Jump to content

Qualche problema, mancano dei dati nelle conferme via mail...


anticop

Recommended Posts

Un saluto a tutto il forum :)
Ho da un po' installato prestashop e sto facendo adesso delle prove... sono saltati fuori un paio di problemi,

- Provando a fare un ordine tutto va a buon fine ma nella email che riceve il "cliente" non compaiono i dati iban e bic ma esce questo:

Awaiting bank wire payment

{bankwire_home_html}
IBAN : {bankwire_iban}
BIC : {bankwire_bic}

il modulo l' ho compilato nel backoffice ma i dati non si vedono.


- Secondo problema, nella mail che riceve il venditore relativa all' ordine non si vedono il nome e il cognome dell' utente:

New order

hai ricevuto un nuovo ordine da parte di {surname} {name} su

Indirizzo Consegna Indirizzo Fatturazione
{delivery_surname} {delivery_name}
Via XXXX

11111 XXXXX
Italy {invoice_surname} {invoice_name}
XXXXX

11111 XXXXX
Italy


Dove sto sbagliando?

Ringrazio in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

Stò facendo anche io delle prove in locale. Volevo verificare il tuo errore facendo un ordine di prova, ma mi ha dato il seguente problema

Impossibile aprire la connessione SMTP a '127.0.0.1'
Connect: Impossibile stabilire la connessione. Rifiuto persistente del computer di destinazione. (10061)

Che sarà?

P.S.: la costruzione del messaggio è corretta (lo manda in allegato alla mail di segnalazione errore) si vedono tutti i campi. Non è che lo vedi come testo invece che come HTML?

Link to comment
Share on other sites

Dunque ti inserisco gli screen di quello che vedo nelle conferme mail, http://farm4.static.flickr.com/3199/2792477062_c8c466b70d_o.jpg

http://farm4.static.flickr.com/3088/2791626119_ba6d575ba1_o.jpg

Per i nomi non visualizzati provo a editare il mailalerts.php per quello che riguarda i dati iban e cin, non trovo informazioni.
Per il tuo problema su smtp non saprei, sembra qualcosa nella configurazione del server mail... ma è solo una supposizione.

Link to comment
Share on other sites

Testato adesso con il modulo assegno, con quello funziona, il problema sta proprio nel pagamento tramite bonifico... che alla fine è quello che userei di default insieme a paypal.
Posso provare a disinstallare e reinstallare il modulo, ma credo cambi poco.

EDIT

Dici che può essere un problema di permessi su qualche file?

Link to comment
Share on other sites

Dunque: non riesco a capire (stò ancora studiando la struttura) dove PS memorizzi le informazioni riguardanti la banca. Non c'è una tabella; non credo lo scriva su un file (a meno che non sia criptato); che utilizzi variabili di sessione? Credevo di conoscere il PHP ma con questo smarty non capisco più nulla ...

Comunque prova a disinstallare e reinstallare il modulo a volte funziona... se scopro qualcosa ti faccio sapere.


P.S.: ho risolto il mio problema mail: con mail() in locale non funge!

Link to comment
Share on other sites

BINGO! :snake:

Credo di aver capito il problema!

I modelli di email sono in mails/it se guardi il corrispondente bankwire.html in mails/en è completamente diverso. Credo che avessero pensato di fare modifiche ai campi per l'europa (iban,...) ma poi si siano scordati di aggiornare i files.

Tra poco ti posto la soluzione ... almeno credo ...
Link to comment
Share on other sites

Attenzione, oltre a correggeri alcune chiamate (che non fanno arrivare i dati nelle email) vi consiglio di modificare tutte le email in quanto molte hanno dei problemi di traduzione e campi errati che non fanno arrivare i dati e alcune addirittura sono tutte in inglese, addirittura ci dovrebbe essere l'email che arriva al commerciante e che avvisa di un ordine che ha dei problemi
Allego le email tradotte e agiornate tenendo presente che io ho tradotto e sistemato quelle in formato HTML quelle in formato testo non le ho sistemate in quanto non le uso (se usate anche quelle in formato testo basta copiare il contenuto di quelle in formato HTML).
Basta copire ui file nella cartella IT (si trova nella cartella MAILS)

P.S. Tenete presente che l'email relativa all'assegno (Cheque) io la uso per il vaglia postale quindi ATTENZIONE.
Inoltre l'email CARD l'ho creata per un modulo che ho aggiunto per il pagamento (quindi non tenete conto).

email_it.zip

email_it2.zip

email_it3.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...