Jump to content

Risolto - Help - Accesso Personalizzato Allo Shop


Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo del mondo di prestashop, avrei bisogno di un aiuto/suggerimento. Avrei necessità di realizzare un piccolo ecommerce solo per alcuni miei collaboratori.

 

la necessità è quella di sapere se è possibile attraverso un modulo o altro, fare in modo che chi si collega al sito trovi direttamente la schermata di accesso dove inserire user / pass che io definirò (eliminando la possibilità di registrarsi o attivare altri utenti)

 

in modo che solo gli utenti a cui io darò gli accessi possano entrare

 

Grazie mille per l'aiuto

Edited by denis.bonetti (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Potresti ottenere quello che ti serve con un override al file FrontController.php. usando questo codice:

<?php
class FrontController extends FrontControllerCore
{
    public function init(){
        $cookie = new Cookie('ps');                
        if ($this->php_self !=='authentication' && $this->context->shop->id == 1)
                $this->auth = true;
        parent::init();
    }
}

e poi nel tuo tema editi il file authentication.tpl commentando la parte di codice che permette di inserire una mail per registrarsi lasciando solo la parte dove inserire i dati di accesso,

dovrai quindi tu creare i dati di accesso nel BO > Clienti > Nuovo cliente e inviarli a chi decidi di far entrare.

 

testato su PS 1.6.1.4

 

dimenticavo, fatte le modifiche elimina il file class.index.php nella cartella della cache altrimenti non prende l'override

Edited by ariom (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...