Jump to content

Problema con le IPN di PayPal

zklid
 Share

Recommended Posts

Salve, utilizzo prestashop1.6 e sto avendo alcuni problemi col servizio paypal. Ho un conto paypal pro, ho configurato il modulo e abilitato nel mio pannello clienti su paypal la ricezione delle IPN, con le IPN disabilitate i pagamenti vanno abuon fine ma non mi viene registrato nessun ordine nel backoffice e non arriva neanche alcuna notifica di pagamento al cliente.
Con le IPN abilitate, invece, tutto funziona.
Il problema è che con le IPN abilitate inizio a ricevere questa email da paypal:

"Verifica il server che gestisce le notifiche immediate del pagamento (IPN) PayPal. Le IPN inviate al seguente URL non sono valide:
>
>http://miodominio/modules/paypal/ipn.php

>
>Se non riconosci questa URL, è probabile che il tuo fornitore di servizi stia utilizzando le IPN a tuo nome. Contatta il tuo fornitore di servizi riferendo le informazioni sopra riportate. Se il problema persiste, è possibile che le IPN siano state disattivate per il tuo conto.
>
>Grazie per l'attenzione.
>
>Grazie,
>PayPal" 

Ho contattato l'assistenza Paypal e mi hanno risposto come segue:
"Grazie per averci contattato
Da una verifica sul tuo conto risulta un errore di integrazione di PayPal sul suo sito e-commerce. La invitiamo a contattare il suo web master per una verifica in quanto le notifiche IPN generate da PayPal non comunicano con le relative risposte generate dal suo sito e-commerce.
Se non riuscisse a trovare una soluzione con il suo tecnico può aprire una richiesta al nostro dipartimento tecnico"

Qualcuno saprebbe darmi una mano per risolvere questo problema? Vi ringrazio, ciao.

Edited by zklid (see edit history)

• 6 months later...
Guest locen

Ciao a tutti,

ho contattato paypal per gli aggiornamenti che faranno a breve e visto che faranno anche aggiornamenti riguardanti IPN mi sono informata anche su questo, mi è stato detto che IPN  disabilitato sul conto ma che gli ordini possono non arrivare o non arrivare correttamente nel backoffice? fino ad ora però, da un anno funziona tutto, dite quindi che non dovrò attivare IPN? a cosa serve fisicamente IPN?