Jump to content

Aggiornamento Php


Paolo Rotondo

Recommended Posts

Ciao ragazzi ho una domanda per voi, il mio sito prestashop sta utilizzando attualmente la versione PHP 5.3.3., ma leggo che sarebbe consigliato passare alla 5.4 o 5.5, è corretto??

 

Il mio sito è su un VPS di Ovh e non ho idea di come fare l'upgrade della versione, voi sapete come fare?

 

Paolo 

Link to comment
Share on other sites

ciao, devi mandare direttamente una mail a loro di ovh , per esempio aprendo un ticket e gli dici che vuoi aggiornare la versione php . io ti consiglio se ha ps 1.5 la versione di php 5.4 se invece hai la versione di ps 1.6 fai l'upgrade della versione php a 5.5

 

Lo immaginavo ma purtroppo loro mi hanno risposto che non possono farlo.. che servizio..

 

Gentile Cliente,

Non eseguiamo questo tipo di operazioni sui server degli utenti, perché i

servizi sono di tipo NON gestito, pertanto non siamo autorizzati ad eseguire

interventi del genere, neanche a pagamento.

 

Avete altre opzioni per farlo??

Link to comment
Share on other sites

E' normale che ti rispondano così se hai un VPS che non gestito, come anche per qualsiasi server dedicato in cui non sia compreso il servizio "full managed". Io ti consiglierei di chiedere ad un sistemista e credo che con pochi soldi te la cavi e vai sul sicuro. Altrimenti puoi gestire l'aggiornamento anche tu, ma rischi di fare dei danni se non sai cosa stai facendo.

 

Se vuoi provare ad avventurarti puoi leggere qui: http://www.cyberciti.biz/faq/php-linux-install-php-upgrade-howto/

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Buon pomeriggio a tutti.

Alcune domande da neofita di prestashop:
avendo trovato lo stesso avviso indicato da Paolo Rotondo nell'apertura di questo topic, vi chiedo se l'aggiornamento va fatto sempre e comunque a prescindere da tema (quello di default), moduli e versione prestashop (1.6.1.1) installati?

Questo aggiornamento può avere ripercussioni negative sul corretto funzionamento del sito?

 

Inoltre, confermate che per chi, come me, ha PS 1.6.1.1 occorre fare l'upgrade del php alla versione 5.5 ?

Nel caso, giusto se interessa a qualcuno e dato che in questo topic non se n'è parlato prima, con aruba, per chi ha hosting linux easy, l'operazione è facile e la si può fare da soli accedendo al proprio pannello di controllo, colonna menù a sinistra, "hosting linux", quindi la sottovoce gestione hosting linux (credo - a memoria - sia la prima), poi tab "strumenti e impostazioni" (in alto) e cliccare su scelta versione php. Dal menù a tendina selezionare la versione scelta e confermare. Qualche istante ed è tutto fatto.

Link to comment
Share on other sites

Non ci sono problemi con upgrade a php , quindi attivalo pure.

 

 

Mi consigliate qualcosa di buono in rapporto qualità/prezzo per l'acquisto di VPS? 

Anche io purtroppo ho già avuto dei problemi in passato con OVH.

 

Grazie ragazzi

 

 

Ti consiglio Vhosting Solution, io li ho un vps e un server dedicato da 4 anni e non ho mai avuto un problema, tra l'altro i costi non sono eccessivi per essere italiano.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 

Non ci sono problemi con upgrade a php , quindi attivalo pure.

 

 

 

 

Ti consiglio Vhosting Solution, io li ho un vps e un server dedicato da 4 anni e non ho mai avuto un problema, tra l'altro i costi non sono eccessivi per essere italiano.

 

Beato te a me hanno fatto solo danni.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...