Jump to content

pagamento differito - verifica magazzino


fcam

Recommended Posts

ciao a tutti, è il mio primo post anche se sono iscritto da qualche tempo e leggo spesso il forum.
Sono molto interessato a Prestashop, lo studio a tempo perso e sembra veramente ben fatto e semplice da capire, anche con la poca documentazione in giro...

Visto che dovrò sviluppare un ecommerce mi chiedevo, non essendo ancora esperto, se è possibile fare un pagamento differito nelle varie modalità di pagamento (che dovrò decidere piu in la).
Ad esempio un cliente ordina dei pezzi, non voglio che li paghi subito perchè devo controllare la giacenza (se qualche pezzo non c'è non vorrei dover restituire i soldi già versati dal cliente) e una volta che tutto è pronto inviare conferma all'utente che può pagare, col metodo di pagamento scelto, indicando la cifra corretta da pagare.

Quindi sono 2 passi:
1) Ordine
Modifica del processo di pagamento, cioè non si fa pagare all'utente alla fine dell'ordine e indicargli che deve pagare dopo la verifica dei pezzi ordinati.

2) Pagamento
Segnalare all'utente che la merce è pronta e può pagare il prezzo indicato...ci dovrebbe essere un link che lo porti all'interfaccia di pagamento.
Come si può implementare da backoffice, l'invio all'utente della segnalazione?
Come si può far pagare l'utente?

Avete consigli in merito? Soprattuto per il punto 2) che mi sembra la più ostica, non conoscendo ancora a fonod Prestashop.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Anche io avrei più o meno il tuo stesso problema. Ma sto pensando di risolvere in questo modo:

Faccio scegliere al cliente la modalità di pagamento: Esempio: Dal bonifico elimino la possibilità di visualizzare i miei dati bancari.

Creo un modello email, una volta convalidato l'ordine (cambio lo stato e il cliente riceve il modello della mail che ho creato appositamente con tutti i dati per effettuare il bonifico in modo automatico).

Link to comment
Share on other sites


Creo un modello email, una volta convalidato l'ordine (cambio lo stato e il cliente riceve il modello della mail che ho creato appositamente con tutti i dati per effettuare il bonifico in modo automatico).


grazie della risposta, per il caso del bonifico in effetti non dovrebbe essere un grosso problema (anche se tuttora non so bene come creare un nuovo modello email)

ma ad esempio, per un pagamento con carta di credito, supponiamo PayPal o IWBank, non avendoli mai provati, c'è modo di indirizzare l'utente su una loro pagina in https in cui far pagare l'esatta cifra al cliente?
e come si fa ad associare questo pagamento all'ordine su prestashop?
magari è una stupidaggine, ma non conoscendo bene questo metodo di pagamento lo chiedo lo stesso ;)
Link to comment
Share on other sites

Per creare una nuova mail puoi copiare e incollare un file dalla cartella mails. Poi su Stato Ordini fai i settaggi. E' più lungo a dirsi che a farsi.

Per quanto riguarda il pagamento con paypal puoi settare l'ordine su In attesa di pagamento con paypal, da paypal crei un link con la somma che deve pagare e mandi una mail al cliente. Una volta ricevuta quella somma setti l'ordine pagamento ricevuto. Per IWBank non so se sia possibile in quanto non lo uso.

Link to comment
Share on other sites

Per creare una nuova mail puoi copiare e incollare un file dalla cartella mails. Poi su Stato Ordini fai i settaggi. E' più lungo a dirsi che a farsi.

Per quanto riguarda il pagamento con paypal puoi settare l'ordine su In attesa di pagamento con paypal, da paypal crei un link con la somma che deve pagare e mandi una mail al cliente. Una volta ricevuta quella somma setti l'ordine pagamento ricevuto. Per IWBank non so se sia possibile in quanto non lo uso.


grazie! buono a sapersi ;)
anche se ho letto sul forum che IWBank ha condizioni migliori di PayPal, ma questo è un discorso che affronterò in seguito
Link to comment
Share on other sites

Il pagamento differito è un po difficile da fare

rigurado iwsmile essendo il creatore del modulo che trovi su prestamodules posso dirti che funziona con lo stesso principio di carte di credito

Il pagamento che confermi tu lo poteri progettare in un futuro per quel modulo

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites


Il pagamento che confermi tu lo poteri progettare in un futuro per quel modulo
Ciao ;-)


ciao ;)
per curiosità, nell'area privata di IWBank è possibile creare dei nuovi ordini, e passare link al cliente, cosi puo pagare inserendo i dati della carta in quel link?

grazie
Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Se guardi il mio shop tutti i pagamenti sono totalmente in differita, ho fatto in questo modo ho tolto tutti i dati dai pagamenti in automatico editando a manina i vari moduli dicendo che "stiamo verificando i prodotti attendi la nostra mail" per il pagamento con paypal ho modificato il modulo assegno e trasformato in paypal :) questo e quanto ora quando il cliente fa l'ordine gli devo mandare io le coordinate via mail per il pagamento :)

Link to comment
Share on other sites

Se guardi il mio shop tutti i pagamenti sono totalmente in differita, ho fatto in questo modo ho tolto tutti i dati dai pagamenti in automatico editando a manina i vari moduli dicendo che "stiamo verificando i prodotti attendi la nostra mail" per il pagamento con paypal ho modificato il modulo assegno e trasformato in paypal :) questo e quanto ora quando il cliente fa l'ordine gli devo mandare io le coordinate via mail per il pagamento :)

 

grazie cyber

in effetti con paypal ho visto che c'è la possibilità di inviare email per i pagamenti, molto utile (anche se ho visto che paypal ha delle commissioni altine è...)

 

Se, ad esempio, un prodotto ordinato non è disponibile in magazzino, tu cosa fai:

- se il prodotto torna disponibile a breve, avvisi il cliente e fai attendere il suo ordine fino a che non arriva in magazzino?

- proponi alternative al prodotto non disponibile ?

- avvisi che il prodotto non è disponibile, scali il prezzo dal totale, quindi fai pagare solo i pezzi disponibili?

 

ciao e grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 5 months later...
  • 1 year later...

Buongiorno a tutti e buon PrestaShop a tutti! :P

 

Avrei anche io la stessa esigenza cioè far pagare tramite paypal solo dopo conferma ordine, ovviamente manualmente posso già farlo, ma esiste un modulo che faccia questo in automatico?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

 

Con HiPay puoi richiedere un authorization sulla carta di credito cosi sei sicuro che il cliente ha i soldi disponibile poi fai un capture solo quando hai verificato che puoi inviare quanto richiesto. Puoi anche fare un capture parziale nel caso in cui non tutti i prodotti sono disponbile.

 

Il modulo HiPay è disponibile gratuitamente direttametne da Prestashop:

 

http://addons.prestashop.com/it/pagamento-prestashop-moduli/1746-hipay.html

 

Le nostre tariffe sono in linea con il mercato sopratutto quando consideri che abbiamo dei sviluppatori che vi possono aiutare. Contattami direttamente per un'offerta ad hoc se vi interessa.

 

Christina

[email protected]

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

Salve a tutti,

è la prima volta che scrivo, visto che la maggior parte delle volte basta leggere e le soluzioni si trovano..però in questo caso non sono riuscita a trovare la risposta.

Uso la versione 1.6.1.4 di prestashop ed avrei bisogno anche io di far fare il pagamento in differita, previa scelta del pagamento stesso (tramite dropdown o radio button) da parte del cliente, mandare il totale via mail dopo aver controllato che la merce sia effettivamente in magazzino. 

Ho visto appunto che per la soluzione basterebbe modificare il modulo del bonifico bancario..ma non so quale file sia da modificare e come.

Qualcuno saprebbe indicarmi come fare?

 

Sara.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...