Jump to content

Serie di quesiti


blumouse

Recommended Posts

Salve a tutti,

dopo aver provato di tutto Oscommerce, Zencart, Magento, Opencart ora sto' provando questo Prestashop e sembra decisamente ben fatto.

Vi chiedo alcune delucidazioni se possibile:

1) In che modo e' possibile modificare le sidebar a sinistra e destra per personalizzarle ? In Particolare vorrei togliere il link al sito www.prestashop.com

2) Dove si possono trovare template assolutamente gratuiti ?

3) E' possibile far allargare la colonna centrale in automatico per poter avere al 100% la larghezza del sito ?

4) C'e' modo dal pannello di controllo del software di poter impostare una % di spese o sconto in base al tipo di pagamento ?

5) Cè modo dal pannello di controllo di inserire trasporto gratuito sopra una certa cifra ?

6) Qualcuno ha gia' creato una sorta di script per poter integrare il sito nei vari motori di ricerca prezzi tipo www.trovaprezzi.it ?

7) Esiste una funziona di import/export dei dati per velocizzare il caricamento prodotti ?

8) Sapete dirmi in quale file bisogna intervenire per poter modificare colori ?

9) Esiste gia' qualche modulo per l'integrazione con pagamenti elettronici per le carte di credito ?

Sono molte le domande e mi scuso, ma il prodotto mi interessa moltissimo e gradirei avere un aiuto da voi.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

1) In che modo e’ possibile modificare le sidebar a sinistra e destra per personalizzarle ? In Particolare vorrei togliere il link al sito http://www.prestashop.com


La prima parte della domanda ti devi studiare il Back Office sezione Moduli li puoi cambiare gran parte della disposizione dei blocchi. Per togliere il link a prestashop - cosa comunque scorretta visto che i realizzatori del prodotto lo regalano e campano quindi solo se il prodotto viene in qualche modo pubblicizzato - devi modificare a mano un sacco di file.

2) Dove si possono trovare template assolutamente gratuiti ?

http://www.prestashop.com/forums/viewforum/9/themes

3) E’ possibile far allargare la colonna centrale in automatico per poter avere al 100% la larghezza del sito ?

Dovrebbe essere possibile, ma ti perdi tutti i blocchi previsti che possono essere disposti solo nelle colonne dx e sx. Le modifiche le devi apportare al tuo thema nella cartella css file global.css

7) Esiste una funziona di import/export dei dati per velocizzare il caricamento prodotti ?

Esiste. A me non ha funzionato, ma l'ho provata superficialmente (BO -> Tools -> Import)

8) Sapete dirmi in quale file bisogna intervenire per poter modificare colori ?

Quando installi prestashop hai la cartella negozio, dentro c'è una cartella themes nella quale si trovano i vari temi scaricati. Dentro a themes c'è la cartella css dove si trova global.css foglio di stile generale

9) Esiste gia’ qualche modulo per l’integrazione con pagamenti elettronici per le carte di credito ?

Ne esistono parecchi, non li ho mai provati ...
Link to comment
Share on other sites

Intanto grazie per le varie risposte.

1) Hai ragione sul fatto di lasciare il link a prestashop mi sembra giusto. Pero' tu sai come inserire altre cose.. tipo un banner o altro ?

2) Vorrei allargare la colonna centrale ma lasciare quelle a lato.. ci dovrebbe essere un comando che permette di riempire con la colonna centrale la parte di schermo che manca.. in pratica chi ha un monitor wide vede la colonna centrale piu' ampia.. tu sai come si fa?

9) Dove trovo i moduli per le carte di credito nel forum ?

Altra domanda... il programma secondo e' completo per poter essere operativo o ci sono dei bug ?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...