Jump to content

[Solved] Redirect 301 Di Ogni Pagina Del Sito


Recommended Posts

Buongiorno, ringrazio in anticipo chi saprà aiutarmi. 

Ho un e-commerce all'indirizzo miodominio.eu e l'ho dovuto spostare interamente su nuovodominio.com.

In questo momento, quindi, ho due negozi identici su due domini diversi.

Vorrei mantenere l'indicizzazione del vecchio dominio, per cui ho impostato un redirect 301 nel file .htaccess nella root principale del mio vecchio dominio. Ora l'utente che visita l'homepage del vecchio dominio viene correttamente reindirizzato al nuovo dominio. 

Ho però questo problema: se faccio una ricerca su google e nei risultati clicco sulla pagina di un prodotto del mio vecchio dominio non vengo reindirizzato all'equivalente pagina del nuovo dominio, ma mi si apre correttamente la pagina del vecchio dominio.

Ho modificato il file .htaccess pochi minuti fa. E' possibile che sia soltanto una questione di tempo?

E se non è questione di tempo, come posso reindirizzare ogni singola pagina del vecchio dominio alla stessa pagina del nuovo dominio?

Grazie ancora a chi mi saprà aiutare.

 

Edited by danielecavagna (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Il redirect impostato sull'htaccess è un comando lato server, quindi ai fini pratici non ha tempi di propagazione. 

Quando arrivo sul server A vengo da questi reindirizzato sul server B.

Se non funziona per le pagine interne del sito probabilmente hai impostato il reindirizzamento solo per la home-page del sito

Link to comment
Share on other sites

Grazie Giorgio M..Tu sapresti dirmi allora come fare per reindirizzare ogni singola pagina?

 

Io ho inserito questa parte di codice nel file .htaccess:

 

RewriteEngine on

RewriteCond %{HTTP_HOST} ^autoridavino.eu$ [OR]

RewriteRule . - [E=REWRITEBASE:/shop/]

RewriteCond %{HTTP_HOST} ^autoridavino.eu$ [OR]

RewriteRule . - [E=REWRITEBASE:/shop/]

RewriteRule ^/?$ "http\:\/\/www\.mondopaga.com/shop\/" [R=301,L]

 

Evidentemente manca qualcosa...

Link to comment
Share on other sites

Nel pannello dell'hosting posso impostare il reindirizzamento solo dalla cartella principale, quindi solo per il dominio miodominio.com, mentre il negozio che devo spostare si trova in miodominio.com/shop e devo spostare solo quello, perché sul dominio principale ho un altro sito che deve rimanere lì.

Se ci fosse un modo attraverso il file .htaccess sarebbe l'ideale.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...