Jump to content

[Solved] Errore 500 Con Server Register.it


Recommended Posts

Carissimi,

ho appena montato la nuova versione di prestashop sia su un server register.it che su un altro. Purtroppo in questo primo mi da un errore 500 (500 Internal Server Error) quando provo a fare il checkout dal carrello. Non ho ancora modificato praticamente nulla, quindi la versione è ancora quella demo.

L'errore che mi dà col debug è questo:

Parse error: syntax error, unexpected T_PAAMAYIM_NEKUDOTAYIM in /htdocs/public/www/shop/controllers/front/AuthController.php on line 364
 
Sapete come può essere risolto? Ho già impostato da filezilla i permessi a 755 per tutti i file.
 
Grazie di cuore
 
Stefano
 
lo shop è qui
Edited by blackmiles (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

ah.. ho trovato questo:

When you install a new module or use a new script on PrestaShop and you get this error "T_PAAMAYIM_NEKUDOTAYIM" it means that your PHP version is older than PHP v5.3

 

ora provo a mettere versione più avanzata


Risolto :)

metto SOLVED al post.. lo lascio se qualcun altro ha lo stesso problema

Link to comment
Share on other sites

 

 

[RISOLTA] Discussione

Se, dopo avere postato una discussione, trovate una soluzione al vostro problema, vi preghiamo di indicarlo nel vostro post e di descrivere la soluzione trovata.

Inoltre, se siete gli autori della discussione per la quale è stata trovata una soluzione, vi preghiamo di modificare il titolo della discussione contrassegnandola come [RISOLTA].

questo è quello che è scritto nel regolamento . quindi la scritta va messa all'inizio e puoi scrivere [RISOLTA] o [sOLVED] . io preferisco solved , poi è uguale

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao a tutti, 

anche io uso register e ogni tanto al caricamento della pagine ottengo l'errore 500 sia nel backoffice che frontoffice

post-1119372-0-24351600-1451300478_thumb.png
 qualcuno che possa aiutarmi??
e poi che altri server mi consigliate? 
Link to comment
Share on other sites

quando ti esce l'errore 500 , prova ad abilitare il mod_dev e poi fai F5 così forse appaiono gli errori .

per la questione del scegliere un hosting ci sono tantissimi post, tutto dipende da questi due fattori in sostanza:

- quanto grande è il tuo sito 
- quanto vuoi spendere

Link to comment
Share on other sites

Per ora è ancora piccolo ho sui 2000 articoli, vedrò al massimo di cambiare se aumenterà notevolmente..

Per il mod dev da dove lo attivo?

Link to comment
Share on other sites

il pda del tuo hosting è semplicemente il pannello di amministrazione del tuo hosting , per esempio potrebbero averti dato cpanel.

di solito l'errore 500 può essere causato dal file .htaccess , però dovrebbe essere costante finche non ci sono più errori nel file. qundi la scartiamo come ipotesi.

quindi ti consiglio di aprire il mod_dev 

cioè vai nella cartella config e trovi il file defines.inc.php e modifichi questo

da
define('_PS_MODE_DEV_', false);

a
define('_PS_MODE_DEV_', true);

e poi rimetti il file nel server. e fa F5 nella pagina che ti dava errore 500

però fai questa modifica solo quando ti capita questo errore, poi devi rimettere il file come era prima.

io penso che il problema sta nel timeout, quindi dovresti aumentare il max_execution_time oppure il memory_limit

Edited by giuliopowa (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...