Jump to content

In Quale Cartella Vengono Caricati I File "documenti Allegati" Dei Prodotti


GrandeLupo

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

ho una domanda che credo sia stupida e banale, ma non riesco a risalire in quale cartella vengono salvati i "Documenti allegati" dei prodotti.

 

Per farmi capire:

quando creiamo un nuovo prodotto (Catologo > Prodotti), poi in "Documenti allegati" vi è la possibilità di caricare dei file.

Adesso mi serve capire dove si vanno a salvare per poterli gestire.

 

Vi ringrazio come sempre del supporto e delal vostra cortesia.

 

Una buona giornata a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Ciao @ DanyC

grazie tanto di aver risposto e consigliato!!!

Grazie!!

 

avevo notato pure io questa cartella, ma non ci ho dato peso in quanto io cercavo un file in pdf, in quanto il file in allegato era di questo formato.

Dopo il tuo commento, ho voluto attenzionare di più a questo file, e ho visto che si trattava proprio di quello che stavo cercando.

Il fatto che adesso non capisco è perchè ha cambiato nome ed estensione?

 

Se il file che io ho caricato dal BO si chiama ad esempio MarioBianchi.pdf, sul server è diventato 4456cc4fnfad7ca402af66d8e36j64cd8b412488 ???

 

Sono curioso della motivazione di questo cambiamento di nome.

Edited by GrandeAlberto (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Il nome fisico del file viene cambiato quasi certamente per evitare di sovrascrivere file già esistenti, quindi viene generato un nome univoco. Ciò insieme alla rimozione dell'estensione serve anche ai fini della sicurezza.

Grazie, spiegazione chiara e semplice!

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Buongiorno a tutti

riapro un vecchio quesito di un bel pò di tempo fa.

L'esigenza di adesso è: Come eliminare l'elenco dei: " Documenti allegati disponibili "

Non riesco a capire, pur se dal server cancello i file, essi si trovano ancora tra i documenti disponibili?

 

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

15 minuti fa, GrandeLupo dice:

Buongiorno a tutti

riapro un vecchio quesito di un bel pò di tempo fa.

L'esigenza di adesso è: Come eliminare l'elenco dei: " Documenti allegati disponibili "

Non riesco a capire, pur se dal server cancello i file, essi si trovano ancora tra i documenti disponibili?

 

Grazie a tutti

Ciao. Scusa l'ignoranza, ma non basta cancellarli da Catalogo -> documenti allegati e poi elimina (senza dover andare sul server)?

Daniela

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

Ciao,

io ho un problema sempre con gli allegati.

Versione PS 1.5.4.1 esporto da remoto a locale sito e database MySQL, funziona tutto ma se apro gli allegati sono corrotti. Cosa può essere ?
Sembra che siano stati criptati ed ora il DB locale non riesce a decriptare. Se li aggiorno caricando il file, funziona tutto. Sono circa 800 file pdf e non posso caricarli uno ad uno.

Avete qualche idea/soluzione?

 

Ciao ! 🤔

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...