Jump to content

Recommended Posts

Salve a tutti,

 

vorrei sapere se sto andando nella direzione giusta. Mi trovo nella situazione in cui voglio differenziare l'offerta di prodotti per specifici paesi, permettono la visualizzazione e l'acquisto solo in alcuni. Il multinegozio è l'unica soluzione?

 

Esempio:

prodotto A: visibile e acquistabile solo in Germania a 60 euro

prodotto B: visibile e acquistabile solo in Italia a 50 euro

prodotto C: visibile e acquistabile in Germania a 65 e in Italia a 75 euro

 

Solo il multinegozio permette una cosa del genere?

Se si non mi è chiaro la differenza tra "gruppi di negozi" e "negozio" normale.

 

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Progetto da approfondire e studiare con calma.

Ritengo si possa fare anche con un singolo negozio utilizzando alcuni moduli integrativi.

Sarebbe più semplice per certi versi con un multinegozio, ma chi impedirà di vedere il negozio italiano al tedesco e viceversa ?  :)

Link to comment
Share on other sites

Progetto da approfondire e studiare con calma.

Ritengo si possa fare anche con un singolo negozio utilizzando alcuni moduli integrativi.

Sarebbe più semplice per certi versi con un multinegozio, ma chi impedirà di vedere il negozio italiano al tedesco e viceversa ?  :)

Sarebbe un progetto più a medio-lungo termine, ma stavo valutando la fattibilità.

Sospettavo che questo fosse uno dei problemi che pensavo di ovviare impedendo gli acquisti al di fuori del paese interessato, oppure come fanno alcuni e-commerce (EMP come esempio) a seconda del paese da cui sei (presumo con IP) ti fa visualizzare il sito in quella lingua, se provi ad andare negli altri store rileva la non compatibilità e ti propone la serie di "negozi per paese" finchè non selezioni il tuo.

Per i moduli magari non ho cercato abbastanza ^^

 

Grazie come sempre delle risposte ^^

Link to comment
Share on other sites

Salve, 

 

   io ho un prestashop in versione multishop. L'ultimo negozio che ho dovuto configurare prevede la spedizione solo in italia e solo in alcune province. Realizzo solo ora che le province non sono "multishop"!!! ma come è possibile... lasciando solo roma e poche altre nell'ultimo negozio creato..le province spente..risultano spente anche per tutti gli altri negozi..non è possibile.. ditemi che avete una soluzione..

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...