcun altro abbia idee meno drastiche...

 

Comunque, Eleazar, che hosting mi suggerisci con totale compatibilità Prestashop e in grado di supportare un ecommerce con 2-4mila articoli?

 

Grazie ancora!!

 

Per uno shop con 2/4000 articoli sono molti gli hosting che possono andare bene ed offrire, a fronte di una spesa ragionevole, una buona stabilità del sistema e buone prestazioni.

 

Non è questa la sede per pubblicizzare una soluzione anziché un'altra, ma se mai dovessi decidere di cambiare l'hosting chiedi che i valori di cui sopra possano essere personalizzati come a te necessario.

 

Puoi fare un tentativo con l'htaccess (previo backup) se non funziona torni velocemente indietro caricando il file originale.

 

In ultimo personalmente farei ancora un tentativo con l'hosting, allegando alla richiesta uno screenshot dell'errore segnalato da PrestaShop. 

In alcuni casi è possibile per esempio che la modifica non venga recepita sino al riavvio del server.

Link to comment
Share on other sites

Grazie Giorgio,

 

in attesa di capire meglio proverò anche a cercare qualche soluzione hosting alternativa.

 

Nel frattempo ho chiesto a Hostgator delucidazioni dal momento che, nonostante abbiano reimpostato i parametri addirittura più alti di queli richiesti da Prestashop, nulla è cambiato e l'errore di Prestashop rimane esattamente come prima.

La tua ipotesi che si debba attendere il riavvio del server mi sembra estremamente probabile ma, se è così, non ho idea dei tempi...

 

Preferisco non agire sul .htaccess vista la mia scarsa dimistichezza su interventi che potrebbero creare problemi gravi.

 

Grazie del tuo contributo.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao a tutti e grazie per il supporto.

 

Non avendo ancora risolto il problema delle traduzioni e dovendo avviare finalmente l'ecommerce chiedo:

 

Posso ritornare (rollback?) alla precedente versione che non mi dava problemi (1.4.0.14), fare su quella le traduzioni e solo dopo aggiornare all'ultima versione di Prestashop?

Oppure con l'aggiornamento perdo le traduzioni fatte?

 

GRAZIE!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Ciao a tutti,

mi accodo al problema traduzioni per esporvi quello mio.

Ho aperto anche un topic, ma riassumento in breve, da stamattina, quando cerco di fare le traduzioni , esse non esistono più.

Non è la prima volta che utilizzo le traduzioni, e quindi so come funzionano, ma non so spiegarmi cosa sia successo.

In questo link c'è la richiesta in dettaglio che ho aperto sul forum.

 

Un grazie a tutti per l'aiuto.

Ciaooo

 

https://www.prestashop.com/forums/topic/749056-scomparse-tutte-le-traduzioni-localizzazionetraduzioni-pagina-vuota/?page=0#comment-2785706

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Salve a tutti,

io riscontro un problema strano per quanto riguarda le traduzioni in PS 1.7.5.0:

accedo da BO al pannello delle traduzioni, cerco quello che mi serve per modificarlo, lo modifico, salvo e appare anche la notifica verde che mi conferma l'avvenuto salvataggio.
Il problema è che quando mi reco sul Front-office, il cambiamento nella traduzione non è avvenuto e se riaccedo al BO, alla stessa stringa di testo cui avevo modificato la traduzione, noto che la traduzione è stata automaticamente reimpostata come quella di default.

Qualcuno sa cosa può essere che mi provoca questa impossibilità di modificare le traduzioni?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...