Jump to content

Problema Categoria Collegata


Recommended Posts

Ciao a tutti,

avrei un problema con prestashop 1.6.1.4 appena installato. Ho creato alcune categorie madre e ora vorrei creare delle sottocategorie a ciascuna di esse. Quando però vado per creare le sottocategorie nel box categoria collegata mi fa vedere solo la categoria Home che ho rinominato, dato che non mi interessava lasciarla con quel nome. Sapete come posso risolvere? Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

La struttura delle categorie è ROOT che non è visibile dal back office a cui è collegate HOME (puoi rinominarla senza problemi).

Le categorie che tu crei come madri del tuo shop devono essere collegate ad HOME.

In sostanza la tua categoria madre deve essere una sottocategoria di HOME

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Ciao Giorgio,

 

anche io ho lo stesso problema.

 

Creo la categoria ed in "categoria collegata" automaticamente è selezionata home.

Creo una nuova categoria, che diverrà una sotto categoria, ma in categoria collegata è selezionabile ( in realtà già selezionata) solo la home.

 

Ho riprovato molte volte ma non riesco a capire come risolvere.

 

Per info aggiuntive dopo l'installazione di prestashop ho deselezionato la modalità demo ed eliminato tutti i dati di esempio con delle query direttamente dal database. Esattamente: https://www.prestashop.com/forums/topic/324469-cancellare-dati-esempio-prima-installazione/

 

il punto è che su altro sito facendo la stessa cosa e con la stessa versione di prestashop (1.6.14)funziona tutto.

 

Hai qualche suggerimento?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

La struttura delle categorie è ROOT che non è visibile dal back office a cui è collegate HOME (puoi rinominarla senza problemi).

Le categorie che tu crei come madri del tuo shop devono essere collegate ad HOME.

In sostanza la tua categoria madre deve essere una sottocategoria di HOME

Ciao Giorgio, cosa posso fare invece se non compare la cartella home come categoria quando creo una nuova categoria/sottocategoria?

mi spiego meglio, sto cercando di aggiungere una nuova categoria al mio negozio, le precedenti sono tutte sotto home, se ne creo di nuove, me le mette allo stesso livello di home nella root e non mi lascia scegliere di metterle come sottocartelle di home.

 

Grazie per qualsiasi suggerimento

 

uso prestashop 1.6.1.13

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...