Jump to content

Problema Con I Voucher/buoni Sconto Agli Iscritti Alla Newsletter


Recommended Posts

Salve a tutti,

 

vorrei che i nuovi iscritti alla newsletter ricevessero un buono sconto (Voucher) utilizzabile una sola volta.

 

Per far ciò ho creato una regola prezzo e assegnato il Voucher al modulo Newsletter, quindi una volta che l'utente si iscrive alla newsletter riceve una mail con il buono per il suo acquisto.

 

Il problema sorge quando l'utente va a registrarsi al sito, dove riceve nuovamente la stessa mail che conferma l'iscrizione alla newsletter e invia di nuovo il voucher.

 

Ulteriore problema... se l'utente in un secondo momento si rimuove e poi si iscrive nuovamente alla Newsletter dal suo pannello di controllo (gestione delle informazioni personali), riceve nuovamente l'email con il buono sconto. Questo può farlo all'infinito.

 

Come posso risolvere questa gestione sbagliata e insensata dei Voucher?

Vorrei che se l'utente si fosse precedentemente iscritto alla newsletter, non ricevesse più la mail con il buono sconto, ne le varie email di conferma iscrizione che vengono inviate in fase di registrazione.

 

:)

Link to comment
Share on other sites

La gestione dell'iscrizione alla newsletter è completamente separata dall'iscrizione alla newsletter che puoi fare quando ti registri allo shop.

Lo puoi notare in maniera evidente se accedi al modulo delle newsletter e vedi come sono archiviate i due tipi di iscrizione.

 

E' pero' anche vero che se il voucher lo imposti con la possibilità di utilizzarlo una singola volta per ogni utente il problema non si presenta  :)

perchè se ho già utilizzato il voucher posso iscrivermi e cancellarmi quante volte voglio, ma risulterà di fatto sempre già utilizzato

Link to comment
Share on other sites

Ciao caygri, si, potrebbe essere una soluzione. Provo con un modulo esterno (che si interfaccia appunto con Maichimp).

 

Giorgio M., il voucher lo si può utilizzare una volta sola, quindi da quel punto di vista l'utente non potrà fare il "furbo", ma vorrei comunque evitare il costante invio di Email.

 

Grazie a tutti per il momento.

 

Aggiornerò il post per eventuali sviluppi! :)

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Ciao caygri, si, potrebbe essere una soluzione. Provo con un modulo esterno (che si interfaccia appunto con Maichimp).

 

Giorgio M., il voucher lo si può utilizzare una volta sola, quindi da quel punto di vista l'utente non potrà fare il "furbo", ma vorrei comunque evitare il costante invio di Email.

 

Grazie a tutti per il momento.

 

Aggiornerò il post per eventuali sviluppi! :)

Ciao Globem,

 

alla fine come hai risolto?

 

sto cercando una soluzione anch'io per PS 1.6 :)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...