Jump to content

Sconti Non Cumulabili


ANM

Recommended Posts

Salve a tutti.

Ho la necessità di inserire articoli che presentano già un importo scontato in partenza.

Come posso evitare l'accumulazione di sconti dovuti a fidelizzazione, sconti primo acquisto, iscrizione alla newsletter ecc.?

Grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Compatibilità con le regole del carrello e selezionare cosa sarà o non sarà compatibile e salvare.

 

 

Ricordo che il forum è supporto gratuito. Non mettere fretta ;)

Salve.

Ecco il percorso: REGOLE PREZZI - Regole Carrello. Spuntando la casella Compatibilità con le regole carrello compaiono 2 riquadri (o gabbie): uno a sinistra e uno a destra. Ora, come va interpretato? Se io non voglio che gli sconti siano cumulabili, le regole sconto create dovranno stare nel riquadro sinistro (Togli combinazione regole gruppi) o in quello destro (Combina regole gruppi)?

Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Salve.

Ecco il percorso: REGOLE PREZZI - Regole Carrello. Spuntando la casella Compatibilità con le regole carrello compaiono 2 riquadri (o gabbie): uno a sinistra e uno a destra. Ora, come va interpretato? Se io non voglio che gli sconti siano cumulabili, le regole sconto create dovranno stare nel riquadro sinistro (Togli combinazione regole gruppi) o in quello destro (Combina regole gruppi)?

Grazie in anticipo

ciao,

hai poi risolto?

A rigor di logica dovrebbero stare a sinistra, quindi tutte in "Togli combinazione regole gruppi", solo che non mi funziona!

Sto utilizzando dei moduli esterni, uno per il welcome voucher e un altro per disattivare i buoni sconto qualora già esistessero sconti sulla scheda prodotto.

Rimango in attesa di eventuali soluzioni, thanks :)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Ciao, 

https://mypresta.eu/modules/advertising-and-marketing/disable-vouchers-for-items-on-sale.html

Questo modulo disabilita il buono (voucher) su tutto il carrello se all'interno dello stesso c'è un prodotto già scontato, purtroppo non tiene conto del fatto che potrebbe esserci anche un prodotto a prezzo pieno scontabile dal buono.

Spero di esserti stato di aiuto

ciao

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Prestashop consente di gestire dai moduli nativi questa opzione, ogni volta che crei un buono però devi ricordarti di andare nella sezione apposita e togliere il nuovo buono dalla sezione "Combina regole gruppi"

Con il modulo che ti ho indicato, ma ce ne sono altri se non ricordo male, il processo è automatico.

Figurati, ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
On 13/11/2017 at 1:45 PM, Pamela Sanna said:

Io ho tutti i vari buoni sul quadrato a sinistra Togli combinazione regole gruppi.

Se, però, inserisco il buono quando nel carrello c'è un prodotto scontato lui lo passa ugualmente!!

Ciao e scusa il ritardo, hai poi trovato soluzioni alternative?

Io ho rinunciato a utilizzare i buoni in automatico, ma li assegno direttamente al cliente. Ancora non ho trovato soluzioni smart. Credo che in questo caso sia necessario affidarsi ad un programmatore per creare ad hoc un modulo che possa gestire gli sconti.

Ciao

 

Edited by ballashop (see edit history)
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

credo che la logica sia, che siccome la sezione si chiama "restrizioni" allora attivando questa opzione attivi la restrizione per i buoni selezionati, a sinistra quindi quelli non facenti parte della restrizione (cumulabili) e a destra quelli che applicano la restrizione (quindi che non possono essere aggiunti assieme al nostro buono)

 

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, 7SILENCE said:

credo che la logica sia, che siccome la sezione si chiama "restrizioni" allora attivando questa opzione attivi la restrizione per i buoni selezionati, a sinistra quindi quelli non facenti parte della restrizione (cumulabili) e a destra quelli che applicano la restrizione (quindi che non possono essere aggiunti assieme al nostro buono)

 

Logica corretta, quale versione di PS stai usando? All"epoca del post la 1.6 non aveva l'opzione che ora ha la 1.7. Se si desidera avere strumenti più complessi per gestire gli sconti, la sola piattaforma non è sufficiente.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

1.7.6.7

Sono arrivato  a questo post infatti nella speranza di trovare l'illuminazione per un problema non indifferente.

ho 3 prodotti virtuali gift card e vorrei fare in modo che a questi non sia MAI possibile applicare un buono sconto, ne passato ne futuro che verrà creato...

una sorta di "prodotto non scontabile"....

vorrei evitare di passare da codice se non scrivendomi io un modulo, tipo questo, ma non sono così bravo a programmare..

Link to comment
Share on other sites

40 minutes ago, 7SILENCE said:

1.7.6.7

Sono arrivato  a questo post infatti nella speranza di trovare l'illuminazione per un problema non indifferente.

ho 3 prodotti virtuali gift card e vorrei fare in modo che a questi non sia MAI possibile applicare un buono sconto, ne passato ne futuro che verrà creato...

una sorta di "prodotto non scontabile"....

vorrei evitare di passare da codice se non scrivendomi io un modulo, tipo questo, ma non sono così bravo a programmare..

@7SILENCE a memoria non ricordo se PrestaShop possa fare questo in maniera diciamo "diretta" nel senso di avere un filtro che indichi gli ID prodotto da non scontare mai. Mi sembra un'esigenza specifica che ad esempio noi non abbiamo. Hai provato a vedere nel marketplace di prestashop se ci sono moduli che possono fare questa cosa? Se ritieni importante questo aspetto nel tuo business, vale la pena investire un pò per velocizzare il processo. 

Se mi viene in mente qualche soluzione te la posto volentieri ciao.
Balla

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, ballashop said:

Scusa avevo saltato questa riga, mi sembra un costo accessibile, se fa al caso tuo perché non acquistarlo? Ciao

stiamo valutando perchè abbiamo davvero pochi ordini di gift card e quindi non è così grave come falla

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, ballashop said:

ah ok, mi sembra una valutazione corretta. Al momento non mi viene in mente nulla, stavo cercando di ragionare sulle regole carrello, impostando restrizioni che possano gestire questa cosa ma non ho trovato soluzioni. Ciao

grazie, se dovessi elaborarmi io un modulo lo posto qui

Edited by 7SILENCE (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...