Jump to content

Sincronizzazione Gestionale-Prestashop


multimedia_siner

Recommended Posts

Salve,

mi scuso innanzitutto se commetto qualche errore di regolamento del forum, sono un niubbo e mi perdonerete.

Vorrei chiedere alla community se esiste o è possibile realizzare un modulo per la sincronizzazione completa tra Prestashop ed il gestionale MonAmi3000 della IdeaSoftware, attualmete in uso nell'azienda per cui lavoro.

Vi spiego un po' meglio (o almeno ci provo) cosa stiamo cercando nello specifico:

vorremmo sviluppare una piattaforma e-commerce integrata con il gestionale (MonAmi3000, www.monami3000.it).  Quest’ultimo ha già integrata una soluzione in tal senso, “Macommerce”, fornita dalla stessa azienda, che però risulta essere lenta ed obsoleta. Per questo vorremmo sviluppare un altro sito, magari con l’utilizzo di CMS quali Prestashop, che però abbia la stessa integrazione e sincronizzazione che ha Macommerce con il gestionale MonAmi3000.

In allegato ho inserito le guide fornite dall'azienda per la sincro e di seguito vi spiego brevemente come funziona lo scambio dati:

dal gestionale è possibile inviare e ricevere via FTP dei file zippati contenenti a loro volta files in formato .csv o .upd (in caso di aggiornamenti). Ad esempio se si effettua un Invio Completo, il gestionale invia sul sito in una cartella che si crea automaticamente, “INBOX”, un file zip contenente tutte le tabelle del database (ad esempio categoriemerceologiche.csv, articoli.csv, varianti.csv, clienti.csv, etc.) ed il sito le “assimila” automaticamente e si aggiorna. Questa comunicazione, ovviamente, avviene in maniera bidirezionale: ossia, prendendo in considerazione gli ordini che vengono effettuati sul sito, questi vengono inviati al gestionale effettuando, sempre dal Monami3000 e non dal backoffice del sito, una ricezione dati che avviene sempre in FTP prendendo i dati che il sito invia nella cartella OUTBOX e che il sistema ERP assorbe a sua volta.

Spero di aver descritto e spiegato il funzionamento in maniera esaustiva e concisa.

Resto disponibile per qualsiasi chiarimento in merito, nel frattempo Vi ringrazio per l’attenzione e la disponibilità.

Cordiali Saluti.

 

 

sincro.pdf

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...