Jump to content

Recommended Posts

Salve ho installato prestashop sul portale hosting Keliweb, che ha l'applicativo preinstallato.

Il problema che riscontro è che il software ha come lingua di default l'inglese. Inserita la lingua Italiana tramite localizzazione e poi configurato nelle preferenze personali l'Italiano. Ho che il pannello di controllo risulta essere tutto in Italiano.

Quello che non riesco però a cambiare sono le priorità nella lingua e nella valuta, mi spiego meglio nella pagina del sito compare prima la lingua inglese e la valuta USD, il che comporta che un visitatore attento può cambiare la preferenza e scegliere Italiano ed Euro, uno meno attento invece no.

Ho cercato a cancellare la lingua e la valuta per far passare al numero 1 la lingua italiana e la valuta euro, ma non le fa cancellare perchè dice di default.

Come posso fare per scegliere almeno la preferenza?

Link to comment
Share on other sites

E' un inconveniente che accade abbastanza frequentemente. 

Installare tramite l'applicativo dell'hosting non è mai una buona idea, innanzitutto perchè in genere viene predefinita la lingua inglese.

Ti suggerirei di cancellare tutto e fare un'installazione utilizzando i file che puoi scaricare dal sito di PrestaShop  :) che ti garantiscono un prodotto aggiornato e ti permettono di scegliere la lingua di default in fase di installazione, senza importare cose inutili 

Link to comment
Share on other sites

Alla fine ci sono riuscito ad impostare la lingua. Quello che accade è che con il tema quello di "serie" non a pagamento, dopo aver utilizzato il modulo prestashop cleaner, (cancellati tutti gli articoli e le categorie), dopo aver inserito nuove categorie non mi compaiono più nella front page nel menù orizzontale in alto.

Non riesco a trovare come fare per ripristinare la cosa.

Mi compaiono in basso sulla parte grigia (in fondo alla pagina )

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...