Jump to content

Riduzione prezzo per gruppi


Pier

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho un piccolo problema con la gestione della scontistica utilizzando i gruppi (Clienti >> Gruppi).
Praticamente tutti i nuovi clienti che si registrano entrano nel gruppo default (o nome a scelta), con riduzione/sconto del prezzo di 0, mentre un'altro gruppo che contiene i clienti migliori dovrebbe avere una riduzione del X% rispetto al prezzi del negozio.
In sostanza questa riduzione non funziona, ho provato sia a modificarla con la creazione del nuovo gruppo, sia modificando la riduzione del gruppo di default.
Nel catalogo ho già assegnato chi è autorizzato a vedere un determinato prodotto e sono tutti e due selezionati.

Prodotto A con cliente appartenente al gruppo default (riduzione 0)
Prezzo prodotto Prezzo IVA Esc. 30,00 - Iva inclusa 36,00 ed è ok
Prodotto A con cliente apartente al gruppo "migliori" (riduzione 2%)
Prezzo prodotto Prezzo IVA Esc. 30,00 - Iva inclusa 36,00 -2% = 35.28 ma in realtà mi mostra sempre 36,00.

Qualche idea?


Inoltre ho anche un'altro piccolo problema sui buoni come spiegato qui:
http://www.prestashop.com/forums/viewthread/47426/problemi___bug/email_buoni_sconto__aiutooooo

Grazie mille :-D

Link to comment
Share on other sites

Mi è sorto un'altro problema, quando cerco di importare un immagine da listino csv mi appare l'errore "error copying image".
Ho provato sia facendo risiedere l'immagine da un host remoto che in una cartella creata da me su prestashop con pieni diritti.
Idee?

Link to comment
Share on other sites

Ciao,
scrivo qua un nuovo problema visto che non ho ricevuto risposta per i problemi sopra elencati.
Ho delle difficoltà nella importazione csv delle sottocategorie, praticamente non riesco a capire come associarle alla categoria madre, esempio:

importo file csv con le categorie - a caso - "Lavatrici" con id 30
Importo file csv con le sottocategoria "Classe A" con id 60

A me servirebbe associare e quindi creare la sottocategoria id 60 nella categoria id 30, ho tentato di mettere ad esempio ID della madre nella tabella di import "Capogruppo categoria" ma non me lo accetta comunque.

Suggerimenti?
Grazie.

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

Non so se hai risolto nel frattempo, ma di seguito trovi un esempio semplice:

100;1;Categoria_Padre;0;;;;;;;;;;
101;1;Sotto_Categoria_Padre1;100;;;;;;;;;;
102;1;Sotto_Categoria_Padre2;100;;;;;;;;;;
103;1;Sotto_Categoria_Padre3;100;;;;;;;;;;

saluti Maurizio

Ciao,
scrivo qua un nuovo problema visto che non ho ricevuto risposta per i problemi sopra elencati.
Ho delle difficoltà nella importazione csv delle sottocategorie, praticamente non riesco a capire come associarle alla categoria madre, esempio:

importo file csv con le categorie - a caso - "Lavatrici" con id 30
Importo file csv con le sottocategoria "Classe A" con id 60

A me servirebbe associare e quindi creare la sottocategoria id 60 nella categoria id 30, ho tentato di mettere ad esempio ID della madre nella tabella di import "Capogruppo categoria" ma non me lo accetta comunque.

Suggerimenti?
Grazie.
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...