Jump to content

Problema Google Shopping (Merchant Center)


Kron03

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Ho acquistato il modulo Google Merchant Center che esporta in Google Shopping le categorie di prodotto selezionate.

 

Sto riscontrando problemi a far accettare a Google Shopping i prodotti inseiriti nel mio ecommerce.

 

Di seguito il problema:

Identificatori prodotto insufficienti: mancano due attributi su tre (gtin, marca, mpn);

 

Problemi di contorno, so che Google Shopping non accetta siti che non sono protetti da SSL, il sito è protetto da SSL ed è attivo su registrazione e carrello.

 

Il campo Gtin in Prestashop è compilato, in quanto ho inserito gli EAN dei vari prodotti;

il campo Brand dovrebbe rappresentare il produttore, il quale l'ho associato a ciascun prodotto.

Il campo MPN non so a quale campo corrisponde in Prestashop.

 

Sono corrette le associazioni

Gtin --> campo EAN di Prestashop

Brand --> Produttore

MPN --> ??

 

Compilando quei 3 campi Google Shopping dovrebbe automaticamente accettare i miei prodotti?

 

Ciao e Grazie in anticipo a chi riuscirà a darmi qualche delucidazione in merito
 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao, GTIN e MPN che io ricordi sono in alternativa.

 

Ho prodotto io stesso un modulo google merchant/google shopping che è in uso presso molti eshop, il quale adotta questo approccio: consultando il file xml prodotto io ho:

 

<g:id> - deve essere presente. E' un ID numerico che in caso di varianti può essere della forma NN-NNNN per gli articoli con varianti (NNN è un numero)

<mpn> - deve essere presente ed è solitamente il codice interno del prodotto, ammessi i caratteri alfabetici, puoi usare qualsiasi cosa che sia univoca.

 

Spero sia d'aiuto, buon lavoro

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
  • 6 years later...
On 2/4/2017 at 1:44 PM, Pianetafarma.it said:

In prestashop compilando il campo Brand google non riconosce il campo è segna incompleto!

Nel file: /themes/classic/templates/_partials/microdata/product-jsonld.tpl

il tipo alla voce "brand", va cambiato da "Thing" a "Brand".

Nella riga 56  "@type": "Thing",  va cambiata in:  "@type": "Brand",

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...