Jump to content

Timeout Del Server


gswant

Recommended Posts

Ciao a tutti,

versione prestashop 1.6.1.3, sto impazzendo da due settimane da quando seguendo alcuni consigli ho deciso di mollare l'host di Aruba per un più affidabile (ad oggi non è cosi) Serverplan, subito dopo la migrazione nel BO soprattutto in modifica continuo ad avere, random, il seguente errore:

(timeout)

Si è verificato un errore del server durante il caricamento delle tabelle: alcune tabelle non hanno potuto essere caricate.

Prova ancora ricaricando questa pagina.

Se incontri di nuovo questo problema, controlla i logs del tuo server o contatta il tuo fornitore di hosting per avere assistenza.

Per i sistemisti di Serverplan dal loro lato è tutto ok non riscontrano nessun tipo di errore ho provato a seguire molti consigli del Forum tipo questo che reindirizza a: http://nemops.com/spinning-save-button-prestashop-1-6/#.Vlxcl-JrWzl

 

Senza alcun risultato.

 

Con Firebug ho provato a rilevare l'errore e, quando avviene trovo

Aborted 32,62s	

/index.php?controller=AdminProducts&token=e3874be5047247c9b052f2176118aee3&id_product=727&action=Customization&updateproduct&ajax=1&rand=1448891162214&_=1448891159176

/index.php?controller=AdminProducts&token=e3874be5047247c9b052f2176118aee3&id_product=165&action=Combinations&updateproduct&ajax=1&rand=1448893357132&_=1448893354063

Prima di postare ho completamente reinstallato il negozio da zero e non vi racconto la difficoltà nel migrare i dati.

 

Sono arrivato ad un punto morto e non so se tornare al vecchio host oppure se effettivamente il problema è dovuto all'ultima versione di presta.

 

Grazie a tutti

Edited by gswant (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

ciao, allora allora da quello che ho capito il tuo problema riguarda i tasti salva - salva e rimani presenti negli articoli giusto (in base al link che hai messo http://nemops.com/spinning-save-button-prestashop-1-6/#.Vlxcl-JrWzl) ? oppure sono io che ho letto male ?

 

se è questo il problema non è serverplan, ma prestashop che prima di far comparire i pulsanti in questione carica tutte le cartelle

Link to comment
Share on other sites

Si il problema è quello che tu riferisci, ma secondo te il sito in una settimana è completamente impazzito?

Su Aruba che non è una ferrari degli host mai avuto problemi, da quando mi sono trasferito ( una settimana) per modificare un prodotto va spesso in timeout diciamo ogni due prodotti il terzo ci metto 20 minuti per sistemarlo è oltre ad attendere i pulsanti che girano alla fine timeout e ricomincio da capo.

 

Tu hai qualche suggerimento?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

si ne ho uno che fa in questo modo e ci impiega (su serverplan) solo dai 2 ad i 4 secondi ma se hai questo problema ti consiglio di indagare meglio e vedere il bug degli errori che ricevi dal file che trovi nella root inoltre

 

 

vai in defines.inc.php 

 

da define('_PS_MODE_DEV_', false);

 

define('_PS_MODE_DEV_', true);

Edited by Sito Lab (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Grazie mille per l'aiuto,

 

non sono un programmatore mi piace capire.

Seguendo il tuo consiglio mettendo il debug su true (se non sbaglio quando avviene l'errore mi dovrebbe dare una pagina con il problema e le possibili tabelle incriminate) ma a me non da nulla.

Con firebug invece ho il seguente errore:

 

Host www.arcoshopper.it Referer http://www.arcoshopper.it/-------------/index.php?controller=AdminProducts&id_product=4&updateproduct&conf=4&key_tab=Informations&token=e3874be5047247c9b052f2176118aee3 User-Agent Mozilla/5.0 (Windows NT 10.0; WOW64; rv:42.0) Gecko/20100101 Firefox/42.0 X-Requested-With XMLHttpRequest

 

Nei log di errore_php ho trovato questo mi sembra di capire che non trova una variabile ma non capisco perchè.

[30-Nov-2015 21:03:20 Europe/Rome] PHP Catchable fatal error:  Argument 1 passed to AdminInformationControllerCore::getListOfUpdatedFiles() must be an instance of SimpleXMLElement, null given, called in /home2/-------/public_html/controllers/admin/AdminInformationController.php on line 174 and defined in /home2/--------/public_html/controllers/admin/AdminInformationController.php on line 178
[30-Nov-2015 21:14:24 Europe/Rome] PHP Catchable fatal error:  Argument 1 passed to AdminInformationControllerCore::getListOfUpdatedFiles() must be an instance of SimpleXMLElement, null given, called in /home2/---------/public_html/controllers/admin/AdminInformationController.php on line 174 and defined in /home2/--------/public_html/controllers/admin/AdminInformationController.php on line 178
[30-Nov-2015 21:15:50 Europe/Rome] PHP Catchable fatal error:  Argument 1 passed to AdminInformationControllerCore::getListOfUpdatedFiles() must be an instance of SimpleXMLElement, null given, called in /home2/---------/public_html/controllers/admin/AdminInformationController.php on line 174 and defined in /home2/----------/public_html/controllers/admin/AdminInformationController.php on line 178
 
Edited by gswant (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Aggiungo un piccolo dettaglio da test da me effettuati caricando il medesimo sito con il medesimo DB su di un mio sito con host Aruba (che tanti demonizzano) il sito non ha nessun problema e misteriosamente i TIMEOUT sono svaniti (Velocità su serverplan anche 72s, su Aruba 4,1s ho le foto da poter postare). Fino ad ora l'assistenza di Serverplan imputava il problema sia di lentezza che di TIMEOUT al cms Prestashop. Ora dopo evidenti dimostrazioni tra i due Host con tanto di video su come gli errori si verificano su uno e no sull'altro voglio vedere le loro risposte.

Ho cambiato host per migliorare le prestazioni. Risultato:

1) perdita di vendite negli ultimi 15 gg

2) sbattimento per 15 giorni

3) 7 notti per migrare tutti i dati da un db all'altro

4) ancora giornate da perdere per sistemare i vari prodotti a come erano prima.

5) Frustrazione perché non capivo.

 

Che dite mi è convenuto?

 

Un saluto a tutti.

Edited by gswant (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...
gswant

potresti rendere utile il tuo commento?

dacci indicazioni su quale alchimia i tecnici di serverplan hanno applicato per risolvere il tuo problema, a quanto pare il bug di prestashop che si protrae ancor prima della 1.6.1.2 fino all'attuale release, non è stata reputata così importante da essere risolta...

eppure sono molti che lamentano questo problema sul mancato caricamento di pulsanti di salvataggio nella scheda prodotto

grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

RISOLTO

grazie ai tecnici serverplan il problema è stato risolto.

Ciao, per cortesia puoi rendere pubblico il problema che cera sui server Serverplan? Cosa hanno sistemato in particolare? Questo sarà utile per tutti i clienti e i tecnici Serverplan nel risolvere il problema tempestivamente.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, per cortesia puoi rendere pubblico il problema che cera sui server Serverplan? Cosa hanno sistemato in particolare? Questo sarà utile per tutti i clienti e i tecnici Serverplan nel risolvere il problema tempestivamente.

 

ciao, se sei su serverplan ed hai problemi sarebbe utile che contatti serverplan per poter aggiustare la tua situazione perchè quello che a te può sembrare uguale a livello di impostazione hosting potrebbe essere diverso

Link to comment
Share on other sites

ciao, se sei su serverplan ed hai problemi sarebbe utile che contatti serverplan per poter aggiustare la tua situazione perchè quello che a te può sembrare uguale a livello di impostazione hosting potrebbe essere diverso

Ciao, li ho già contattati prima di scrivere e dicono che non hanno riscontrato errori ma se prima andava bene e poi dopo aver fatto una serie di aggiornamenti che metto in allegato e sono aggiornamenti che prestashop mi ha detto di fare e adesso non riesco più a lavorare che facciamo? il server come era prima è adesso, prestashop ha fatto aggiornamenti, che avete cambiato? Come facciamo a risolvere? A quanto pare non sono l'unico ad avere questo problema, anche un mio amico lo ha e in più quelli che hanno scritto qui...la cosa non va bene, tocca risolverla e vorrei capire come cortesemente...

 

È disponibile un aggiornamento per alcuni dei tuoi moduli!

  • Blocco carrello
  • Blocco categorie
  • Blocco CMS
  • Blocco dei più venduti
  • Blocco del mio account
  • Blocco di navigazione a strati
  • Blocco di selezione delle lingue
  • Blocco fornitori
  • Blocco informazioni contatto
  • Blocco info utente
  • Blocco link permanenti
  • Blocco lista dei desideri
  • Blocco loghi di pagamento
  • Blocco my account nel footer
  • Blocco negozi
  • Blocco newsletter
  • Blocco nuovi prodotti
  • Blocco offerte speciali
  • Blocco prodotti visti
  • Blocco produttori
  • Blocco Social
  • Blocco tags
  • Blocco valuta
  • Bonifico bancario
  • Commenti prodotto
  • Condivisione sui social network
  • Configuratore del tema
  • Le operazioni di Cron manager
  • Modulo Invia ad un amico
  • Prodotti in vetrina sulla homepage
  • Top Menù Orizzontale
Edited by Piumadoca (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

 

Ciao, li ho già contattati prima di scrivere e dicono che non hanno riscontrato errori ma se prima andava bene e poi dopo aver fatto una serie di aggiornamenti che metto in allegato e sono aggiornamenti che prestashop mi ha detto di fare e adesso non riesco più a lavorare che facciamo? il server come era prima è adesso, prestashop ha fatto aggiornamenti, che avete cambiato? Come facciamo a risolvere? A quanto pare non sono l'unico ad avere questo problema, anche un mio amico lo ha e in più quelli che hanno scritto qui...la cosa non va bene, tocca risolverla e vorrei capire come cortesemente...

 

È disponibile un aggiornamento per alcuni dei tuoi moduli!

  • Blocco carrello
  • Blocco categorie
  • Blocco CMS
  • Blocco dei più venduti
  • Blocco del mio account
  • Blocco di navigazione a strati
  • Blocco di selezione delle lingue
  • Blocco fornitori
  • Blocco informazioni contatto
  • Blocco info utente
  • Blocco link permanenti
  • Blocco lista dei desideri
  • Blocco loghi di pagamento
  • Blocco my account nel footer
  • Blocco negozi
  • Blocco newsletter
  • Blocco nuovi prodotti
  • Blocco offerte speciali
  • Blocco prodotti visti
  • Blocco produttori
  • Blocco Social
  • Blocco tags
  • Blocco valuta
  • Bonifico bancario
  • Commenti prodotto
  • Condivisione sui social network
  • Configuratore del tema
  • Le operazioni di Cron manager
  • Modulo Invia ad un amico
  • Prodotti in vetrina sulla homepage
  • Top Menù Orizzontale

 

 

Problema risolto, ho trovato come aggirarlo, la colpa di chi è? Sarà di Serverplan? Sarà di Prestashop? Non lo posso sapere, qui c'è chi dice "GSWANT" di Serverplan ma non ha più risposto e non sappiamo con certezza se davvero fosse loro, ma di fatto c'è che senza minimamente toccare le impostazioni del server ma quelle di prestashop adesso funziona tutto come prima, quindi mi viene il forte dubbio che la colpa sia solo di Prestashop e di chi ci lavora sopra che quando fa le Patch prima di darle non le prova per riscontrare se comportano problemi, CONSIGLIO A TUTTI I POSSESSORI DI PRESTASHOP, SE VI FUNZIONA BENE, LASCIATE PERDERE GLI AGGIORNAMENTI, DANNO PIU' PROBLEMI CHE MIGLIORAMENTI!!!

Link to comment
Share on other sites

ehm... sugli aggiornamenti debbo dissentire.

 

Sono importanti, spesso sono aggiornamenti legati alla sicurezza e mettono al riparo da attacchi hacker (nell'ultimo periodo ce ne sono stati veramente moltissimi)

Questo era scontato ed hai ragione ma non toglie il fatto che per sistemare una cosa creino altri problemi peggiori...

Link to comment
Share on other sites

Non concordo, se un negozio è costruito bene e gli aggiornamenti sono fatti secondo procedure rigide non creano problemi.

Innanzitutto non vanno mai installati aggiornamenti sul negozio in produzione, prima vanno testati separatamente.

Molto spesso già gli aggiornamenti dei moduli mandano in crash lo shop o creano problemi con altri moduli.

Gli aggiornamenti di versione vanno testati, sempre, separatamente

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 4 weeks later...

Ragazzi, il fattore server è una cavolata riguardo a questo errore, ho fatto diverse prove, è solo un problema di incompatibilità dei moduli, comunque ribadisco il fatto che prima di aggiornare qualcosa bisogna pensarci 2 volte, non insisteste a dire che gli aggiornamenti sono importanti perché lo sanno già tutti compreso il sottoscritto, però c'è anche una cosa molto importante, si chiama stabilità del sistema e in questo caso della piattaforma, gli equilibri sono delicati e spostare qualcosa per esempio con aggiornamenti è sempre rischioso e può portare a problemi.

Con questo non voglio dire che non bisogna mai aggiornare ma solo che bisogna farlo con molta attenzione, comunque giusto per la cronaca, come in tutti i forum si preferisce fare polemica e non risolvere le cose ma di questo non mi stupisco perché siamo Italiani e come popolo facciamo ridere anche in questo.

Ho fatto 4 post per chiedere aiuto e nessuno è stato in grado di sapere veramente cos'era il problema o realmente aiutare me e altre persone con lo stesso caso aperto, sappiate che sono riuscito a capire cosa erano i 4 problemi e che li ho risolti da solo, per tutte le persone che vogliono sapere cosa erano possono contattarmi in privato, comunque grazie a chi davvero si è interessato alla problematica.

Buona domenica a tutti.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Non concordo, se un negozio è costruito bene e gli aggiornamenti sono fatti secondo procedure rigide non creano problemi.

Innanzitutto non vanno mai installati aggiornamenti sul negozio in produzione, prima vanno testati separatamente.

Molto spesso già gli aggiornamenti dei moduli mandano in crash lo shop o creano problemi con altri moduli.

Gli aggiornamenti di versione vanno testati, sempre, separatamente

Concordo con quello che hai detto e io quotato.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...