Jump to content

[RISOLTO] Sono nuovo con 3 domande, htaccess problemi


maxim

Recommended Posts

Ciao e buongiorno a tutti, scrivo per la prima volta nel forum, mi presento: sono Massimo commerciante di Torino e ho un negozio di orologi e gioielli.
Da circa 1 mese e mezzo ho pubblicato il mio sito fatto con Prestashop 1.2.5.0 www.lorologioweb.it grazie a voi del forum ho potuto risolvere le varie difficoltà che ho incontrato, a tal proposito vi ringrazio tutti vivamente.
Attualmente ho 3 domande da porvi:
1- Se cerco con google qualcosa di generico tipo (orologi breil) mi trovo oltre la 20° pagina, al giorno ho dalle 5 alle 10 visite il chè un po’ poco, infatti non ho ancora venduto nulla. Nei vostri consigli parlate di uno scambio banner, (visto il topic http://www.prestashop.com/forums/viewthread/22740/discussione_generale/ingranare_dot__dot__dot__dot_la_mia_unica_pecca) ho provato a digitare in google scambio banner e ho trovato il mondo. Chiedo intanto se potete vedere i miei metatag se ho fatto tutto bene e poi se potete consigliarmi qualcosa come scambio banner o altro consiglio.
2- Il titolo della pagina Home page e le altre si formano con la mia ragione sociale inseriti nel BO /preferenze/contatti e si può integrare con il CMS. Ma la mia ragione sociale è un po’ lunga, se l’abbrevio senza metterci il mio nome e cognome non mi compare nelle fatture dove invece obbligatoriamente per legge deve essere completa. Come ovviare al problema?
3- Il modulo categoria prodotti dove mi fa visualizzare i prodotti della stessa categoria –oggetti simili-(io rinominato altri articoli) non funzionano le frecce indietro avanti lo scrool.
Grazie anticipatamente

Link to comment
Share on other sites


1- Se cerco con google qualcosa di generico tipo (orologi breil) mi trovo oltre la 20° pagina, al giorno ho dalle 5 alle 10 visite il chè un po’ poco, infatti non ho ancora venduto nulla. Nei vostri consigli parlate di uno scambio banner, (visto il topic http://www.prestashop.com/forums/viewthread/22740/discussione_generale/ingranare_dot__dot__dot__dot_la_mia_unica_pecca) ho provato a digitare in google scambio banner e ho trovato il mondo. Chiedo intanto se potete vedere i miei metatag se ho fatto tutto bene e poi se potete consigliarmi qualcosa come scambio banner o altro consiglio.


Effettivamente dopo un mese è mezzo solo tre risultati su google sono pochini.

Hai creato una sitemap e inviata a google tramite gli strumenti per il webmaster ?

Noto che non hai attivato il friendly URL e questo compromette non poco l' indicizzazione da parte di google.


2- Il titolo della pagina Home page e le altre si formano con la mia ragione sociale inseriti nel BO /preferenze/contatti e si può integrare con il CMS. Ma la mia ragione sociale è un po’ lunga, se l’abbrevio senza metterci il mio nome e cognome non mi compare nelle fatture dove invece obbligatoriamente per legge deve essere completa. Come ovviare al problema?


Non dovresti abbreviarla, per legge devi mettere in home page la ragione sociale completa, anche se lunga e meglio che resti così.


3- Il modulo categoria prodotti dove mi fa visualizzare i prodotti della stessa categoria –oggetti simili-(io rinominato altri articoli) non funzionano le frecce indietro avanti lo scrool.
Grazie anticipatamente


Qui non posso esserti di aiuto, non ho mai utilizzato tale modulo.

Ciao
Link to comment
Share on other sites

Ciao paman,
grazie per avermi risposto.
Per il punto 1
Si ho creato la sitemap e inviato a google tramite gli strumenti per il webmaster.
friendly URL infatti non è attivata, ho letto che però devo generare il file Htaccess. Puoi aiutarmi passo passo su come devo muovermi visto che non sono una volpe ?

punto 2 e 3
Ok lascio tutto così

Link to comment
Share on other sites

scusami
Con il blocco note ho fatto un file file htaccess.txt,
messo nella root, l’ho rinominato htaccess senza estensione, giusto?
Poi ho attivato Friendly URL.
Sul sito non vedo le immagini degli articoli.
Però ho fatto questo in LOCALE, forse funziona solo in remoto ?

Link to comment
Share on other sites

Ciao
ho fatto tutto, ma stranamente lo sfondo centrale che è bianco mi visualizza tanti punti interrogativi, però tutte le foto dei prodotti e tutte le pagine funzionano bene. Devo dedurre che il server è tutto ok? è Aruba hai me..
Ho provato ad aggiungere al file htaccess la scritta: RewriteBase / e dopo # URL rewriting module activation
RewriteEngine on ma non è cambiato nulla.

Il file è sritto così:
# .htaccess automaticaly generated by PrestaShop e-commerce open-source solution
# http://www.prestashop.com - http://www.prestashop.com/forums

RewriteBase /
# URL rewriting module activation
RewriteEngine on

# URL rewriting rules
RewriteRule ^([a-z0-9]+)\-([a-z0-9]+)(\-[_a-zA-Z0-9-]*)/([_a-zA-Z0-9-]*)\.jpg$ /img/p/$1-$2$3.jpg [L,E]
RewriteRule ^([0-9]+)(\-[_a-zA-Z0-9-]*)/([_a-zA-Z0-9-]*)\.jpg$ /img/c/$1$2.jpg [L,E]
RewriteRule ^lang-([a-z]{2})/([a-zA-Z0-9-]*)/([0-9]+)\-([a-zA-Z0-9-]*)\.html(.*)$ /product.php?id_product=$3&isolang;=$1$5 [L,E]
RewriteRule ^lang-([a-z]{2})/([0-9]+)\-([a-zA-Z0-9-]*)\.html(.*)$ /product.php?id_product=$2&isolang;=$1$4 [L,E]
RewriteRule ^lang-([a-z]{2})/([0-9]+)\-([a-zA-Z0-9-]*)(.*)$ /category.php?id_category=$2&isolang;=$1 [QSA,L,E]
RewriteRule ^([a-zA-Z0-9-]*)/([0-9]+)\-([a-zA-Z0-9-]*)\.html(.*)$ /product.php?id_product=$2$4 [L,E]
RewriteRule ^([0-9]+)\-([a-zA-Z0-9-]*)\.html(.*)$ /product.php?id_product=$1$3 [L,E]
RewriteRule ^([0-9]+)\-([a-zA-Z0-9-]*)(.*)$ /category.php?id_category=$1 [QSA,L,E]
RewriteRule ^content/([0-9]+)\-([a-zA-Z0-9-]*)(.*)$ /cms.php?id_cms=$1 [QSA,L,E]
RewriteRule ^([0-9]+)__([a-zA-Z0-9-]*)(.*)$ /supplier.php?id_supplier=$1$3 [QSA,L,E]
RewriteRule ^([0-9]+)_([a-zA-Z0-9-]*)(.*)$ /manufacturer.php?id_manufacturer=$1$3 [QSA,L,E]
RewriteRule ^lang-([a-z]{2})/(.*)$ /$2?isolang=$1 [QSA,L,E]

# Catch 404 errors
ErrorDocument 404 /404.php

Cosa mi consigliate per risolvere il problema?

Link to comment
Share on other sites

Ciao,
ti ringrazio del tuo interessamento ma non funziona lo stesso ADESSO E' ON LINE con il difetto se vuoi vederlo.

Comunque ho mandato un messaggio ad aruba per vedere se possono fare qualcosa, spero vivamente di si, altrimenti non saprei come risolverlo. Attendo la risposta di aruba

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao,
risolto il problema, era nel mio tema.
Se vedete solo qualche punto interrogativo nella grafica e non nelle immagini dei prodotti, molto probabilmente è nel vostro tema. Provate a verificarlo con Firebug di Firefox, verificando il collegamento dell'eventuale immagine se tutto ok.
A me il problema è saltato fuori solo attivando .htaccess

Spero che la mia piccola esperienza possa esservi utile
Grazie a tutti ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...