Jump to content

"Sconti" e "Regole Catalogo Prezzi" non funzionano


Kakì

Recommended Posts

Buonasera, 

sono in difficoltà sulla scontistica del mio sito: Non Funziona!!

 

(Prestasho 1.6.1.1)

 

1. Se provo ad inserire MANUALMENTE uno sconto nella scheda del prodotto da "prezzi specifici" questo non viene ne applicato ne visualizzato.

 

2. Ho cercato di applicare gli sconti per Categoria da "Regole Catalogo Prezzi" non funziona.

 

3. Ho acquistato su addons.prestashop, con la speranza di risolvere il problema, un modulo chiamato "Sales Mass Management" ma niente da fare; mi sono rivolto al supporto del modulo, ma la sua risposta è stata: il problema è del tema. Ma questo non può essere perchè ho una copia identica del sito per poter fare test e gli sconti, escludendo il tema, non funzionano ugualmente....

 

Qualcuno di voi sà dove devo mettere le mani? sa un soluzione?

 

Grazie

----------------------------------

 

HELLO,
I am in difficulty on discounts of my site: Not works !!
 
(Prestasho 1.6.1.1)
 
1. If I try to be manually enter a discount in the form of the product to "specific prices" this is not applied it will appear.
 
2. I tried to apply for discounts Category from "Rules price catalog" is not working.
 
3. I purchased on addons.prestashop, hoping to solve the problem, a module called "Mass Sales Management" but to no avail; I turned to the module, but his answer was: the problem is the issue. But this can not be because I have an identical copy of the site to be able to do tests and discounts, excluding the theme, do not work too ....
 
Some of you knows where I get my hands? You know a solution?
 
Thank you
Edited by Kakì (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ho lo stesso problema !

 

Ho prestashop da un po e non avevo mai avuto questo problema. 

Mi sono sempre funzionati gli sconti ma di punto in bianco niente "regole catalogo prezzi" non funziona, le ho provate tutte, gli sconti non si visualizzano.

 

Per piacere se qualcuno può aiutarci sarei davvero felice,grazie!

Link to comment
Share on other sites

io ho risolto rifacendo tutto il sito con una nuova installazione di Prestashop (in un dominio di servizio)

e spostando il DB da una parte all'altra; e in infine ho spostato il tutto sul dominio principale.

 

ho provato di tutto, solo così ho risolto ed ho tirato un lungo sospiro di  sollievo

Link to comment
Share on other sites

io ho risolto rifacendo tutto il sito con una nuova installazione di Prestashop (in un dominio di servizio)

e spostando il DB da una parte all'altra; e in infine ho spostato il tutto sul dominio principale.

 

ho provato di tutto, solo così ho risolto ed ho tirato un lungo sospiro di  sollievo

Fantastico! ma hai ricevuto una risposta da qualcuno sul tuo problema?

Vi sottopongo il mio caso specificando che uso Prestahop 1.6.1.2.

A me si verifica questo: -Regole Prezzi > Regole Catalogo Prezzi > nuova regola,  applico uno sconto 5% ad un gruppo di clienti definita e + aggiungi nuova regola, seleziono un Produttore. Non funziona.

Faccio presente che lo stesso sistema applicato ad una categoria invece Funziona (che poi ho disabilitato visto che questo tipo di regola la posso applicare diversamente e più facilmente direttamente al gruppo di clienti che ho scelto.

Ulteriore info, avendo un sito B2B ho caricato circa 16000 articoli, centinaia di produttori divisi in 5 fornitori e uso Total Import Pro per gestire i profili di importazione, tutto pare funzionare bene nel front end.

Riguardo al segnalarlo nel forum surceforge... non saprei in quale sezione farlo ma mi piacerebbe condividere.

Grazie tante per ogni aiuto o commento che vorrete postare.

Link to comment
Share on other sites

 

Buonasera, 

sono in difficoltà sulla scontistica del mio sito: Non Funziona!!

 

(Prestasho 1.6.1.1)

 

1. Se provo ad inserire MANUALMENTE uno sconto nella scheda del prodotto da "prezzi specifici" questo non viene ne applicato ne visualizzato.

 

2. Ho cercato di applicare gli sconti per Categoria da "Regole Catalogo Prezzi" non funziona.

 

3. Ho acquistato su addons.prestashop, con la speranza di risolvere il problema, un modulo chiamato "Sales Mass Management" ma niente da fare; mi sono rivolto al supporto del modulo, ma la sua risposta è stata: il problema è del tema. Ma questo non può essere perchè ho una copia identica del sito per poter fare test e gli sconti, escludendo il tema, non funzionano ugualmente....

 

Qualcuno di voi sà dove devo mettere le mani? sa un soluzione?

 

Grazie

----------------------------------

 

HELLO,
I am in difficulty on discounts of my site: Not works !!
 
(Prestasho 1.6.1.1)
 
1. If I try to be manually enter a discount in the form of the product to "specific prices" this is not applied it will appear.
 
2. I tried to apply for discounts Category from "Rules price catalog" is not working.
 
3. I purchased on addons.prestashop, hoping to solve the problem, a module called "Mass Sales Management" but to no avail; I turned to the module, but his answer was: the problem is the issue. But this can not be because I have an identical copy of the site to be able to do tests and discounts, excluding the theme, do not work too ....
 
Some of you knows where I get my hands? You know a solution?
 
Thank you

 

Ciao, premetto di non essere un [spam-filter] ma ho avuto un problema simile acquistando un template su themeforest.

Lo installo, tutto figo e non vedevo l'ora di provare il countdown sulle offerte. Imposto le prime scontistiche, vado sul front office e ...tac.... non vedo nulla!

Cerca e ricerca il mio problema risiedeva nel modulo  "Blocco ricerca rapida" che era disattivato

l'ho attivato e tutto è ripartito

Se nel tuo caso è già attivo prova e reimpostarlo o reinstallarlo.

Spero di essere stato d'aiuto

bye

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda il mio problema, prima che qualcuno si inciampi nel correre ad aiutarmi, vi dico che sono riuscito a capire che non si tratta di un problema relativo al Prestashop, ma ai dati per come li ho inseriti per quel determinato produttore, andrò a capire tramite il csv di importazione quale é il dato che mi crea il problema. 

Grazie comunque.

Link to comment
Share on other sites

Buonasera,

io ho fatto migliaia di tentativi, senza risultati... l'unica soluzione al problema l'ho avuta facendo ciò che ho postato precedentemente...

 

ah, sono inciampato tante volte per vedere se qualcuno mi avesse risposto... ma niente da fare...

 

ciao e a presto

Link to comment
Share on other sites

Grazie, ho controllato i files di importazione e non ho trovato nulla che mi faccia sospettare un problema nei dati, ho già cancellato tute le regole precedenti, può darsi che rimanga qualcosa nel DB che crei un'inciampo, al momento la vedo dura di cancellare tutto e ripartire, con oltre 16000 articoli e molte immagini caricate (a volte 3 per prodotto) sarebbe un guaio più grande. proverò a postare qualcosa sul "forge.prestashop" e speremm...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

RIUPPO! purtroppo non ho trovato alcun dato che mi crei il problema, é un BUG grande come una casa assolutamente, inoltre ho cancellato tutte le regole create, e ho ricominciato da capo, ora non accetta nemmen più le regole sulle Categorie, a questo punto ho proprio bisogno d'aiuto!

Inoltre non si può dire che questa funzione non sia utile o necessaria, é basilare, non credete?

Edited by alessandro graldi (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 4 weeks later...

Ciao a tutti,

avevo il problema per quanto riguarda fare sconti diversi per marche prodotto.

la mia necessità è fare sconti per gruppo MARCA, quindi ho risolto creando :

 REGOLE E PREZZI > REGOLE CATALOGO PREZZI > aggiungi una nuova regola prezzi del catalogo > NOME GRUPPO > indicare il gruppo del tipo cliente > tipo riduzione PERCENTUALE > Sconto indicare lo sconto.

 

creare altri gruppi per quanti sconti servano

Paolo

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Ho notato di avere lo stesso problema, fino ad ora gestivo la scontistica mentre caricavo i prodotti tramite csv ora avrei la necessità di creare delle regole per le categorie e magari a tempo, ma non funziona, ho provato a cancellare lo sconto inserito nella scheda prodtto- prezzi, ma niente.....
Avete mica i due file da postare così da provare a sostituirli e vedere se funziona??
Grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Fate aggiornamento a 1.6.1.6 e tutto funzionerà.

Io ho questa versione e ho lo stesso problema :( .

 

Ovvero creando una regola catalogo prezzi generale(tutti i prodotti) es.20% ,  quando provo a impostare una regola catalogo prezzi su una categoria o un brand es.15% ;

 

la seconda regola non me l'accetta, e si visualizza sempre lo sconto 20% e non il 15% . Ho provato a cancellare rimetterle....nnt da fare. Se lo sconto l'imposto sul singolo prodotto è un problema, ma farlo su 4000 prodotti non è semplice e poi è macchinoso e contro la logica del sistema.

 

Se qualcuno sa come , per piacere HELP!!!

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • 1 month later...
  • 1 month later...

buongiorno, ho un problema simile ma un po più particolare (prestashop 1.6.1.12), gli sconti funzionano ma avendo più combinazioni viene sempre mostrato il prezzo scontato della combinazione di default, ma nel carrello tutto è giusto, chi riesce ad aiutarmi?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Probabilmente avrete già risolto, ma essendoci incappato pure io, lascio qui una spiegazione:

Nel mio caso le Regole Catalogo Prezzi non funzionavano perché avevo selezionato più categorie di prodotti usando lo stesso gruppo di condizioni. In questo caso infatti Prestashop inserisce "E" tra le varie categorie di prodotti (questo è il mio caso, ma vale anche se selezionate più produttori e via dicendo). Applicando l'AND logico, applica lo sconto solo se si verificano tutte le condizioni insieme, nel mio caso quindi solo se un cliente metteva tutti i prodotti appartenenti a tutte le categorie nel carrello.

Per risolvere ho usato un gruppo di condizioni per ogni categoria prodotto. In questo caso lui mostra "O", quindi applica l'OR logico. Applica quindi lo sconto al verificarsi di una sola condizione. In pratica applica lo sconto a tutti i prodotti delle categorie menzionate.

Spero di esservi stato d'aiuto.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Buongiorno, ho un quesito facile da risolvere però non riesco a capire come fare. Quando aggiungo un prezzo specifico, come faccio a far vedere il prezzo già diminuito e non l'importo che si scala al prodotto? vorrei vedere il prezzo già scontato e non lo sconto il euro applicato esempio (-0,22 €) su alcuni prodotti vecchi questo è possibile, su altri nuovi no. 

 

Grazie 

Link to comment
Share on other sites

On 4/24/2017 at 12:04 PM, prestadigi said:

buongiorno, ho un problema simile ma un po più particolare (prestashop 1.6.1.12), gli sconti funzionano ma avendo più combinazioni viene sempre mostrato il prezzo scontato della combinazione di default, ma nel carrello tutto è giusto, chi riesce ad aiutarmi?

Ecco io ho lo stesso problema, è riuscito a risolverlo? se si posso sapere in che modo? grazie 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...