Jump to content

Modulo Di Ebay E Codici Ean


cdrenes

Recommended Posts

Ciao

credo che il modulo sia in grado di gestire il campo ean13 quindi non appena inserirai i valori nelle pagine dei prodotti e sincronizzerai i valori di questi su ebay usando il modulo dopo dovrebbero essere presenti su ebay

 

ciao

post-60956-0-85097400-1452854317_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

quando creo una inserzione ,metto sempre i codici ean per poterla sincronizzare con Amazon, e funziona tutto, ma il modulo ebay non sincronizza i codici,

ho provato a contattare lo sviluppatore ma senza successo (non mi ha risposto) ..

nessuno sa come risolvere il problema?

siamo costretti ad acquistare quella a pagamento come per Amazon?

Daniele

sito : www.ejeans.it

Link to comment
Share on other sites

ciao

il modulo è sviluppato dallo stesso gruppo che sviluppa il modulo paypal ed è una ditta esterna a prestashop a cui è stato commissionato questo sviluppo

nel modulo ho già fatto delle correzioni per correggere degli errori che creavano una duplicazione di ordini, ho dovuto farlo perchè attualmente ne loro ne quelli di prestashop stanno risolvendo i bugs che gli vengono segnalati, forse si stanno concentrando sulla 1.7

se avrò un pò di tempo controllerò per correggere anche questo errore, credo sia più veloce da risolvere, perchè con l'altro ho impiegato 15 ore

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao

ho fatto delle modifiche nel modulo e poi fatto provare a due siti ma non viene riportato quel valore sul ebay

quindi servono delle modifiche maggiori e più tests anche usando l'ambiente di test di ebay

 

qui potete trovare altre info ma ho già provato (non allego qui lo zip per evitare problemi con varie versioni) e non funziona anche se loro sembrano convinti di si

https://www.prestashop.com/forums/topic/438190-mpn-and-ean-number-on-ebay/

 

ho visto che vengono duplicati i prodotti, ma non è un problema delle modifiche che aggiungono solo il campo ean13, credo sia un'impostazione di ebay che se vede campi nuovi crea un nuovo prodotto.

 

vi consiglio di aprire sul bug-tracker dei topic e riportare questo errore, lamentandovi anche un pò per attirare l'attenzione degli sviluppatori di prestashop

appena avrò tempo farò delle prove più approfondite

 

http://forge.prestashop.com/secure/Dashboard.jspa

 

ciaoooooooo

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ho fatto l'aggiornamento , ma adesso mi chiede di aggiornare la chiave API non riesco che e obsoleta, 

e non si aggiorna con ebay

un aiutino grazie

Hai provato a eliminare il vecchio modulo e reintallare il nuovo, oppure prima prova ad eliminare la cache.

Link to comment
Share on other sites

provate e ditemi 

grazie

 

 

A new message has been received and is listed below: 
 
We have actually seen that version 1.12 of Ebay unit had an error.
We corrected and reissued a new version that is corrective 1.12.1 => http://addons.prestashop.com/en/marketplaces/2742-ebay.html
 
Please update your Ebay module.
 
Sorry for the inconvenience.
Keith - 202 ecommerce 

 

Provate e riferite

grazie

Link to comment
Share on other sites

ciao , io sono andato in ftp  modules/ebay e ho cancellato la cartella ebay disinstallato il modulo ebay

e installato il modulo nuovo 1.12.1 ,

vado nelle categorie per incominciare a sistemarle ma carica carica ma nulla al momento ,

penso che per andare meglio sto andando peggio

qualche idea in questione?

grazie 

Link to comment
Share on other sites

ciao , io sono andato in ftp  modules/ebay e ho cancellato la cartella ebay disinstallato il modulo ebay

e installato il modulo nuovo 1.12.1 ,

vado nelle categorie per incominciare a sistemarle ma carica carica ma nulla al momento ,

penso che per andare meglio sto andando peggio

qualche idea in questione?

grazie 

cancella la cache

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiii , grande!!!!

funziona

Se spieghi cosa hai fatto passo passo credo farai un grosso favore a tutti

Grazie

Link to comment
Share on other sites

ciao

oggi ho contattato gli sviluppatori dal loro sito per avvertirli del bug che avevo corretto qualche giorno fa perchè dal bug-tracker non rispondevano

e mi hanno risposto che stavano testando le modifiche fatte per metterle nella versione successiva

 

vi consiglio di fare la stessa cosa così avranno maggiori informazioni e potranno rilasciare una versione migliore, questa è la loro email

riportategli i passaggi effettuati e gli esiti e la versione usata del modulo (inglese o francese)

 

[email protected]

 

ciao

Edited by maofree (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

scusatemi di nuovo, i

secondo me sto sbagliando qualche passaggio ma devo attivare qualcosa

perche non e possibile che carica e non si collega,

adesso non ricordo cosa ho fatto la prima volta per farlo collegare,

mi rammentate il passaggio?? 

cosa intendi per "carica e non si collega"?

Link to comment
Share on other sites

ho aggiornato il modulo. ebay 1.12.1 e funziona benissimo

 

solo che alcune impostazioni si sono azzerate 

tipo le foto dell inserzioni e diventata piccola (ma questo l ho risolto)

ma nella descrizione non mi escono piu le immaggini,qualcuno puo aiutarmi?

 

altra cosa piu importante, da quando sto usando modulo prestashop

le vendite su ebay sono crollate (account power seller top affidabile)

qualcuno ha riscontrato lo stesso effetto?

o sto sbagliando in qualcosa?

grazie

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi un problema. A voi non capita questo?

 

questo articolo non riporta codice prodotto:

 

http://www.ebay.it/itm/8010300119038-/121882125906?ssPageName=STRK:MESE:IT

 

Questo invece prima dell aggiornamento modulo si

 

http://www.ebay.it/itm/12616-ASPIRATORE-DA-INCASSO-VARIO-150-6-ARI-LL-S-VORTICE-/121880104060?ssPageName=STRK:MESE:IT

 

Suggerimenti??

Link to comment
Share on other sites

cancella la voce ean e inserisci il tag {TITLE}

e hai risolto il problema,

una domanda: a me da quando sto usando questo modulo le vendite sono calate di moltissimo

a te come sta andando, non vorrei che stia sbagliando qualcosa

per quanto riguarda le foto qualcuno ha risolto?

Ma non nel template in basso propio nel titolo in alto della inserzione

Link to comment
Share on other sites

vedi l'immaggine Ottimizza con i tag i titoli delle inserzioni:

Imposta un formato per i titoli usando i tag  Aggiungi tag {TITLE} {BRAND} {REFERENCE} {EAN} {FEATURE_ALTEZZA} {FEATURE_LARGHEZZA} {FEATURE_PROFONDITÀ} {FEATURE_PESO} {FEATURE_COMPOSIZIONI} {FEATURE_MODELLI} {FEATURE_PROPRIETÀ} 

 Es. Camicia Paul Smith blu, taglia 40 

Crea un modello accattivante per attirare l'attenzione degli acquirenti. :help.png

Usa questo modello per scegliere come mostrare i tuoi prodotti su eBay.

  • Fatti notare
  • Assicurati che la descrizione includa tutte le informazioni utili per gli acquirenti.
  • Usa le stesse parole che userebbero gli acquirenti nelle ricerche
Link to comment
Share on other sites

OK, risolto.

/classes/EbaySynchronizer.php

riga 801

da

            } elseif (count($pictures) < $nb_pictures) {
 
                // we upload every image if there are extra pictures
 
                $pictures[] = EbayProductImage::getEbayUrl($pictures_default, $product->name.'_'.(count($pictures) + 1));
 
 
            }
 
a così

            } elseif (count($pictures) < $nb_pictures) {
 
                // we upload every image if there are extra pictures
 
                $pictures[] = EbayProductImage::getEbayUrl($pictures_default, $product->name.'_'.(count($pictures) + 1));
 
$pictures_medium[] = EbaySynchronizer::_getPictureLink($product->id, $image['id_image'], $context->link, $small->name);
 
                $pictures_large[] = EbaySynchronizer::_getPictureLink($product->id, $image['id_image'], $context->link, $large->name);
 
            }
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Io ho risolto così

Per le foto in piccolo sulla descrizione di Ebay devi modificare il file ebay/classes/EbaySynchronizer.php come ho descritto sopra.

Riguardo la foto principale vai su Ebay --> Impostazione avanzate --> 
Foto predefinita =  thickbox_default , Foto principale = Large_default, Foto piccola = medium_default

Riguardo il titolo vai su ebay --> Gestione dei modelli --> Imposta un formato per i titoli usando i tag --> {TITLE}

Link to comment
Share on other sites

ciao 

ma a me gia e cosi 

 
 
                // we upload every image if there are extra pictures
 
                $pictures[] = EbayProductImage::getEbayUrl($pictures_default, $product->name.'_'.(count($pictures) + 1));
 
            }
 
 
 
            $pictures_medium[] = EbaySynchronizer::_getPictureLink($product->id, $image['id_image'], $context->link, $small->name);
 
            $pictures_large[] = EbaySynchronizer::_getPictureLink($product->id, $image['id_image'], $context->link, $large->name);
comunque le foto nella descizione non escono
Link to comment
Share on other sites

Copia 
 

$pictures_medium[] = EbaySynchronizer::_getPictureLink($product->id, $image['id_image'], $context->link, $small->name);
 
$pictures_large[] = EbaySynchronizer::_getPictureLink($product->id, $image['id_image'], $context->link, $large->name);

appena sotto
$pictures[] = EbayProductImage::getEbayUrl($pictures_default, $product->name.'_'.(count($pictures) + 1));

prima della }

 
Link to comment
Share on other sites

un osservazione: da quando sto usando il modulo ebay di prestashop

le vendite sono calate spaventosamente

 

vi risulata? o sto sbagliando in qualcosa???

Si può essere. Se tu avevi già da tempo delle aste solo fatte con ebay e poi le hai eliminate ovviamente perdi i primi posti acquisiti a livello SEO. Le nuove inserzioni partite con il modulo ora devono risalire, quindi se si aggiorna il modulo ebay Mai eliminare le vecchie inserzioni

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, io ho un problema grave.. Ho seguito le indicazioni che avete dato ma non sono riuscito a far si che l'EAN apparisse nelle inserzioni.. Non ho nemmeno capito se lo dovrebbe fare in automatico o meno..

 

In più il modulo non mi imposta le spedizioni che comunico.. Succede anche a voi?

 

EDIT: Ho risolto con gli EAN.. Avevo distrattamente disabilitato il parametro dalle opzioni avanzate.. Ma è normale in ogni caso che mi dia "Non applicabile" come risultato? 

Edited by Lance89 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, io ho un problema grave.. Ho seguito le indicazioni che avete dato ma non sono riuscito a far si che l'EAN apparisse nelle inserzioni.. Non ho nemmeno capito se lo dovrebbe fare in automatico o meno..

 

In più il modulo non mi imposta le spedizioni che comunico.. Succede anche a voi?

 

EDIT: Ho risolto con gli EAN.. Avevo distrattamente disabilitato il parametro dalle opzioni avanzate.. Ma è normale in ogni caso che mi dia "Non applicabile" come risultato? 

 

dovrebbe uscire la nuova versione a breve...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

qualcuno ha risolto? nel titolo su Ebay, il codice EAN rimane attaccato alla scritta ma non si riesce fare spazio 

chi ha lo stesso problema?

 

http://www.ebay.it/itm/11936-ASPIRATORE-CENTRIFUGO-MICRO-100-VORT-QUADRO-VORTICE801030011936611936-/121883263997?ssPageName=STRK:MESE:IT

 

esmpio 

 

Io ho messo il riferimento al posto dell'ean che ho messo nella descrzione.. In ogni caso per risolvere basta che metti " 'nome prodotto' - 'ean'.

 

In pratica aggiungi solo il trattino.. Ovvio che ti prende 3 caratteri di spazio ma è una soluzione pulita.. 

 

Ti posso chiedere invece come hai configurato le spese di spedizione? 

 

Altra cosa che puoi fare è verificare il template, non dovrebbe essere difficile.. 

 

EDIT: Ecco una mia inserzione di esempio..

 

http://www.ebay.it/itm/RUBINETTO-LAVELLO-BOCCA-ALTA-CROMATO-SERIE-LIVINA-SCARUB0501CR-/191798076080?ssPageName=STRK:MESE:IT

Edited by Lance89 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

   ciao

 

Io ho messo il riferimento al posto dell'ean che ho messo nella descrzione.. In ogni caso per risolvere basta che metti " 'nome prodotto' - 'ean'.

 

In pratica aggiungi solo il trattino.. Ovvio che ti prende 3 caratteri di spazio ma è una soluzione pulita.. 

 

Ti posso chiedere invece come hai configurato le spese di spedizione? 

 

Altra cosa che puoi fare è verificare il template, non dovrebbe essere difficile.. 

 

EDIT: Ecco una mia inserzione di esempio..

 

http://www.ebay.it/itm/RUBINETTO-LAVELLO-BOCCA-ALTA-CROMATO-SERIE-LIVINA-SCARUB0501CR-/191798076080?ssPageName=STRK:MESE:IT

Ma come hai fatto amettere EAN nella descrizione in masso? dal modulo come?

 

le spedizioni intendi dal modulo o da BO?

Link to comment
Share on other sites

A qualcuno sembra che erroneamente gli si sia impostato

EAN NON APPLICABILE

 

io vorrei farlo appositamente...

ho provato a sincronizzare tutto sia spuntando su impostazioni la casella sincronizza EAN, sia non spuntandola e non è cambiato nulla.

 

potete darmi qualche aiuto?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

   ciao

 

Ma come hai fatto amettere EAN nella descrizione in masso? dal modulo come?

 

le spedizioni intendi dal modulo o da BO?

 

Ciao Faby! In questo caso mi è bastato spuntare l'opzione "Synchroniser les EAN " dalle impostazioni avanzate! Io ho dovuto disinstallare e reinstallare il modulo svuotando anche la cache come accennato da qualcuno!

 

In merito al mio problema sulla spedizione intendo dal modulo ebay! nel BO presta è tutto ok!

 

Il problema è che i prodotti vengono importati ma senza i costi di spedizione.. Sto impazzendo per cercare di risolvere..

 

A qualcuno sembra che erroneamente gli si sia impostato

EAN NON APPLICABILE

 

io vorrei farlo appositamente...

ho provato a sincronizzare tutto sia spuntando su impostazioni la casella sincronizza EAN, sia non spuntandola e non è cambiato nulla.

 

potete darmi qualche aiuto?

 

grazie

 

Ciao Damiano, segui la risposta che ho scritto sopra!

 

Ebay chiede l'MPN obbligatorio quando scegli le categorie.. Però se inserisci l'EAN dovrebbe bastare (In più da quello che ho visto l'MPN dovrebbe essere inserito nelle secifiche/attributi dei prodotti se non ho visto male).

Link to comment
Share on other sites

Ciao Faby! In questo caso mi è bastato spuntare l'opzione "Synchroniser les EAN " dalle impostazioni avanzate! Io ho dovuto disinstallare e reinstallare il modulo svuotando anche la cache come accennato da qualcuno!

 

In merito al mio problema sulla spedizione intendo dal modulo ebay! nel BO presta è tutto ok!

 

Il problema è che i prodotti vengono importati ma senza i costi di spedizione.. Sto impazzendo per cercare di risolvere..

 

 

Ciao Damiano, segui la risposta che ho scritto sopra!

 

Ebay chiede l'MPN obbligatorio quando scegli le categorie.. Però se inserisci l'EAN dovrebbe bastare (In più da quello che ho visto l'MPN dovrebbe essere inserito nelle secifiche/attributi dei prodotti se non ho visto male).

Forse mi sono spiegato male, ai miei prodotti non è possibile applicare ne EAN ne MPN, quindi vorrei che su ebay dopo aver sincronizzato mi comparisse la scritta non applicabile.

Il campo EAN non è compilato nei miei prodotti.

 

avete la soluzione?

Link to comment
Share on other sites

Forse mi sono spiegato male, ai miei prodotti non è possibile applicare ne EAN ne MPN, quindi vorrei che su ebay dopo aver sincronizzato mi comparisse la scritta non applicabile.

Il campo EAN non è compilato nei miei prodotti.

 

avete la soluzione?

 

L'MPN lo puoi mettere come "non applicabile" andando a selezionare l'opzione nelle specifiche della categoria all'interno del modulo!

 

ciao

ma contattare quelli che sviluppano il modulo riportando tutti i problemi o le richieste che avete?

 

[email protected]

 

http://forge.prestashop.com/secure/Dashboard.jspa

 

Già fatto ma.. Nessuna risposta..

Link to comment
Share on other sites

ma qualcuno se ne accordto?? il codice EAN ok ora esce sul titolo dell'inserzione su Ebay, ma nella maschera inserimento articolo da Ebay, nella cella EAN è vuota non viene inserito li che è dove deve stare.

 

Succede anche a voi?

Link to comment
Share on other sites

Io invece non ho questo problema e non ho fatto nulla.. Ora ho scritto all'assistenza della support202 e mi hanno chiesto gli accessi ftp e pannello per verificare! Speriamo bene! Chiedo un grosso aiuto.. Non mi vengono caricati i prodotti con varianti e dopo la sync ho questo errore:

 

"Il nome della specifica della variante "Colore" utilizzato per le foto non esiste nel gruppo di specifiche delle varianti.

"Colore"

 

A qualcuno è successo???

Link to comment
Share on other sites

ragazzi ma a voi quando un articolo su prestashop va a quantita zero, se sincronizzate con ebay lo porta a zero anche su ebay?

 a me non lo fa i prodotti a quantita 0 me li porta sempre disponibili su ebay,

qualcuno ha lo stesso problema??

a me funziona

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, io ho un problema grave.. Ho seguito le indicazioni che avete dato ma non sono riuscito a far si che l'EAN apparisse nelle inserzioni.. Non ho nemmeno capito se lo dovrebbe fare in automatico o meno..

 

In più il modulo non mi imposta le spedizioni che comunico.. Succede anche a voi?

 

EDIT: Ho risolto con gli EAN.. Avevo distrattamente disabilitato il parametro dalle opzioni avanzate.. Ma è normale in ogni caso che mi dia "Non applicabile" come risultato? 

Ciao, scusa Lance89, ma dove si abilita/disabilita EAN dalle opzioni avanzate? Cioè: dove trovo le opzioni avanzate?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

E' vero!!! Grazie e scusa per la domanda stupida ;) Ciao

 

Nessuna domanda è stupida se si hanno dubbi!

 

In ogni caso ho finalmente ricevuto una risposta dal supporto! Ve la riporto anche a voi!

 

Hi Laspina Francesco,

We are currently working on a version which includes the following corrections and evolutions

 

Evolutions

Corrections

  • EAN correction for variations in product / multi-variations. 
  • Fixed synchronization of multiple orders 
  • Fixed synchronization the picture synchronization 
  • Fixed Categorie Condition Specific - new, used, refurbished

 

Quindi bisogna aspettare.. Idem per gli oggetti che hanno combinazioni!

 

Ora il mio problema è sulle spedizioni.. Il supporto non mi ha ancora risposto a quel ticket.. Qualcuno può darmi qualche dritta? Tnx

Edited by Lance89 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

per quanto mi riguarda le spedizioni funzionano, probabilmente è un problema della tua configurazione,

per esempio se metti lo stesso tipo di spedizione in diverse spedizioni internazionali (es europa e mondo) non lo accetta..

 

No, ne ho solo una.. In presta ha due tipi di spedizione.. Una free e una a pagamento.. Su ebay al momento ho messo quella a pagamento e non quella Free (ho provato a mettere anche quella ma nulla). Che poi possibile che ebay non abbia una fnzione per impostare automaticamente il tipo di spedizione in base al prezzo anche se non impostata da prestashop?????

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...