Jump to content

Button Salva E Salva E Rimani Ruotano All'infinito


Recommended Posts



Buongiorno ragazzi,

Su un portale con prestashop dove gli unici lavori svolti erano a livello grafico dopo aver inserito il primo prodotto aggiungendo il secondo nella prima pagina i tasti salva e salva e rimani ruotano all infinito..

Il resto del portale da parte del BO va tranquillamente funziona e salva nella pagina dove poter inserire nuovi prodotti però fa' questo scherzetto!

Ho aggiornato prestashop e moduli sperando di risolvere, ripristinati i permessi dal server, e rimossi gli altri prodotti precedentemente caricati ma nulla! Grazie in anticipo

Edited by [email protected] (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Il problema era presente fino alla 1.6.1.1, superato con la 1.6.1.2 che pero' in fase di primo rilascio generava altre mille grane  :rolleyes: quindi è arrivata la 1.6.1.3 che dovrebbe andare benissimo per quel che so ed ho verificato.

 

Prova innanzitutto a pulire tutte le cache

Link to comment
Share on other sites

Guarda ho pulito la cache sia da Bo che da cartella in Ftp che chiaramente trovo solo index, seguito alcune guide che offrivano risoluzione per quelle versioni che hai indicato ma nulla, provato ad implementare anche la memoria php, ripristinati i parametri.. Leggendo su alcuni form seguiti fino a questa mattina purtroppo nonostante l ultimo aggiornamento non sono il solo a ritrovare questi vecchi Bug.. Molti addirittura per risolvere il problema tornano ad alcune versioni 1.0.6! 
Cosa mi consigli riparto da zero con l ultima versione! Nuovo Database e nuova installazione o faccio davvero un downgrade ad una versione vecchia!?

Link to comment
Share on other sites

In genere per utilizzare il debug, bisogna caricare il sito in locale (sul proprio pc) ed effettuare il debug con un ide es. eclipse.

E' possibile fare il debug anche in remoto, ma è ancora più complicato.

Se non sei uno sviluppatore non è per niente semplice.

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

In genere per utilizzare il debug, bisogna caricare il sito in locale (sul proprio pc) ed effettuare il debug con un ide es. eclipse.

E' possibile fare il debug anche in remoto, ma è ancora più complicato.

Se non sei uno sviluppatore non è per niente semplice.

E da eclipse come lo apro il progetto ?

Link to comment
Share on other sites

Io Invece dico che tralasciando sia un problema del servizio hosting visto che sullo stesso ho un altro portale Ecom.. e visto che il progetto era appena stato installato "tema base, senza moduli aggiuntivi e ancora immacolato sulla compilazione.. Mi fa capire quanto sia professionale Prestashop .. faccio prima  a reinstallare tutto da capo o passare a qualcosa di piu attendibile..

Link to comment
Share on other sites

Non è che gli altri sono migliori o peggiori...dipende dalle necessità...dal tuo username deduco che venderai cartucce, e le cartucce sono un bel po di prodotti e spesso anche con variazioni.

 

Il tuo è progetto difficile...io non sarei cosi tranquilla a farlo da solo e in maniera inesperta anche perchè Prestashop, Woocommerce, Magento, Opencart che sia dipende da come si progetta e per vendere non è come aprire la saracinesca in un negozio fisico.

 

In questo settore mai nulla è più vero di chi risparmia spreca. 

 

Affidati ad uno bravo, chiedi preventivi...poi che sarà Prestashop o no...dipende dal tuo progetto. 

 

Io ad esempio non utilizzerei prestashop per le tue esigenze! ;) 

 

PS hai già server dedicato?

Link to comment
Share on other sites

ma sai cos'è un debug in generale? XD non è che lo metti su eclipse e ti dice il problema :D Devi fare un debug in generale e se non ti trovi niente riga riga..

Bè da programamtore di .net apro il progetto con visual studio e faccio il debug :)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ciao a tutti, 

 

ho trovato una buona soluzione a questo problema molto frequente in tutte le ultime versioni 

i tempi di aggiornamento della pagina del back office ora è di circa 3 secondi 

il tempo in cui i bottoni SALVA E RIMANI e SALVA rimangono bloccati sullo Spin di caricamento è ora di appena 3, max 5 secondi. 

 

 

andate sul seguente link: 

 

 

https://github.com/PrestaShop/PrestaShop/commit/7e891c594e3cc8b48aea0a57ed674189abc19493

 

 

Qui trovate delle linee da rimuovere dal codice PHP. 

E' molto semplice anche per i meno esperti: 

 

1. Configurate il vostro server FTP sul client che più preferite. Vi consiglio di scaricare NOTEPAD++ 

il quale vi consente di modificare file sorgente e associare il vostro server FTP in modo da essere rapidissimi. 

 

2. Troverete la cartella del dominio dove sta il vostro e-commerce. entrate li dentro 

 

3. andate nella directory: /classes/controller/

 

Qui trovate il file AdminController.php 

 

potete modificarlo direttamente da FTP oppure copiarlo in locale sul vostro PC, fare le modifiche e ricopiarlo nella stessa cartella in cui si trova. 

 

andate sulla riga 2059 e inclusa quella commentate tutte le righe di codice che avete visto dal link precedente che devono essere rimosse. COMMENTATELE E NON RIMUOVETELE. in caso di problema almeno le avete sempre li per ripristinarle. 

In PHP il commento di linea è una doppia barra // 

 

altrimenti potete commentare tutto il blocco racchiudendolo tra 

/* (barra asterisco all'inizio) 

*/ (asterisco barra alla fine) 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, io ho lo stesso problema, ho la 1.6.1.4 e i tasti di salvataggio vanno in loop infinito.

Ho fatto miliardi di tentativi ma nulla da fare, ho anche "prelevato" il file admincontroller.php dalla 1.6.0.9 e continua a non funzionare.

Se qualcuno ha una soluzione, la condivida :(

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

TI anticipo che non risolverai sostituendo il file  :rolleyes:  ma la prova non guasta.

Scarica una vers. 1.6.1.2, la scompatti e ti vai a cercare il file in classes/controller

 

Potresti anche provare a installarti una copia del sito in locale e vedere se il problema si ripresenta.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...