Jump to content

Ottimizzare Seo.


scardovi

Recommended Posts

Buongiorno,

 

secondo me il mio sito non viene ben indicizzato da Google, visto che ha solo pochi mesi è una questione di tempo o la versione base non funziona benissimo per la SEO e conviene aggiungere qualche plugin apposito? Quale? Con quale efficacia?

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

I plugin SEO in genere servono per automatizzare operazioni che potresti fare a mano.

Se la quantità di prodotti è rilevante indubbiamente sono estremamente utili, questo non significa che fanno un lavoro simile all'intervento manuale.

 

Le regole SEO sono sostanzialmente le stesse per siti e per ecommerce, tutto dipende da cosa vendi, da come lo presenti e da come compili opportunamente.

 

Poi c'è il fattore "tempo" che è di fatto importantissimo.

 

Non confondere comunque indicizzazione e posizionamento, il tuo sito è totalmente indicizzato. Il posizionamento è un'altra cosa

Link to comment
Share on other sites

E' normale che il tuo sito abbia problemi di posizionamento, ho girato vari prodotti sul tuo ecommerce e non ho mai trovato una descrizione, ne breve ne corta. Il testo che differenzia una pagina dall'altra è veramente minimo, quindi per Google vede il sito con poco contenuto originale e al suo algoritmo piacciono molto i contenuti :D

Per iniziare io mettere la descrizione a tutti i prodotti e poi puoi pensare di investire qualcosa in una campagna di link building.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...