Jump to content

Importanza Delle Descrizioni Nell'indicizzazione Seo


danPF

Recommended Posts

Salve,

avrei una domanda da porre, premettend che sono un commerciante neofita.

Vorrei capire quando inserisco un prodotto quale tra le descrizioni (breve o lunga) sono più importarti in ordine di SEO e se inserendo lo stesso testo in entrambe questa può essere considerata come una ripetizione e quindi penalizzata da google.

Un altro dubbio, sempre nella stessa pagina mi chiede di inserire dei tag, al momento io ho lasciato il campo vuoto ma vorrei capire se google spulcia anche questi durante la ricerca.

 

grazie!!!

Link to comment
Share on other sites

Dunque tutto dipende dal tema, ma considera che sia il tema origina (quello di default) che buona parte dei temi commerciali considerano esclusivamente la descrizione estesa.

In assenza di compilazione della meta-description la parte iniziale della descrizione estesa (140 caratteri) verrà utilizzata come meta-description.

 

I tag sono quello che sono ovvero TAG e quindi se vuoi utilizzare il relativo blocco sono comodi e utili.

Nel codice vengono inseriti poi come keywords, ma è anche vero che ormai dal lontano 2009 Google ignora le keywords

Link to comment
Share on other sites

Grazie Giorgio M. Per la pronta risposta, quindi se copio la stessa descrizione in entrambi non dovrebbe essere un problema in quanto google, a differenza del mio tema (leobuy) non legge quella breve e quindi non vede la ripetizione.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Grazie Giorgio M. Per la pronta risposta, quindi se copio la stessa descrizione in entrambi non dovrebbe essere un problema in quanto google, a differenza del mio tema (leobuy) non legge quella breve e quindi non vede la ripetizione.

Grazie